|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Vpn con vigor 2600
Avendo finalmente sotto mano questo router, che a sentir tutti è uno dei pochi e cmq migliori con supporto pieno a vpn hardware, mi inizio a chiedere se qualcuno sappia darmi delle dritte "economiche", nel senso di dritte spicciole e rapide per una configurazione vpn al meglio.
Ora mi spiego. Il manuale parla chiaro, se vogliamo, ma ci sono fin troppe opzioni che sinceramente vorrei scartare; mi interessa creare sta benedetta vpn tra due pc a distanza. Il server avrà il router in questione con account vpn (ora ci torniamo...) e il client vi si dovrà connettere col semplice client di windows 2000, cosa che ormai ho capito che è fattibile. Ma torniamo all'account. In primis, da quel ke dice il manuale basta inserire l'ip, che nel mio caso è statico, del client che accederà, con relativi dati d'accesso (user e pass). Ma bisognerà pur aprire porte / ip al firewall per evitare che l'accesso venga escluso, oppure creando la vpn il router setta già i permessi per quell'ip? In poche parole, qualcuno l'ha già fatta una vpn con il vigor 2600? E' un lavoraccio o è una cosa da pochi minuti? Anke xe non potendo essere da entrambe le parti contemporaneamente e non avendo nessuno di "pratico" ad aiutarmi, devo fare le cose giuste per evitare di fare 5km avanti e indietro 10 volte. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
regalo un UP!!!!
anke xkè interesserebbe anke a me... Cmq sia dove hai comprato il vigor 2600?? adesso c'è la versione plus in quanto il 2600 non lo fanno più.. vorrei comprarlo di seconda mano ma non so cosa cambia dall'uno all'altro... nel + mi pare ci sia il server di stampa integrato... cmq dove l'hai comprato? ciao e grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.