|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Felizzano (AL)
|
Rete Wireless: Connettere 2 pc
Ciao a tutti!
Io e un mio amico possediamo due notebook dotati di wireless integrato.... vorremmo connetterci via wireless.... come facciamo? Per la connessione di wireless utilizziamo entrambi WinXP Home Edition.... abbiamo assegnato IP statici a entrambi i pc.... 192.168.0.1 e 192.168.0.2 ai pc... io ho creato na conn wifi senza crittografia e aperta... selezionando la casellina "Rete di pc a pc..." bene e fin qui tutto ok... a quel punto me la rileva... mi si connette e mi da segnale massimo... il mio amico la vede e si connette riceve e invia pacchetti.... io li invio MA NON li ricevo!!! ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Prima di tutto fate entrambi l'installazione guidata di una rete domestica, impostando lo stesso nome per il gruppo di lavoro e (ovvio) nomi diversi per ciascun PC.
Dopo questa installazione, controllate che il firewall di Windows XP non sia attivo (Windows lo imposta attivo in automatico), altrimenti i pacchetti in wireless non passano (cioè vengono spediti, ma non ricevuti). Infine, a livello di TCP/IP, anche la subnet mask deve essere uguale: 255.255.255.0. Gli indirizzi IP che avete messo vanno bene, anche se in realtà basterebbe lasciare fare a Windows in automatico con il suo DHCP. Inoltre, in wireless la connessione di rete non è immmediata come nel cavo, ma necessita di qualche tempo (max un minuto se gli IP sono in automatico, almeno secondo la mia esperienza). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.