|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Lecce City
|
collegamento di 2computer con parallela
devo collegare un vecchio notebook con win95 ad un athlon con win xp.
Ho fatto l'istallazione guidata di xp solo che il portatile non si connette. Il cavo parallelo che uso è quello dello scanner. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Re: collegamento di 2computer con parallela
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
Re: Re: collegamento di 2computer con parallela
Quote:
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
esatto, ti serve un cavo particolare
il costo non è eccessivo cmq... la velocità tra l'altro è "buona" anche se rimarrai deluso se ti aspetterai prestazioni a livello di ethernet 100Mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
scusa ma per quanto costa non puoi fare il collegamento con un cavo incrociato ethernet? va 1.000.000 di volte meglio, sia come velocità che come configurazione
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
si ma lui parla di vecchio notebook e di un pc con windows 95
intanto bisogna vedere se il notebook ha la scheda ethernet integrata e poi se sul pc windows ha una scheda di rete i cavi pressapoco costeranno uguali ma se non ha le schede il costo è proibitivo, specialmente per quella da mettere sul portatile |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok
mi son costruito il cavo, funziona, solo che però nel momento in cui verifica nome e password la connessione(accade su portatile con win95) si interrompe. Ho eliminato tutte le psw ma non va
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Infatti ci sono dei problemi tra win95 e winxp. Cmq prova a fare questo: il server fallo fare al pc con winxp. Prima di fare questo però crea un account su tale pc con i dati (nome utente e password) che utilizzi per accedere al pc con win95. Se non sbaglio winxp nn accetta connessioni con account senza password, quindi, se su win95 nn utilizzi una password dovresti creare un account con password e poi ripetere i dati sul pc con winxp. Dopodichè la connessione mi pare funzioni come una normale rete quindi dovresti condividere le cartelle su winxp e dare i privilegi all'utente che hai creato di lettura/scrittura.
Facci saxe se funzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
il problema è che non mi ricordo più il win95
come faccio a creare una conness con psw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
No non devi creare nessuna connessione con password sul portatile. Io intendevo nome utente e password che ti chiede all'avvio di windows 95. Se non te ne dovesse chiedere una mi pare che dal pannello di controllo ci sia un'icona con su scritto tipo "utenti" o "password", ora non ricordo. Lì ti devi creare un utente e metterci una password che ti verra richiesta all'avvio di windows 95. Gli stessi dati li devi usare per crearti un utente sul pc con windows xp e dovrebbe funzionare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.