|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Come installare RAID in XP? (Lo faccio stanotte, aiutino veloce, pls :( )
Ciao ciao ragazzi, scusatemi, devo chiedervi dei dettagli su dubbi che l'utile funzione "ricerca" non mi ha chiarito
Allora, io stanotte devo montare la nuova MoBo, una GA-7NNXP, ho pochissimo tempo per farlo e ho già preparato tutto, però ho un solo dubbietto.. Mi riferisco al dover installare i driver RAID del controller RAID GigaRAID (quello UDMA, non SATA) durante il setup di WinXP. Io so che ad un certo punto arrivo al punto dove WinXP mi chiede di premere F6 per installare i driver RAID, quindi mi devo fare un Floppyno per questo.. Ecco, ma sul floppino, CHE FILE CI DEVO METTERE? Chiedo questo non perchè sono scemo ma perchè non lo so.. Ho scaricato i driver dal sito GigaByte, mi è venuto giù un archivio, l'ho estratto e mi son trovato un fottio di file vari, oltre alle cartelle "Win200/XP" "WinNT" e bla bla.. Io sul floppy cosa ci devo mettere? Solo il CONTENUTO della cartella "Win2000/XP" o anche qualche altro file? Ecco, praticamente non so farmi il floppy con i driver, l'ho detto ![]() Aiutatemi, vi prego, entro mezzanotte l'hardware deve essere tutto ok, entro le due Win XP deve essere installato con tutti i tricks del caso ed entro le sei di domani mattina devo installare 16 giga di programmi assortiti, quindi capite che non posso perdere nemmeno un secondo a fare esperimenti vari d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
ciao,
guarda io con il gigaraid non so proprio.... ma dovresti avere o nel cd della mobo o nei driver che hai scaricato un utility tipo MAKEDISK che non fa altro che crearti il floppy che ti serve.....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Grazie del supporto, Lupastro
Ho risolto e ho preparato correttamente il floppino, nessun problema. Cmq dopo un'ora che cercavo di capire dove mi imbosca il Maxtor quel c@zz@ di ITE RAID, sono giunto davanti una scena che non ti racconto (E' allucinante, le macchine sono stupide da morire) ho preso l'ITERAID, l'ho buttato nel cesso e ho usato ilò canale UDMA normale Guarda, una cosa pietosa usare qwuel controller come un IDE normale!!!! Ho rimpianto la mia vecchia Asus A7V che in due secondi ti faceva configurare il raid in maniera perfetta d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Guarda, una cosa pietosa usare qwuel controller come un IDE normale!!!! Ho rimpianto la mia vecchia Asus A7V che in due secondi ti faceva configurare il raid in maniera perfetta