|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Donà di Piave
|
HD SCSI: grossi problemi!
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema con un disco SCSI che un amico mi ha regalato. Mi spiego meglio. Oggi lo stavo smontando dal suo case per metterlo nel mio e nel fare questo si sono staccati i jumper che si trovano sotto al disco. Ora, essendo che i jumper erano sotto non ho avuto modo di vedere come erano sistemati in precedenza. Ho cercato sia controller che disco sui siti dei rispettivi produttori e ho trovato i manuali e quello che mi serve, ma visto che è la mia prima periferica SCSI nn so come impostarla. Mi potreste aiutare? Il disco è un QUANTUM ATLAS 10K II e il manuale sui jumper si trova qui Mentre il controller è un adaptec AIC 39160 e i manuali si trovano qui Al controller ci sarà attaccato solo il disco e null'altro. Come devo impostare il tutto?! Grazie! Alder |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
beh
-delay spin lo metterei su off, serve solo quando vuoi avviare più hd in sequenza. -scsi id puoi metterne uno a caso, visto che di perif. ne hai solo una (tra i primi 7 magari, gli altri non son supportati da tutti i controller) -SE su off (lo puoi mettere su on se lo supporta sia il controller che il cavo che utilizzi) -NW su off -stagger spin su off (e' una alternativa al delay start) -termination power su ON se non hai un terminatore alla fine della catena (un aggeggino che si mette alla fine del cavo); su OFF se usi il teminatore. -Write protect su off |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.