Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2004, 16:46   #1
Davidman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: San Vito dei N.nni
Registrazioni live!

Qualcuno sa consigiarmi delle schede audio esterne per registrazioni live?
Un mio amico vorrebbe usarla col notebook per registrare le sessioni con la sua band.
Avevo pensato a questa .

Non siamo molto pratici di registrazioni quindi non so se questo prodotto va bene o più che bene. Forse è troppo professionale.
Il problema è che non abbiamo un termine di paragone.
Qualcuno ha da proporre qualche soluzione che faccia al caso mio?

Grazie!
Old 22-06-2004, 12:14   #2
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Se vuoi paragonare delle schede esterne, ti dò un paio di marche ottime,al tuo amico quante entrate gli servono?budgets?

Edirol
M-Audio
Old 22-06-2004, 13:06   #3
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio
Se vuoi paragonare delle schede esterne, ti dò un paio di marche ottime,al tuo amico quante entrate gli servono?budgets?

Edirol
M-Audio
Gli serve un prodotto che gli permetta di registrare sia la sessione complessiva sia il suono di ogni singolo strumento per poi eventualmente poter amplificare e ripulire dal rumore ogni singolo segnale separatamente.
Il fine ultimo è creare una registrazione musicale quanto più pulita possibile e bilanciata nel contributo degli strumenti, cosa che difficilmente si riesce a ottenere registrando direttamente tutti gli strumenti insieme.
Il gruppo è blues con voce, 2 chitarre, basso, batteria tastiere e armonica.
Per il budget il prodotto della Hercules indicato da me si aggira intorno ai 600 euro. Se tu però hai esperienze nel campo con prodotti che possono offrirmi qualcosa in più proponi pure.
Grazie!
Old 22-06-2004, 13:17   #4
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Wow!! ti servono come minimo 16 entrate (8 drum,1 voice,2 keyboard,1 bass,2 guitar,1 harmonic, 1 stereo per il mix)
600 euro ti servono solo per il convertitore, più un 200 euro per la scheda pci che abbia 2 entrate ADAT (tutto usato).
Poi ti serve un pc che fà le fiamme (HD scsi,MB a 400mhz, 1 giga di ram400MHz, bel processore xp2500 superiore o pentium equivalente).
Old 22-06-2004, 13:35   #5
Davidman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciociccio
Wow!! ti servono come minimo 16 entrate (8 drum,1 voice,2 keyboard,1 bass,2 guitar,1 harmonic, 1 stereo per il mix)
600 euro ti servono solo per il convertitore, più un 200 euro per la scheda pci che abbia 2 entrate ADAT (tutto usato).
Poi ti serve un pc che fà le fiamme (HD scsi,MB a 400mhz, 1 giga di ram400MHz, bel processore xp2500 superiore o pentium equivalente).
Ho dato un'occhiata al sito M-Audio che mi hai consigliato ed è uno spettacolo, solo che mi perdo tra gli innumerevoli prodotti.
Come ho scritto sono alle prime esperienze di registrazione di un certo livello per cui scusa se faccio confusione o se scrivo stupidaggini.
Considerando che armonica e voce sono la stessa persona posso risparmiare su un ingresso, non posso risparmiare qualcosina anche dalla batteria?
Il mio amico vorrebbe usare un note e in base alla config necessaria che mi hai postato penso che sia altamente limitante.
In effetti non mi serve a niente prendere un superprodotto se poi non posso sfruttarlo a dovere. Non è possibile trovare un compromesso? Hai qualche prodotto specifico da indicarmi?
Grazie.
Old 22-06-2004, 13:46   #6
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Potresti cercare qualche prodotto MOTU usato (firewire).
Cerca nei mercatini dell'usato audio.
http://www.strumentimusicali.jackson...pro.asp?Cat=29

Ti consiglio l'annuncio numero 13-15-19 per esperienza personale dato che uso prodotti creamware ti consiglio il 15(ha meno entrate ma hai un software della gestione audio incredibile con synth-effetti-mixer che non vanno a pesare sulla cpu)ma se vuoi più entrate e un minor sbattimento nella configurazione audio,scegli le altre 2.
Old 22-06-2004, 13:55   #7
cicciociccio
Senior Member

L'Avatar di cicciociccio

Scusa ti ho scritto delle c@zz@te, mi sono scordato che era per un notebook, cmq sempre MOTU c'è il convertitore 828 MKII e 896HD.
Old 22-06-2004, 14:08   #8
Davidman
Senior Member

Grazie mille! Vado a sbattermi un pò di là e poi magari ti faccio sapere!
Ciao!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian