|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
[c] Problema con Mallc
cosa c'è di sbagliato in questa funzione che il compilatore mi da un errore
"Cannot convert bool to vetture*" mi sapreste aiutare? struct vetture *caricavettura(struct vetture *puntavettura,FILE *fp1){ int n,i,dispon; char stringa[80]; fscanf(fp1,"%d",&n); if(puntavettura=(struct vetture*)malloc((sizeof(struct vetture)*n)==NULL) printf("Memoria esaurita"); for(i=0,i<n,i++){ fscanf(fp1,"%d",&dispon); puntavettura[i]->disponibili=dispon; fscanf(fp1,"%s",stringa); strcpy(puntavettura[i]->modello,stringa);} } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Re: [c] Problema con Mallc
Quote:
if ( (puntavettura = (struct vetture*)malloc(sizeof(struct vetture) * n)) == NULL) ... ... (Mi sa che hai messo male le parentesi e sia la precedenza degli operatori a crearti problemi...)
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Re: Re: [c] Problema con Mallc
Quote:
forse è andata....ti spiego quello che voglio fare, praticamente ho allocato memoria per quel tipo di struttura, in questo modo ho creato un vettore di strutture vero? Al quale posso accedere con puntavettura[0]->qualcosa puntavettura[1]->qualcosa eccetera giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [c] Problema con Mallc
Quote:
Ovvero: puntavettura inizialmente punta al primo elemento dell'area di mem allocata; facendo p = p+1 puntera' al secondo elemento e cosi' via. Facendo (*p).nomeCampo (oppure p->nomeCampo) accederai al nomeCampo del singolo elemento (struct vetture)puntato (In quel momento) da punta vettura. Penso sia cosi. Ciao.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Re: Re: [c] Problema con Mallc
Quote:
if ( (puntavettura = (struct vetture **)calloc(n, sizeof(struct vetture *))) == NULL) in questo modo ha un senso puntavettura[0]->qualcosa
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [c] Problema con Mallc
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.