Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 21:38   #1
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
Canon PowerShot G1 ... opinioni e info

ho fatto un affare oppure ho preso un bidone?

http://www.dpreview.com/reviews/canong1/

Qualcuno di voi ce l'ha, l'ha avuta? Dalle caratteristiche mi sembra una macchina di tutto rispetto nonostante l'età, anche se sarei curioso avere le opinioni di chi l'ha provata davvero! Avanti con le info ragazzi!

Ultima modifica di Valo : 31-05-2004 alle 13:50.
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:08   #2
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Credo possa essere paragonata ad una A70 un pò più professionale!!!

Per il prezzo non so, ma credo che se avessi sborsato 200€ era pagata bene lo stesso!!!!

Il fatto della garanzia però è curioso, la macchina avrà sicuramente un paio di anni di vita, come fa ad avere ancora altri anni di garanzia???????
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 22:17   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ha detto che è nuova.. probabilmente èra una rimanenza
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 12:41   #4
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0
ha detto che è nuova.. probabilmente èra una rimanenza

Il "vecchietta" mi ha tratto in inganno!!!!
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 14:04   #5
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
a 300€ prendereste questa o l'A70? la più grande differenza è nella velocità dell'otturatore che va da 1/1000 a 8 sec a dispetto dell'A70 che va da 1/2000 a 15 sec. Per il resto?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2004, 15:30   #6
Tedturb0
Senior Member

beh l'ottica è tutta diversa. ha la stessa ottica della G2 e della mia casio qv-5700, della casio qv-4000 e della casio qv-3500, e poi forse anche di quelle altre 2 cam li
(sony ed epson)

alcuni dicono che come ottica è migliore di quella delle successive (ex G5 che mostra maggiori aberrazioni cromatiche forse perchè ha piu escursione, non so)

tra l'altro non so sulla G1, ma almeno sulla mia casio, anche se c'è scritto
F2.0-2.5, anche a full tele mi fa mettere F2.0.. boh..

inoltre il sensore è piu grande di quello della a70.
sinceramente prenderei la G1 quasi sicuramente

Ultima modifica di Tedturb0 : 11-03-2004 alle 15:33.
Old 12-03-2004, 17:54   #7
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Interessante.. ho guardato un pò di specifiche dell'A70 e rispetto alla G1 ho notato che (stando a quanto dice dpreview...):

pro:

- supporta le velocità di scatto 15s,13,10, 1/1250, 1/1600*, 1/2000* (mentre la G1 si ferma a 1/1000 minima e 8s massima)
- registra video fino a 640x480 (contro i 320x200 della G1)
- usa batterie stilo AAA A4 (contro la batteria proprietaria della G1)
- ha più effetti fotografici (seppia etc etc )
- è più leggera (335g contro i 420 della g1)

contro

- ha dimensione del CCD più piccola
- non supporta il formwato Raw della Canon (la G1 lo supporta)
- non permette di regolare la compressione JPEG desiderata (la G1 dispone di 3 livelli)
- ha lo schermo lcd più piccolo (1,5" contro gli 1,8" della G1)
- ha lo schermo lcd non estraibile e non è orientabile (a differenza di quello della G1)
- non supporta le aperture F2.0, F2.2 (la G1 le supporta)
- non supporta le schede Compact Flash Type II (la G1 le supporta)
- è tutta di plastica (mentra la G1 è metà in metallo)
- ha lo zoom digitale che arriva a 4x (contro il 3,2x della A70)

per quanto riguarda l'ottica ,quella della G1 è la stessa identica della Epson photoPc 3000Z e della Sony DSC-S70 , e visto che ho avuto fino ad un mese fa la Epson (che mi è stata rubata) e che mi sembrava piuttosto buona (anche se non posso fare confronti con macchine più recenti che non ho mai provato) ho pensato di restare su quella

Ultima modifica di Valo : 12-03-2004 alle 17:59.
Old 15-03-2004, 08:47   #8
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

mi potreste spiegare il vantaggio del salvare le immagini in formato raw? Inoltre che vantaggio avrei nell'avere una più piccola apertura del diaframma?
Old 15-03-2004, 10:35   #9
Tedturb0
Senior Member

edit
Old 22-03-2004, 02:33   #10
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Quote:
Originariamente inviato da serbring
mi potreste spiegare il vantaggio del salvare le immagini in formato raw? Inoltre che vantaggio avrei nell'avere una più piccola apertura del diaframma?

Salvando in formato RAW proprietario in pratica ottieni il vero 'negativo ' (passami il termine) digitale, cioè l'immagine come immagazzinata all'origine dalla macchina, prima cioè che le siano applicati i vari filtri (automatici se si salva in JPG..) di sharpening, white balance, colore, correzione dei livelli, inoltre è un formato lossless a differenza del JPG, che produce files di dimensioni minori degli equivalenti TIFF .
Old 22-03-2004, 08:05   #11
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Quote:
Originariamente inviato da Valo
Salvando in formato RAW proprietario in pratica ottieni il vero 'negativo ' (passami il termine) digitale, cioè l'immagine come immagazzinata all'origine dalla macchina, prima cioè che le siano applicati i vari filtri (automatici se si salva in JPG..) di sharpening, white balance, colore, correzione dei livelli, inoltre è un formato lossless a differenza del JPG, che produce files di dimensioni minori degli equivalenti TIFF .
quindi, l'ideale sarebbe salvare le immagini in raw.GRAZIE ora mi è chiaro tutto! per caso sapete se l'A75 darà la possibilità di salvare in raw?
Old 22-03-2004, 11:15   #12
Tedturb0
Senior Member

nisba
Old 22-03-2004, 11:24   #13
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

beh, dipende , i filtri di per se non sono una cosa negativa ma servono (nell'implementazione data dal costruttore della macchina) a rendere l'immagine più fedele alla realtà, quindi se non hai voglia/tempo/capacità di applicarli tu stesso con programmi di fotoritocco è conveniente lasciarlo fare alla macchina! Anzi, di solito è preferibile, visto che potresti ottenere risultati ben peggiori!

Diverso è il discorso per la compressione JPEG, infatti tale formato è con perdita di dati e quindi introduce artefatti più o meno visibili a seconda del livello di compressione (più è alto maggiori sono i difetti).
Se la macchina salva solo in JPEG non avrai alcun controllo di questi difetti, meglio sarebbe se ti lasciasse scegliere tra diversi livelli di compressione più o meno spinti (le Canon lo fanno di sicuro quasi tutte, quindi anche la tua credo).. meglio ancora se salvasse ANCHE in formato TIFF o RAW che sono formati non compressi o meglio 'senza perdita' (il TIFF può anche essere "compresso" ma non credo si trovi nelle digitali).

Per l'uso comune puoi cmq trascurare questo fatto, a patto di scegliere una bassa compressione (le Canon la chiamano SuperFine) la differenza tra una immagine in formato raw o cmq 'senza perdita' e una JPEG con basso livello di compressione è inesistente agli occhi umani

Ultima modifica di Valo : 22-03-2004 alle 11:27.
Old 22-03-2004, 12:45   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

grazie valo sei stato chiarissimo!!
Old 07-06-2004, 01:45   #15
letturo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Forse è il sonno ma non ho capito quanto è stata pagata questa G1. E dov'è stata acquistata? Ce ne sono ancora altre disponibili?
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 06:20   #16
Naybet El Hassir
Senior Member

L'Avatar di Naybet El Hassir

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
E' indubbiamente una tecnologia molto vecchia (ti sei spinto fino al 2000!), a sto punto avrei puntato su qualcosa di più recente.

L'unica nota positiva è che pui regolare il diaframa manualmente (fino a f8) ma che lenteeezza (!). E' lenta in tutto tranne che nell'autofocus... per scattare la prima foto devi aspettare 8 secondi.

Troppo vecchia (bidone).
Naybet El Hassir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian