Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-05-2004, 23:34   #1
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Cena TOSCANI - 10^ edizione / 2

Discussione chiusa - si prosegue qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=698957

=======================================================
=======================================================

Seconda parte della preparazione della cena, cioè il seguito di questa discussione: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=672706

10° incontro Eno-Gastronomico Toscano
a Pistoia il giorno Sabato 19 giugno p.v.

Sono invitati ovviamente tutti i forumers Toscani, nonché bene accette tutte le delegazioni dei forumers "stranieri", provenienti da regioni esterne al Granducato

Le prenotazioni sono aperte fino al 4 giugno, dopo di che si passerà alle conferme definitive

Il menu non è certo per vegetariani per cui chi avesse questo problema è pregato di avvertire prima, altrimenti si vedrà costretto a pascolare nei prati dei dintorni...
Sono accetti anche gli astemi, ai quali però vorremmo suggerire uno spunto di riflessione: "Il corpo umano è composto per il 70% di acqua, è necessario aggiungerne altra?"

Di seguito la lista dei prenotati (in ordine alfabetico), che verrà aggiornata sempre in questa prima pagina

-------------------------------------------------------
Prenotati

andpont
arimans
BadMirror
Bossino + fidanzata
cionci
crosni
davidirro + amica
Duncan
ella + boy
Fazer_Beam
Freeman e Christina
geng@
GHz
giorgioprimo + Sonia
giovatech
Gyxx + DaNNiela
Hyperion
Il fulminatore
lucio68 + consorte
Lupellox85
nemorino
Maccioni's team al completo + cugino = 5
MacinaCaccole
Max2
MM + 2 amiche + cugina + marito (NB: della cugina )
Nicky + Scop
pow
roby1483
5m0k1nG
Special + Legolasd
StErMiNeiToR
supermarchino
Tancrozio e famiglia = 4
Twins + Lucia
Wagen + girl
WingTsun
Word75
wwleone

--------------------------------------------------------
Non sicuri

Adric
Albiob
Alessoni
alimatteo86 + 2 amici
Bluelake e boy (non sono sicuri, ma lo sono, si insomma....)
dookino
Dream Sequencer
Eurin
gohan
lnessuno
marall + angela
Marck
Pot + Hilenaluna
Simoneco + consorte
Symbolic
Tensor
Tiafx + Madmark + Steno79
trafficlight
vkbms

---------------------------------------------------------

Totale prenotati = 60
Totale non sicuri = 27

Proseguiamo in questa discussione, ricordando che per l'alloggio di chi rimane in zona per il pernottamento, sarebbe opportuno saperlo entro la fine di questa settimana, vale a dire il 22 maggio

Ultima modifica di MM : 03-06-2004 alle 21:28.
MM è offline  
Old 17-05-2004, 23:45   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

MENU
Il menu concordato con il ristorante è il seguente

- Antipasto tipico toscano (con affettati e arista di produzione propria)

- Ravioli burro e salvia (interamente produzione propria.... semplicemente delicatissimi)
- Tagliolini ai funghi (pasta di produzione propria)
- Maccheroni al ragù (pasta di produzione propria - per chi non fosse di queste zone, i maccheroni, da queste parti, sono "pezzi" di pasta spianata, come le pappardelle)

- Tagliata con rucola o funghi (cotta alla brace - garantisco eccezionale )
- Prosciutto arrosto (produzione propria)
- insalata mista e patatine fritte

- dolcetto casalingo

- acqua e vino a volontà
- caffè
- limoncello o grappino

Prezzo concordato: 25 euro
MM è offline  
Old 17-05-2004, 23:46   #3
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
benissimo , ripartiamo da qui

che perfezione
Old 17-05-2004, 23:56   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

ALLOGGI

Per chi rimane a dormire si prospettano queste possibilità:

Appartamenti in agriturismo distante 100/150 metri dal ristorante:
1) Appartamento da 5 posti letto (2 + 3) = 85 euro
2) Appartamento da 7 posti letto (2 + 2 + 3) = 128 euro
3) Appartamento come sopra + camera da 2, tot. 9 posti (2 + 2 + 2 + 3) = 150 euro
(da dividere tra il numero degli occupanti = 17/18 euro a testa, se completi)

"5 posti letto (2+3)" significa che ci sono due stanze separate: una con 2 posti ed una con 3
Le camere per due hanno letto matrimoniale (o divano letto a due piazze), mentre le camere per tre, hanno tre letti separati
Ogni stanza/camera ha il proprio bagno indipendente (in camera o adiacente)

In alternativa, per chi volesse un alloggio assolutamente indipendente, vicino a casa mia (quindi fuori Pistoia, direzione Firenze, vi accompagnerei io) c'è un alberghetto la cui tariffe sono: singola 36 euro, doppia 44 euro, tripla 67 euro
L'albergo è modesto e comunque decente (e poi ci dovete solo dormire una sola notte) ed ha comunque tutte camere con bagno

Conclusioni: accettando la sistemazione nelle camere dell'agriturismo, dovremo trovarci d'accordo sulla sistemazione delle varie persone
Pensavo appunto alle coppie nelle camere doppie ed i "single" nella camera a tre letti (che sono separati)
Ovviamente anche qui bisogna tenere conto di coloro che potrebbero non gradire questa sistemazione e preferire una camera singola, nel qual caso gli resta l'alternativa dell'albergo

Per l'albergo non credo ci saranno problemi, ma per l'agriturismo non ho alcuna certezza di trovare liberi gli appartamenti se andiamo troppo avanti con il tempo, ecco perché avrei bisogno di sapere con un certo anticipo chi accetta questa sistemazione; diciamo che entro questa settimana sarebbe ottimale

A titolo di semplice informazione, questo è l'agriturismo
www.villadefiori.it

Ultima modifica di MM : 18-05-2004 alle 00:04.
MM è offline  
Old 18-05-2004, 00:18   #5
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
perdonatemi se non leggo tutta l'odissea ma mi pare di intuire che c'è la possibilità di pernottare in agriturismo... e in subordine in albergo

mi piacerebbe partecipare alla cena in toscana e quindi se si fa (nel senso se si riesce ad organizzare per pernottamento ed eventualmente per dividire il viaggio) io ci sono quasi sicuramente...

fatemi sapere

ciaoz
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
Old 18-05-2004, 06:54   #6
wwleone
Senior Member

L'Avatar di wwleone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: [PT] PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope --> Earth
Ciao, 1 domanda ma qualcuno ha più saputo di hyperion ?

Una volta era 1 assiduo frequentatore, da qualche parte ho forse anche l'indirizzo @, lo potrei contattare per sentire se viene anche lui.

Che ne dici mod ???????

Ultima modifica di wwleone : 18-05-2004 alle 06:56.
wwleone è offline  
Old 18-05-2004, 07:36   #7
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
perdonatemi se non leggo tutta l'odissea ma mi pare di intuire che c'è la possibilità di pernottare in agriturismo... e in subordine in albergo

ciaoz
'io bono!.... ci mancherebbe altro 'un ci fossero alloggi.....
c'è Monte'atini vicino, poi gli'è pieno d'agriturismi nella zona

male che vada c'ho la rulotte!

sei il benvenuto!

ciao.
Old 18-05-2004, 07:46   #8
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Io come ho detto nel distaccamento seti della cena, ci sono al 90%, si tratta di trovare un accompagnatore... ma sono molto ottimista!
Old 18-05-2004, 08:01   #9
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MM
Detto nulla la mamma???
"Ma te il 19 giugno hai una cena ?" Ed io: "Sì...vedo che hai incontrato Mauro " (compreso lo smile )
cionci è offline  
Old 18-05-2004, 08:35   #10
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da wwleone
credo che lo sappia ... tramite pow, tancrozio ecc. ...
Max2 è offline  
Old 18-05-2004, 08:40   #11
tancrozio
Senior Member

L'Avatar di tancrozio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Toscana-Pistoia (centro)
Quote:

Una volta era 1 assiduo frequentatore, da qualche parte ho forse anche l'indirizzo @, lo potrei contattare per sentire se viene anche lui.

Che ne dici mod ???????

lo sà , lo sà
nn stare in pensiero x lui

Quote:
Originariamente inviato da Max2
credo che lo sappia ... tramite pow, tancrozio ecc. ...

hai ragione max , deve solo decidere
Old 18-05-2004, 09:01   #12
Max2
Senior Member

L'Avatar di Max2

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
Quote:
Originariamente inviato da tancrozio

hai ragione max , deve solo decidere

se fare l'upgrade al PC o venire alla cena?
Max2 è offline  
Old 18-05-2004, 09:20   #13
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Io come ho detto nel distaccamento seti della cena, ci sono al 90%, si tratta di trovare un accompagnatore... ma sono molto ottimista!
accordati con nemorino
bluelake è offline  
Old 18-05-2004, 09:23   #14
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
53 persone
Un evento epico
Old 18-05-2004, 12:26   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Calma ragazzi, non fatevi prendere dal panico, che se qui qualcuno ha il diritto di farsi prendere dal panico quello sono io... che non mi aspettavo certo una situazione simile, dopo cene che di media si risolvevano con 25 partecipanti e rari "esterni"

Sto prendendo contatti con quelli che devono pernottare ed, allo stato attuale, senz'altro uno degli appartamenti si riempie, forse anche il secondo
Per essere sicuri, ho pensato di fare la prenotazione a fine di questa settimana (tancrozio è in zona e potrebbe già prenotare), per evitare, come già detto, di trovarli occupati ed è appunto per questo che ho chiesto le conferme anticipate

Quelli che mi hanno dato conferma della presenza e pernottamento quindi, possono.... dormire tranquilli...
MM è offline  
Old 18-05-2004, 12:33   #16
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Calma ragazzi, non fatevi prendere dal panico, che se qui qualcuno ha il diritto di farsi prendere dal panico quello sono io... che non mi aspettavo certo una situazione simile, dopo cene che di media si risolvevano con 25 partecipanti e rari "esterni"

Sto prendendo contatti con quelli che devono pernottare ed, allo stato attuale, senz'altro uno degli appartamenti si riempie, forse anche il secondo
Per essere sicuri, ho pensato di fare la prenotazione a fine di questa settimana (tancrozio è in zona e potrebbe già prenotare), per evitare, come già detto, di trovarli occupati ed è appunto per questo che ho chiesto le conferme anticipate

Quelli che mi hanno dato conferma della presenza e pernottamento quindi, possono.... dormire tranquilli...
Una aggiunta e una precisazione :

Forse pernottiamo fuori anche io e DaNNiela, almeno ci evitiamo il ritorno semiaddormentati e il sotrteggio x chi deve rimanere semisobrio al volante , te lo facciamo sapere entro venerdì .

Poi ho notato solo ora un qui pro quo (o qui quo qua ) :hai messo ciaba come sicuro, presumo dietro mia indicazione : io in realtà te lo avevo indicato come toscano, anzi fiorentino (in quanto non ancora presente sulle liste), ma lui nonostante mio PVT non ha mai partecipato al 3D .... e a meno che non abbia diversamente comunicato a te non penso a questo punto che voglia venire ....

Ciapps

Gyxx
Old 18-05-2004, 12:33   #17
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da nemorino

mi piacerebbe partecipare alla cena in toscana e quindi se si fa (nel senso se si riesce ad organizzare per pernottamento ed eventualmente per dividire il viaggio) io ci sono quasi sicuramente...

fatemi sapere

ciaoz
Dovresti sentire quelli della tua zona
Al momento ci sarebbero davidirro e alimatteo86 (anche se in forte dubbio)
Non so quanto siate vicini e se è possibile che facciate il viaggio insieme
Per l'alloggio, come detto altre volte, ho bisogno di avere conferme presto, almeno per l'agriturismo

Per l'albergo non dovrebbero esserci problemi
MM è offline  
Old 18-05-2004, 12:36   #18
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:

Che ne dici mod ???????

Hyperion ha ricevuto mia e-mail, due richieste ICQ da parte mia(non risposto), più, sicuramente, l'invito di tancrozio
Ci resta solo di mandargli un invito ufficiale in carta pergamena autentica con tanto di banditore...
MM è offline  
Old 18-05-2004, 12:44   #19
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da tancrozio
x chi ha il cello di mensanino , e pregato di avvisarlo
urgentemente
Tranquillo, già provveduto ad avviare le ricerche: ci pensa Gyxx a contattarlo...
MM è offline  
Old 18-05-2004, 12:44   #20
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Dovresti sentire quelli della tua zona
Al momento ci sarebbero davidirro e alimatteo86 (anche se in forte dubbio)
Non so quanto siate vicini e se è possibile che facciate il viaggio insieme
Per l'alloggio, come detto altre volte, ho bisogno di avere conferme presto, almeno per l'agriturismo

Per l'albergo non dovrebbero esserci problemi
il viaggio è il problema minore... sarebbe bello sistemarsi in appartamento nell'agriturismo...

sei tu il deputato a riempire gli appartamenti ??? (nel senso che tiene il conto di chi pernotterebbe in agriturismo?)

c'è un elenco di persone che pernottano?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian