Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 17:42   #1
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Funerali di Stato anche per il cuoco?

Il padre del cuoco italiano ucciso in Arabia ha appena parlato dicendo che il figlio è morto da eroe e quindi merita anche lui i funerali di stato,mah...
Old 01-06-2004, 17:47   #2
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
E perche' mai ?
Non lo capisco questo attegiamento, i funerali di stato hanno un ruolo ben preciso e cioe' onorare la morte di servitori dello stato nel senso piu' ampio.
Non vedo perche' in questo caso sarebbero da fare ?
Old 01-06-2004, 17:51   #3
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
inutili!
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 17:54   #4
stampella
Senior Member

L'Avatar di stampella

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
mi addolora la barbara uccisione del cuoco ma non capisco il padre cosa voglia? forse crede che ripetere la palese strumentalizzazione del funerale di Quattrocchi sia un modo per onorare la morte del figlio? forse è accecato dal dolore
stampella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 18:03   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Re: Funerali di Stato anche per il cuoco?

Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
Il padre del cuoco italiano ucciso in Arabia ha appena parlato dicendo che il figlio è morto da eroe e quindi merita anche lui i funerali di stato,mah...
Se non ho capito male i funerali di Quattrocchi non sono stati funerali di stato ma solo funerali solenni (per offerta della Curia) con presenza delle cariche pubbliche...
Old 01-06-2004, 18:08   #6
anonimizzato

Non sono d'accordo come non ero d'accordo per i funerali di stato per Quattrocchi dato che non loi giudico eroi.

Tuttavia pace all'anima loro e condoglianze sentite alle familie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 19:01   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana

Quote:
allora muoiono da eroi anche quelli che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro qui in Italia, quindi ogni giorno dovrebbero esserci funerali di stato seguendo tale logica... con tutto il dispiacere che la morte di una persona provoca, specialmente se avviene in circostanze tragiche come quelle di un assalto terroristico, ritengo che in questo caso sia una richiesta decisamente fuori luogo.
Old 01-06-2004, 19:03   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io in generale credo che il funerale dovrebbe essere una cerimonia intima coi parenti stretti e gli amici più vicini.
Old 01-06-2004, 19:09   #9
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Re: Re: Funerali di Stato anche per il cuoco?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Se non ho capito male i funerali di Quattrocchi non sono stati funerali di stato ma solo funerali solenni (per offerta della Curia) con presenza delle cariche pubbliche...
no, non hai capito male la famiglia di Quattrocchi ha scelto di non avere funerali di stato
Old 01-06-2004, 19:18   #10
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
allora muoiono da eroi anche quelli che muoiono ogni giorno sul posto di lavoro qui in Italia, quindi ogni giorno dovrebbero esserci funerali di stato seguendo tale logica... con tutto il dispiacere che la morte di una persona provoca, specialmente se avviene in circostanze tragiche come quelle di un assalto terroristico, ritengo che in questo caso sia una richiesta decisamente fuori luogo.
Quoto
Old 01-06-2004, 19:20   #11
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Assurdo
Old 01-06-2004, 19:39   #12
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Non credo che sia il caso.

E comunque, io non desidererei mai vedere tante facce da culo (i politici) al funerale di un mio caro parente, e magari sentirgli dire anche delle frasi di commiato per una persona che non hanno mai visto e conosciuto.
O peggio, vederli fare un comizio sulla bara del defunto.

Mah, come gli va a certa gente...

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:46   #13
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche

Quote:
Ma come vuoi che parli un povero padre che sa di suo figlio barbaramente sgozzato mentre fa uno dei mestieri più nobili ed innocui del mondo?
Non era li in maniera torbida, a cercare di far soldi sulla ricostruzione irachena,a fare posti di blocco super-armato...era un "semplice" cuoco che dopo anni di sacrifici era riuscito a divenire un grande chef....
evidentemente per noi, alieni al fatto specifico ed alla sensibilità di padre, ci possiamo anche permettere di dire che evidentemente i funerali di stato per tutti i caduti in quel posto fatto divenire "maledetto" a noi occidentali
da noi occidentali siano troppo....
ma non precludiamo il desiderio di ciò ad un padre....
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:52   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Quoto e condivido tutto
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:55   #15
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Nel caso del cuoco che e' stato ucciso in Arabia non si devono fare i funerali di stato , ma cercate di capire il padre ..avra' detto quella frase perche' preso dal dolore per la perdita del figlio immagino.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 09:57   #16
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900

Quote:
Originariamente inviato da Iron10
Ma come vuoi che parli un povero padre che sa di suo figlio barbaramente sgozzato mentre fa uno dei mestieri più nobili ed innocui del mondo?
Non era li in maniera torbida, a cercare di far soldi sulla ricostruzione irachena,a fare posti di blocco super-armato...era un "semplice" cuoco che dopo anni di sacrifici era riuscito a divenire un grande chef....
evidentemente per noi, alieni al fatto specifico ed alla sensibilità di padre, ci possiamo anche permettere di dire che evidentemente i funerali di stato per tutti i caduti in quel posto fatto divenire "maledetto" a noi occidentali
da noi occidentali siano troppo....
ma non precludiamo il desiderio di ciò ad un padre....
Quoto.
Credo che il primo post del thread sia da leggersi come una provocazione, appunto.
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:14   #17
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Re: Re: Re: Funerali di Stato anche per il cuoco?

Quote:
Originariamente inviato da Chromo

Credo che il primo post del thread sia da leggersi come una provocazione, appunto.
Ma se leggi i vari quote degli altri utenti vedrai bene che non è stata presa come provocazione ma come giusta riflessione
Old 02-06-2004, 10:16   #18
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Io in generale credo che il funerale dovrebbe essere una cerimonia intima coi parenti stretti e gli amici più vicini.

concordo pienamente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 10:24   #19
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Per ricevere i funerali di stato doveva semmai gridare "vi faccio vedere come muore un italiano?" ...io l'ho vista come una sbrodolata fanatica....e tra il cuoco ed il rambo avrei preferito i funerali di stato per il cuoco!

p.s. liberi di sospendermi e/o bannarmi
Old 02-06-2004, 10:31   #20
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Funerali di stato?

Avete sentito il comunicato circa la rivendicazione dell'attentato?
Pare che il barbaro sgozzamento del cuoco sia un regalo al nostro caro presidente, grandissimo amico nonchè il più fido alleato europeo di bush come lui stesso ha dichiarato (il giorno prima dell'esecuzione di Quattrocchi)
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian