|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
Cos'è un "muletto"?
ciao a tutti
perdonate la mia ignoranza, ma cos'è un "muletto"? ho capito che consiste in un pc vecchio, o comunque un pc senza pretese, da affiancare al principale, ma poi cosa è possibile farci? io ho un vecchio P233 MMX, 8.4GB, 64 MB ram, collegato in rete 10/100 al principale (in sign), a sua volta collegato alla linea ADSL con modem Ethernet (in tutto ho 3 schede rete, 2 sul principale, 1 sul P200) e adesso cosa potrei farci? help! grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
dicesi muletto un pc destinato a rimanere sempre acceso e collegato on-line 24h/24h e 7g/7g .
In gergo esso viene destinato quasi esclusivamente al p2p ,quindi deve avere un SO stabile , un disco capiente, antivirus e firewall , player divx e masterizzatore
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Puoi anche toglierci il masterizzatore, se ce l'hai sul pc principale. Almeno io faccio così. Inoltre mi fa da ponte per internet per i gli altri 2 pc di casa.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io lo usavo per seti o per quei siti che ti pagano per vedere le pagine
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a ke serve 1 firewall?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
mentre x i dati riservati e importanti li tieni su un' altro PC che non connetterai mai alla rete !!! Good Luck ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
tra le doti di cui vi siete dimenticati e' che essendo un pc datato generalmente e' piuttosto silenzioso (dissipatori passivi o al massimo qualche ventolina) e... consuma poca corrente
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
indispensabile se si vuole essere al sicuro insieme a un buon antivirus |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Sei sicuro?
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La settimana scorsa per sbaglio settai il livello di protezione di Zoneallarm al minimo, beh, dopo 2 giorni ero li a far scansioni per togliere trojan e virus che spuntavano come funghi, solo dopo quando cominciai a cercare la causa scoprii che non avevo ripristinato il livello massimo in ZA Ho passato soli 2 giorni praticamente senza firewall e ho impiegato 4 ore a ripulliro, pensa se non l'avessi mai avuto .
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Since Nov-2003 Ultima modifica di kaioh : 29-05-2004 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
grazie delle risposte!
ma i dati ricevuti dal muletto devono poi essere trasferiti al principale? potete dirmi in che modo lo utilizzate? ad esempo, adesso il vostro (se lo avete) è acceso? sta scaricando? come lo controllate?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il mio muletto è in rete e attualmente non sta scaricando, sto uploadando dei file in share con emule. Tutti i file sono legali, legati a linux.
Lo controllo tramite vnc visto che è senza tastiera mouse e monitor
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
kome funziona...cioè bisogna sapere l'ip del'altro pc e basta o cosa? dev'esser installato su quelli ke si vogliono controllare? tnz |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
per quanto mi riguarda il pc adetto alla gestione internet e rete locale si chiama server, il mio muletto è un pc vecchio dedicato a giochi vecchi dos ed emulatori ciao
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Funziona così: il pc da controllare deve avere installato ed attivo il programma vnc server; questo programma deve essere impostato e bisogna assegnare una password. Nel pc controllore bisogna installare il programma vnc viewer e per vedere il pc da controllare bisogna sapere l'IP e la password esatta.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"
Since Nov-2003