| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-05-2004, 15:12 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2002 Città: Catania 
				 | 

Password del bios

Aiutatemi .. ho dimenticato la password del bios (quella per modificare i settaggi) c'è un modo per repurerarla o reimpostarla senza cancellare la CMOS ?   
				__________________ Powered by: Cambio sempre hardware sono stanco di aggiornare la firma ;-) | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 13:03 | #2 | 
| Bannato Iscritto dal: Aug 2003 Città: Lecce 
				 | 
		prima di tutto vai a leggere il manuale della tua scheda madre : sicuramente ci sara' la indicazione di cosa fare in questo caso ..... dovrebbe consigliarti di resettare il cmos del bios tramite dei jumpers sulla tua mobo ...... altrimenti fai una ricerca su un motore di ricerca : bios320 un programmino che va fatto partire in DOS e ti trova una password per aprire il bios ......solo per i bios ami e award pero' ! altrimenti resettando dalla scheda madre ( via hardware quindi ) risolvi di sicuro , ma attenzione perche' dopo dovrai andare a riconfigurare il bios ..... se non sei capace vai con calma e leggi con molta attenzione il manuale della tua mobo ! | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 13:06 | #3 | 
				 | 
		grazie mille ... ma ci ho rinunciato!   ho tolto la batteria per 1 oretta è mi sono risettato il bios!   
				__________________ Powered by: Cambio sempre hardware sono stanco di aggiornare la firma ;-) | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 13:34 | #4 | 
				 | 
		e il bios come lo hai reimpostato ?  con i default settings o in safe mode ...oppure lo hai riconfigurato tutto ?
		 | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 13:50 | #5 | 
				 | 
		togliendo la battaria si azzera tutto. Ho dovuto reimpostare ora, data, timing, overclock e tutto il resto. 
|   |   | 
|  31-05-2004, 14:20 | #6 | 
				 | 
		ma non hai dovuto ripartizionare gli hard disk e reinstallare il sistema operativo , vero ?
		 | 
|   |   | 
|  31-05-2004, 14:24 | #7 | |
				 | Quote: 
   tranquillo 
				__________________ Powered by: Cambio sempre hardware sono stanco di aggiornare la firma ;-) | |
|   |   | 
|  01-06-2004, 00:45 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2003 Città: Pogliano M. [MI] 
				 | 
		bastava tenerla fuori x una trentina di secondi la batteria    | 
|   |   | 
|  01-06-2004, 01:58 | #9 | 
				 | 
		si lo so .. ma io dovevo andare a farmi la doccia!    
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.