|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Sapevate che c'è un motore di nuova generazione?
Non sono esperto, ma un amico mi ha detto che c'è una macchina usa un motore rotanto o qualcosa del genere. La macchina è... la m qualcos ami pare...
Qualcuno ne sa nulla? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Re: Sapevate che c'è un motore di nuova generazione?
Quote:
Rotanto ? M qualcosa ??? forse stai parlando del motore rotativo WANKEL della mazda??
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
mazda rx8...
ci sono millemila discussioni a riguardo... fai una ricerca... il motore in questione è il rotativo wankel (renesis in questa evoluzione)
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
quello ad idrogneno di Nabrez!!!!!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
W le celle! FUELCELL |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
cmq non riesco a vedere i vantaggi nell' impiego su auto di massa , dati i consumi abnormi
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si puo' usare il Wankel con l'idrogeno a causa degli incroci che potrebbero causare dei ritorni di fiamma. Paradossalemte il Wankel ha un rapporto di compressione molto basso (circa 9:1) non modificabile poiche' dovuto a cause geometriche. Questo permette al Wankel di bruciare benziane a bassissimi ottani , quindi delle benzine di adesso non se ne fa nulla. L'unica maniera di utilizzare al meglio il Wankel e' quella di accoppiarci un Turbo , solo che i consumi gia' piuttosto alti cosi' facendo schizzano alle stelle. I punti forti del Wankel sono: estrema leggerezza bassissime vibrazioni meccanica semplice (solo un solo pezzo che si muove , nienete valvole) |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
e questo come va allora con i criceti? http://www.motorbox.com/archivio/7/4692/ magari non sarà conveniente, ma il ritorno di fiamma non c'è pare! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Non ci posso credere...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Consumo sul misto sui 8,7 Km per Lt , non mi sembra malissimo per una sportiva da 230 Hp dato che la Subaru STI è su quei livelli..
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
ad ogni modo il rotativo della RX7 era ad iniezione indiretta (nei condotti di aspirazione) e credo che questo sia identico.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ovviamente tramite "classico carburatore" intendo l'iniezione indiriretta per distinguerla da quella diretta,dato l'alimentazione tradizionale non esiste praticamente più sulle auto recenti. Comunque non hai info più precise?
Ultima modifica di devis : 31-05-2004 alle 07:22. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Nabrez Il maestro sta già costruendo, a casa sua, con le sue risorse, i primi pezzo
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Sarà vero che il motore della RX8 ha consumi alti, ma credo che abbiano tirato fuori 230 CV da una cilindrata ridicola..... +/- 1000 cc (?)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.

CIAO
Nabrez