|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Avete frequentato l'oratorio?
Ho passato molto tempo all'oratorio da piccolo e il mio giudizio sul medesimo è molto positivo,ma mi sembra un cosa superata dai tempi moderni,chi di voi ha frequentato l'oratorio?
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Si da piccolo fino alla fine delle medie ci andavo sempre a giocare a Bombjack e a giocare a calcetto..........
Ciao
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
io l'ho frequentato.
fino alla cresima, fino a quando sono stato "cristiano" (metto tra virgolette perchè a quell'età, cmq, scelgono altre persone per te.....e cmq già all'epoca avevo seri dubbi...)... poi ho smesso. generalmente era piacevole..... una ventina di bambini si ritrovano, stanno "fermi" un'oretta (perchè obbligati) e poi si divertono.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Fino ai primi di anni di superiori ci andavo.
Era divertente giocare a pallavolo o a calcio, stare al bar a scambiare due chiaccherare... Che bei tempi ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io l' ho frequentato e non trovo che la cosa sia superata....perchè dovrebbe?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io non per molto, ci andavo per giocare a ping-pong e calcio balilla.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
|
io lho frequentato finche un giorno prese fuoco
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Mi sarebbe piaciuto frequentarlo di più... purtroppo, a parte d'estate, c'era poca gente... parlo di più di 10 anni fa... e la gente che bazzicava lì intorno non ti faceva vanire voglia di andarci (parlo di piccoli teppistelli che giravano con catene e coltelli
![]() Poi dopo una certa età non conoscevo più nessuno che ci andasse e così... ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ci andavo, bevevo spuma rossa e mangiavo spugnoni.
c'era poco spazio per i ragazzini nel mio quartiere, era un ritrovo naturale (l'unico..). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ci sono andato fino alle superiori, ho fatto anche delle vacanze con loro
ma non mi trovavo bene con una parte dei miei coetanei e mi sono allontanato progressivamente superato dai tempi direi di no |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Mi
|
Poco , ci sono andato per qualche mese , ma il motivo e' che giocavo a pallone con i bambini del mio cortile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Grande Symbolic !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Re: Avete frequentato l'oratorio?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
mai
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
non mi piace molto stare in compagnia , infatti non andavo molte volte all'oratorio
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rodigium
|
ci andavo l'estate...
ma mi rompevo perchè volevano per forza costringermi a giocare a pallavolo o a palla avvelenata... e io lo odiavo.... ma gli altri ragazzini si divertivano....
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
si, ci andavo a giocare a basket/calcetto, ma il prete mi cacciava sempre perche' bestemmiavo e tiravo le parolacce a ruota... una volta ho pure fatto un torneo ma alla 2nda partita mi hanno squalificato per tutte le rimanenti perche' ho bestemmiato in faccia all'arbitro, al prete e poi gli ho cpure tirato le monete in testa!
![]() ora e' abbastanza deserto, peccato, era da paura! ho passato l'infanzia tra giardini, strada e oratorio, ora i ragazzini se so' rincojoniti a forza de pleistescion, pokemon, cellulari, saranno famosi e monnezza assortita... ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() Che parrocchia frequentavi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
io l'ho frequentato, o meglio ci ho vissuto da 6 a 15 anni, e pur essendo oggi come il diavolo e l'acqua santa con la chiesa penso che senza di quello la mia infanzia sarebbe stata ben più grigia.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
All'elementari e fino a metà delle medie ci andavo tutti i mercoledì pomeriggio, l'unico pomeriggio della settimana in cui non avevamo scuola. Non era un vero e proprio oratorio, erano dei locali sotto la chiesa, probabilmente usati dalle suore. Lo chiamavamo "Sotto salone"... Si poteva giocare a calcetto, a diversi giochi di società oppure si facevano dei lavoretti tipo bricolage da dare agli anziani... non era male.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.