|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?
Visto che non riesco a far funzionare il router con libero adsl ho pensato di farmi venire a casa un tecnico....esistono delle persone che fanno queste cose? se l'intervento non ha successo si fanno pagare lo stesso? quanto potrebbero chiedermi?dove e a chi mi devo rivolgere?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Re: Re: è possibile farsi venire un tecnico a casa per questa cosa?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Basta che vai in un negozio di pc che fornisce anche assistenza tecnica.
Anche se non risolvono paghi cmq, se non altro per il fatto che il tecnico è venuto da te e ha perso tot tempo. Le tariffe variano, dovresti farti dei preventivi se possibile.
![]() |
#5 |
Bannato
|
per poter andare su internet con 3 computer contemporaneamente e metterli in rete tra loro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
capisco...più o meno quanto verrebbe a costare con una trentina di € me la caverei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Sicuramente pagheresti "l'uscita" del tecnico. Hai provato a chiedere informazioni/aiuto nella sezione "reto e modem" del forum?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un router è un bestio che collega una rete locale a altre reti facendo instradamento di livello 3! ![]() Router 802.11g a basso costo da Iogear -> 130 dollari ![]() Avrai un HUB o al massimo uno switch (anche quello inutile nel tuo caso ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Un routerino della Pirelli...quelli che fornivano con telecazz mi pare...cmq se ne trovano a meno di 100 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A me sembra inutile, se nun te funziona, compra un HUB, con 20 € hai risolto il problema e le funzionalità sarebbero le stesse ![]() Un tecnico rischi che si prenda tanto e non faccia granchè
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
uno può decidere anche di prendere un router o modem/router anche solo per 2 pc...e se la cava anche con meno di 100€ ... non mi pare una cosa così assurda...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se il tecnico non è un animale, non dovrebbe avere problemi a configurare un router, mettere netmask , protocolli, ip , configurare firewall (qualora ci sia) nat ecc non è un'impresa titanica per chi è del settore, soprattutto se si parla di lan casalinga (che in linea di massima non dovrebbe avere bisogno di chissà che configurazioni)...anzi vorrei ben sperare
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
Quoto... anche se con funzioni "base", ad esempio: modem/router Trust con switch 10/100 incorporato: tra i 60 e i 90 euro. Ha anche un firewall di base. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I router servono per connettere tipi di rete diversi, e tra l'altro la rete in cui si viaggia da casa, è collegata già a un router della società (Tin, Libero, etc...) quindi il lavoro di instradamento è fatto tutto là. Un router casalingo per 2 PC, può essere configurato con 3 entry nella tabella di indirizzamento, e 3 entry sono pochine ![]() Mi sembra uno spreco di soldi, tutto qua. Ma magari è utile per un qualch scopo particolare, boh ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ne devo prendere 1.. ho 3 pc e mi son rotto le palle di andare in giro con i cdrw..
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Alla fine metti conto che hai 3 pc di cui uno portatile che occasionalmente viene messo in lan.
Ti compri un router/modem con magari 4 porte eth. e risolvi tutto in 10 minuti. Invece di bazzicare con modem, switch, schede di rete, condivisioni, ip ecc ecc. Alla fine la spesa è la stessa (comprati il modem, comprati lo switch e cavi vari e siamo là), però la comodità a mio avviso è superiore, anche solo con questi 3 pc. Con un solo mezzo hai tutto quello che ti serve (se non hai esigenze veramente eccezionali si intende).
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
che c'è di strano io ho un router x un solo pc
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.