|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Risposta urgente urgesi...Grazie
Ragazzi tra un'ora viene un mo amico ed insieme vorremmo installare un nuovo hard disk sul mio pc. Il problema è che non so come settarlo...Io ho un hard disk sul canale ide0 come master e come slave ho il lettore dvd,mentre sul canale ide1 ho il masterizzatore dvd settato in master. Dovrei mettere i due hard disk sullo stesso canale e le unità ottiche sull'altro(so che per le copie el volo è necessario che siano su due canali distini...è vero o no?)? oppure occupare il canale disponibile e settarlo comne slave?
GRAZIE
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Io personalmente terrei sul primo canale come Master l'HDD che tiene il sistema operativo e come slave l'altro HDD.
Nel secondo canale invece come Master il masterizzatore e come slave il lettore DVD In ogni caso non è vero che le copie al volo non si possono fare se hai le 2 unità ottiche sullo stesso canale... diciamo che in alcuni casi possono generare ritardi, cosa che a me ad esempio non è mai capitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2000
|
per i settaggi devi vedere sul disco come si setta il jumper per la posizione slave.
per il discorso posizione devi vedere che uso ne fai del futuro hdd...in caso fosse dedicato ai dati da masterizzare o solo come archivio ti consiglio di metterlo sul canale opposto a quello del masterizzatore...così se devi fare delle copie da hdd è un pò più veloce.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok grazie a tutti,lo terrò come canale opposto al masterizzatore
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Come spiegato in FAQ e guide della sezione, ad oggi le catene IDE non danno più problemi, comuque le si configuri.
Una sola cosa: la prossima volta usa un titolo più significativo ![]() Paolo
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si,hai ragione,la prossima volta farò una ricerca prima di postare,chiedo scusa,ma avevo fretta e non ci ho proprio pensato.Grazie a tutti
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.