Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2004, 15:37   #1
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Polo TDI o Ibiza TDI

Qualcuno di voi possiede una Polo TDI 101cv HLine o una Ibiza TDI 130cv Sportline?

Insomma, vorrei conoscere qualcuno che possiede una delle due macchine, tra cui vorrei idealmente scegliere la mia prossima (sempre che non arriva come si vocifera l'Ibiza TDI 160cv) auto. Scarto Golf, 147 e Leon perchè nonostante i motori, sono un po' troppo grandi per girare in città.
L'ibiza ha un bel motore, ma poi il valore non lo tiene molto... e come sarà assemblata? Bene? o dopo due anni iniziano una serie di problemi cazzutissimi...??
E la Polo? Ne ho avuta una, un 1.0CL, che non era sta gran macchina, ma era comodosa.

Grazzie, attendo possessori.
Old 22-01-2004, 15:39   #2
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Ci fosse una mini diesel con un 100cv.. azz
Old 22-01-2004, 15:42   #3
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Un mio amico ha la ibiza 101cv tdi e una mia amica la polo 1.4 benzina... a parte le (ovvie) differenze di motore sono 2 auto mooolto simili... a ibiza però mi piace di più sia come estetica che come interni (più "giovani")... ottima la qualità dell'assemblaggio su entrambe...

... io punterei di corsa sulla tdi 130cv
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:01   #4
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

E come spazio interno, cosa mi dici?
Old 22-01-2004, 16:07   #5
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
E come spazio interno, cosa mi dici?
uguali, stesso pianale. prendi l'ibiza
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:10   #6
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
L'ibiza tdi 130cv ha un motore fantastico, per un pò di tempo ci sono stato dietro poi ho fatto altr spese e non l'ho potuta comprare. Gli esterni sono molto meglio rispetto alla Polo, molto più sportivi, ricordano la 147 (anche perchè chi li ha disegnati è la stessa persona). Gli interni della polo forse sono più raffinati ma io non avrei dubbi e prenderei l'ibiza, con quel motore e quella linea mi fa impazzire. Ah, sulla Ibiza ovviamente OBBLIGO prendere (solo 200euro in più di spesa) ruote maggiorate con cerchi da 16" ovviamente.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:10   #7
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Mio fratello ha preso recentemente la Ibiza 1400 TDi e va benone, belli gli interni, comoda da guidare, nessun problema nel rodaggio.

Mi pare (non ne sono sicuro) che Polo e Ibiza montano la stessa serie di motori.
Banus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:12   #8
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Banus
Mio fratello ha preso recentemente la Ibiza 1400 TDi e va benone, belli gli interni, comoda da guidare, nessun problema nel rodaggio.

Mi pare (non ne sono sicuro) che Polo e Ibiza montano la stessa serie di motori.
Il 130cv dell'ibiza è lo stesso della Golf IV 130cv e della nuova fabia rs (e credo anche dell'a3 130cv).
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:12   #9
Keanu
Registered User

L'Avatar di Keanu

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Beh io ho acquistato una polo, e mi ci trovo benissimo, dentro e' fichissima e assemblata con un'ottima qualita, la ibiza esteticamente non mi piace (xo' sono gusti ognuno ha i suoi ...) mentre come motori credo che una valga l'altra dato che da quanto so' la seat fa parte del gruppo volkswagen, e la volkswagen fornisce i motori alla seat quindi ...
Io penso questo:
Come qualita' di assemblaggio meglio la Polo
Come estetica : Sono gusti
Come Motorizzazioni:Una vale l'altra!

Buon Acquisto ciaoooo!
Keanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:20   #10
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Come ti hanno già detto il pianale e i motori sono identici.
Prima di prendere la mia GolfIV (usata) ho girato un po' di concessionari, e mi ricordo la sensazione assurda, dopo essermi seduto dentro un'Ibiza e una Fabia, di stare esattamente nella stessa auto...
Vai sul 130, tanto Pompa Iniettore per pompa iniettore, meglio il 130
LightIntoDarkness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:31   #11
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Keanu
Come qualita' di assemblaggio meglio la Polo
... imho sono praticamente pari...

"in casa" ho una Golf e una Leon: l'assemblaggio è praticamente identico... forse il bagagliaio della golf è rifinito un zinzinello meglio...

Peccato però che adesso, inverno a -10°C sulla Leon (auto di 3 anni) non ci sia manco uno scricchiolio che sia uno... sulla mia golf invece le portiere dietro scricchiolano...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 16:37   #12
Clody23
Senior Member

L'Avatar di Clody23

Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
possiedo una ibiza 1.4 tdi, un mio amico possiede sia una leon 1.9 tdi 150 Cv e una arosa 1.0 benza e posso dire che sono ottime macchine le seat, poichè sono Wv in tutto e per tutto!
Ti posso subito dire che polo e ibiza sono praticamente identiche in tutto e per tutto, quindi scegli a seconda dei tuoi gusti, ricordandoti che il 130 sull'ibiza va che è un amore, ma anche il 101Cv sulla polo nn è mica un chiodo, solo che assetto e motore nn sono all'altezza dell'ibiza!
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi
Clody23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:06   #13
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

sul fatto che il 130 sia meglio del 101 non ci piove.

Mi interessava sapere se nel caso dell'ibiza o della polo vi sovvengono eventuali problemini o cose strane.

D'accordo che hanno lo stesso pianale, ma L'ibiza è più larga mentre la polo più alta, per questo chiedevo dello spazio. CMQ le prenderei 5 porte, con ESP.

La polo dentro dà l'impressione di essere "ricca", ma l'ibiza?
Ciao
Old 22-01-2004, 17:13   #14
f@bio80
Senior Member

L'Avatar di f@bio80

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma Caput Mundi Moto: Ducati SS 750 i.e. Squadra: A.S. Roma 1927 Macchina: 147 M-Jet 140 equini
Quote:
Originariamente inviato da Supersubway
sul fatto che il 130 sia meglio del 101 non ci piove.

Mi interessava sapere se nel caso dell'ibiza o della polo vi sovvengono eventuali problemini o cose strane.

D'accordo che hanno lo stesso pianale, ma L'ibiza è più larga mentre la polo più alta, per questo chiedevo dello spazio. CMQ le prenderei 5 porte, con ESP.

La polo dentro dà l'impressione di essere "ricca", ma l'ibiza?
Ciao
Ho preso da poco un'ibiza 2002 101cv. Internamente è ottima, ben rifinita è c'è molto spazio, anche dietro. I passeggeri ringraziano sempre, e anche io (ho preso la 5 porte )
f@bio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:21   #15
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Un mio amico si è appena preso una Kia Magentis.. berlina 5 porte grigio scuro metallizzato, 2000 benzina 16V, 136CV, 4.73 metri di lunghezza..

Di serie: ABS con EBD, doppio airbag, fendinebbia, immobilizer, quattro alzacristalli elettrici, climatizzatore, servosterzo e volante regolabile in altezza, cerchi in lega da 15”, la selleria in pelle, i paraurti in tinta..

Ha aggiunto come optional autoradio CD/MP3 con 6 altoparlanti più sub, e differenza per cerchi in lega da 16"..

Sai quanto ha speso? 22.000 euro tondi!

Non vorrei che per una Polo con 100CV e i fendinebbia optional, te ne chiedessero 20.000
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:22   #16
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Kia Magentis

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 17:37   #17
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Kia Magentis

Piccola, ha detto che la vuole piccola (ha persino detto che per lui è grande la 147). Che se ne fa di questo autocarro?
Old 22-01-2004, 17:59   #18
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
io ho l'ibiza 1.4 101 cv benza, beh che dire è sorella in molte cose alla polo. cmq come estetica preferisco di gran lunga l'ibiza, poi va a gusti.
unico neo dell'ibiza è la scelta di fare il dietro troppo alto risp all'anteriore, cmq con un bel assetto come ho fatto io nn si scolla dalla strada! come consumi consuma ma il mio è un benza quindi nn mi posso lamentare, interni rifiniti molto bene, confort beh nn troppo, ovvio ciò l'assetto , cmq da originale è già abbastanza rigida. ti sconsiglio i cerchi da 17" altrimenti ogni buca rischi di inbarcarli! i 16" sono perfetti. spazio buono sia davanti che dietro, baule piccolino, ma nn mi interessa molto il baule, insonorizzazione molto buona.
soddisfatto al 100 % dell'acquisto.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:03   #19
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ciao

Io ho l'ibiza 1.4 TDI 75Cv...ma va bene!

DA un'anno e ho fatto 39000 Km...quindi l'ho usata per bene e per ora' non ha dato problemi.

Linea sportiva e guida di conseguenza,assetto abbastanza rigido e tenuta Ottima!! Mi sento di consigliartela e non preoccuparti per il valore...quest auto quest anno ha venduto tantissimo....non ci metti nulla a rivenderla!!

Naturalmente se la prendi 130CV io metterei dei bei cerchi,non seat,da 16..e uno spoiler un po più pronunciato...poi sono scelte ( 2o3 cm più bassa )!

Spero di esseti stato d'aiuto!

Se hai altre domande chiedi pure!
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2004, 18:11   #20
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Il mio motore ideale credo sarebbe il tdi 1.4 da 90cv che iniziano a montare sulla A2... solo che l'A2 di partenza sarebbe omologata per 4 persone ed è molto leggera.

Il 75CV per una macchina da 1100 kg lo trovo un po' tirato, per i miei gusti. Anche prendendo la 130 Ibiza non sono troppo convinto dei 16": va bene velocità e ripresa, ma voglio tenermi un po ' di comfort, per quanto possibile.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian