| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-05-2004, 10:06 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 

Consoliamoci, allergici d'Italia!

Questo 3d nasce con l'intento di realizzare una consolazione reciproca tra tutti gli allergici d'Italia che con l'arrivo della primavera (tanto amata ma anche tanto odiata!) si trovano a combattere la loro allergia. Pertanto il 3d è rivolto a tutti gli allergici, ma anche a chi non lo è ma che potrebbe dare utili consigli a chi lo è. Io da circa 3 anni soffro di due allergie: quella alla parietaria (3 tacche) e quella agli acari (1a tacca)   In Italia gli allergici sono stimati essere pari ad una cifra superiore ai 10 mln di persone. E allora gente: consoliamoci!       
				__________________ BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare   | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 10:11 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Sorrento (NA) 
				 | 

Re: Consoliamoci, allergici d'Italia!
			 Quote: 

__________________ Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) | |
|   |   | 
|  15-05-2004, 10:14 | #3 | 
				 | 
		pensa che io ieri ho dovuto abbandonare il corso d'inglese a causa del persistere del colamento del mio naso    
				__________________ BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare   | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 10:18 | #4 | 
| 
				 | 
		anch'io ieri mattina avevo una situazione molto fastidiosa poi ho preso l'antistaminico e sono riuscito a lavorare tranquillamente il pomeriggio, pensavo di poterne fare a meno ede invece.    Per fortuna però non soffro d'asma   | 
|   | 
|  15-05-2004, 10:20 | #5 | |
				 | Quote: 

__________________ BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare   | |
|   |   | 
|  15-05-2004, 10:40 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Varees 
				 | 
		Io non ho una forma grave, ma ragazzi quanto mi grattano gli occhi e mi cola un po il naso. Poi le raffiche di starnuti. Però cerco di non prendere niente se possibile, anzi non prenso niente | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 11:18 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Vicenza 
				 | 
		Ieri sera ho osato farmi un giretto in mezzo a un campo dove avevano appena tagliato l'erba io allergico a acari, pollini e graminacee...........     Vabbè, ci si fa l'abitudine dopo un po' 
				__________________ Le mie trattative nel mercatino - NO LUIX93! | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 11:38 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: .:Salerno:. 
				 | 
		presente... ormai le medicine non mi fanno + nulla... presi antistaminici, spray, faccio da 3 anni un vaccino sublinguare ininterrotto... allergico a graminacee, parietaria, polline e alle volte polvere. Non mi cola il naso ma...mi da fastidio il naso (alle volte lo strofino sul cuscino di notte e la mattina mi sveglio in un bagno di sangue), mi prude sotto il palato...(fastidio abnorme perkè posso grattarmi con la sola lingua e non è un piacere, soprattuto se devo parlare). Come antistaminici ho preso e prendo: Zirtec, Aerius e come spray prendo il Rinelon. Ciao   
				__________________ .: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 12:09 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2001 Città: Pernumia (PD) 
				 | 
		Io ce l'ho da parecchi anni l'allergia, finora non avevo mai preso niente e avevo sopportato le mie giornate fatte di starnuti, naso che cola, bruciore agli occhi e alla gola ma adesso... da quest'anno sto usando REACTINE, ci credevo poco e invece funziona, quando mi accorgo che è una di "quelle" giornate prendo una pasticca e nel giro di un'ora diventa un giorno come tutti gli altri.   SONO FELICE!!!     
				__________________ Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 12:21 | #10 | |
				 | Quote: 
   scusami, ank'io ho il naso ke mi cola e faccio starnuti. ma tu a cosa 6 allergico? no, xkè se 6 allergico anke tu, come me, alla parietaria e agli acari corro ank'io dal mio medico a dirgli di sto reactine (io uso clever ma nn è ke dopo un'ora già sto meglio!) 
				__________________ BEATO CHI PERDONA PERCHE' SARA' PERDONATO Chi non perdona rompe il ponte ove egli stesso dovrà passare   | |
|   |   | 
|  15-05-2004, 12:25 | #11 | 
				 | 
		Io sono allergico alle graminacee e anche altre cose che non ricordo, cmq il periodo maggio/giugno in cui i pioppi perdono il pelo è il periodo critico per me. Da quando uso REACTINE ho risolto (almeno finora), si compra in farmacia senza ricetta medica ed è per questo che ci credevo poco, e invece FUNZIONA!   
				__________________ Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 12:53 | #12 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: spero ancora per poco in italia 
				 | 
		io sono il più allergico degli allergici mi da fastidio solo mettere una mano fuori di casa   in macchina chiudo finestrini, bocche dell' aria chiuse e potri andare avanti per ore   | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 12:54 | #13 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2003 Città: spero ancora per poco in italia 
				 | Quote: 
 sei sicuro che non faccia male pure io sono allergico alle graminacee?   | |
|   |   | 
|  15-05-2004, 12:58 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Bologna 
				 | 
		Avete mai contato gli starnuti ripetuti senza sosta? Io sì, il mio record è stato l'anno scorso con 56 starnuti violenti, uno dietro l'altro, ricordo che mi prese un mal di denti insopportabile...

__________________ Utenti con cui ho trattato | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 13:12 | #15 | |
| 
				 | Quote: 
 Il farmaco di chiama Zirtec (pastiglia bianca piccollissima). | |
|   | 
|  15-05-2004, 13:49 | #16 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2002 
				 | 
		PRESENTE polline e graminacee prendo clarytin la sera prima di andare a dormire è come un sonnifero..pero' sto bene. ho tirato e tirato ma appena un giorno nn ce l'ho fatta piu'..di corsa in farmacia!!! dovrei usare anche nasonex...ma prendendo sta claritin non ho problemi.. mio cugino prende reactvie una cosa simile...ma a quanto pare non gli fa' molto effetto!!! | 
|   |   | 
|  15-05-2004, 13:59 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Barletta (BT) 
				 | Quote: 
 Per gli occhi uso un collirio, Naaxia, funziona alla grande. Per il resto nulla, anche perché sono allergico a così tante cose che dovrei imbottirmi di medicinali  Generalmente comunque mi basta evitare i campi (non solo di entrarci, ma anche di avvicinarmi), specie se incolti (quindi con erbe di tutti i tipi) o di graminacee/ulivi, e portare gli occhiali da sole per limitare il contatto con polveri e pollini nella zona oculare. 
				__________________ Miei thread di compravendita: Clicca qui! | |
|   |   | 
|  15-05-2004, 14:20 | #18 | |
				 | Quote: 
 senonkè, l'anno scorso mi disse ke al posto di claritin era uscita una nuova, migliore, ke si kiama clever (e ke tutt'ora la prendo) 
|   |   | 
|  15-05-2004, 14:27 | #19 | |
				 | Quote: 
 Io mi accorgo la mattina appena alzato se devo prendere la pastiglia, infatti nel giro di 5/10 minuti ho già starnutito, soffiato il naso e ho la gola e gli occhi che bruciano...prendo REACTINE, soffro per un'oretta o poco più e poi fino al giorno dopo nessun problema.   
				__________________ Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 | |
|   |   | 
|  15-05-2004, 14:31 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2003 Città: Caserta 
				 | 
		PRESENTE!!!!!!!! Graminacee e olivo...con punte d'asma....EVVVAIIIIIIIIII   
				__________________ Intel pentium 4 2.4 ghz_Mainboard asus p4s533-e_512mb ram elixir 333mhz_Ati 9500pro_Sound Blaster 5.1 live digital_Lettore dvd Samsung_NEC 3500_Monitor Philips 107b40_Creative Inspire 5+1 ALFA 147 1.6 TS 120hp DISTINCTIVE | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:50.