| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | 

Problema A7V8X-MX SE...

Salve a tutti,  mi è capitata di recente su di un computer assemblato per un computer una cosa abbastanza strana... Premetto che assemblo per me,amici e conoscenti sistemi in configurazioni standard da diversi anni, ma questa non l'avevo mai vista: Ali 400W Sunny Tech PFC, S3+ 256MB DDR PC3200, Asus A7V8X-MX SE, Duron 1800 Mhz, Hard Disk Maxtor 40GB, Masterizzatore e Lettore CD LG, Dissi Coolermaster. Dunque, in pratica funziona tutto ed i voltaggi sono stabili ed in regola, le temperature idem, misurato tutto con MBM5, però all'avvio il pc parte, dopo un secondo si spegne e si riaccende automaticamente immediatamente dopo. Non è colpa dell'ALI, l'ho cambiato, tutti i cavi e collegamenti sono in regola. Dai parametri SMART dell'HD risulta infatti un ciclo di power on/off doppio rispetto ai cicli di accensione. Per completare il quadretto, in 3 ore di collegamento l'HD ha collezionato 95 errori di CRC... alla faccia!!! La mobo in teoria sarebbe per ram PC 2700,ma non dovrebbero esserci problemi, anche con la PC3200,no??? Cosa potrebbe essere? Io non so più cosa fare... Qualcuno può aiutare??? Grazie anticipatamente a tutti... Ultima modifica di oracleman : 14-05-2004 alle 10:00. | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: trentino 
				 | 
		inocmpatibilita' ram o scheda madre fottuta 
				__________________ ho trattato con: DeicidE,Jacker,matthewgt86,ilvise,Zuperman1982 | 
|  |   | 
|  | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Sep 2001 
				 | 
		Io ho la A7V8x e dho avuto grossi problemi a trovare una ram che andasse. Addirittura mi dava errori tipo "disco non di sistema" ecc. ecc. Alla fine l'ho spuntata con le infineon.(no v-data, no elixir, no altre 2 marche)
		 | 
|  |   | 
|  | #4 | 
| Junior Member Iscritto dal: May 2004 
				 | 
		Forse il problema sta nei timing della ram, dato che nella rilevazione tramite spd da bios mi da valori diversi da quelli riportati sul modulo... Per quanto riguarda il riavvio iniziale sembra che sulla FAQ del sito asus dia come spiegazione che sia una cosa normale quando viene levata la tensione, vedi alimentatore ON/OFF... Sarà, ma è la prima volta chemi succede... Stasera riprovo... Per curiosità quali erano le altre due marche di ddr? Ciao e grazie a tutti. | 
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.