|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
knoppix 3.4
It appears version 3.4 has been released.
* V3.4-2004-05-03 (experimental) - switched from syslinux to isolinux (no emulation) boot method - Kernel 2.4.26 (default) and Kernel 2.6.5 (as boot option) with ACPI enabled (use knoppix acpi=off in case of problems, knoppix26 to try Kernel 2.6) - New wireless drivers for: ipw2100 ("Centrino"(TM)), madwifi, hostap - captive-ntfs installer - live-installer by Fabian Franz - KDE 3.2.2 - kdevelop3 - OpenOffice 1.1.1 (german and english) - gimp 2.0 - Had to remove the entire latex system (101MB) because of space reasons - Removed KOffice for the same reason - /dev/modem setup tool supporting serial, USB, bluetooth and irda devices - gprs connection tool - lots of improvements in the hardware detection and new boot options, please check knoppix-cheatcodes.txt. http://torrent.unix-ag.uni-kl.de:6969/ per info: http://www.knoppix.net/forum/viewtopic.php?t=10147 Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Bbono come er pane!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Solo .torrent?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Crema
|
solo torrent che non vanno....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
gente... io la stò scaricando proprio ora da ftp.. ce ne sono un bel pò.. basta che andate sul sito e cercate i mirror.. e viene giù anche abbastanza bene... 115-120 k/s ... ciaociao
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
a quanto ne so non esiste una 3.4 ufficiale.
ci sono in giro più versioni create da utenti, ma nulla di ufficiale ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ... Di Quà e di Là ...
|
allora.. apri google e scrivi knoppix + click su mi sento fortunato o click qui : http://www.google.it/search?q=knoppi...con+Google&lr=
poi se scorri la pagina c'è un tastone bello grande con scritto download ci clicchi sopra e vedrai che vengono fuori dei mirror.. vedrai che non è difficile... poi cerchi la ftp.quicknet.nl ... è quella che ho usato io e di sicuro c'è la 3.4 .. comuqnue su tanti tanti c'è... ne ho girati un pò per trovare il + veloce .. fai un click su [ftp] e sulla pagina dopo accetti.. a questo punto ti trovi nell'ftp.. il file che devi cercare è il KNOPPIX_V3.4-2004-05-04-EN.iso ... vedrai che funziona benissimo e che su tutti gli ftp il file è lo stesso.. non era difficile vero? ciaociao e buona serata
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Questo intasamento successivo all'annuncio del rilascio da l'idea dell'attesa che circondava questa versione. Ormai Knoppix è un caso mondiale, un idea vincente, curata e completa: credo che faccia piu bene a Linux di qualsiasi altro discorso, non esiste una presentazione migliore. E' la caramella data dallo sconosciuto, che ti fa entrare nel mondo di Linux.. e una volta dentro, non puoi più farne a meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Al boot lancio un bel knoppix26 per provare il nuovo kernel, ma alla seconda riga si blocca con un bel segmentation fault. Riavvio e lascio partire senza il 2.6 e parte che è una bellezza. Mi è bastato constatare che in questa versione di Knoppix 3.4 ci sono gli stessi problemi di Fedora core 1b con lo smontaggio delle periferiche esterne USB per rimuoverlo immediatamente. La certezza e la funzionalità di Knoppix forse è stata ottenebrata dal suo rapido successo. Dopo il Kernel 2.4.22 solo problemi, perplessità e pessimismo. Se posso dare un termine di paragone provate Mepis. Buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
purtroppo ho anch'io avuto qualche problemino:
pur passando vsync=85 il monitor mi rimane sempre a 60Hz (anche se sotto kde mi dice di essere a 85, ma il mio occhio e l'osd del monitor mi dicono che kde sbaglia!)... Ultimamente preferisco kanotix, molto simile alla knoppix ma con qualche funzionalita' in piu'! (tipo installa i driver nvidia direttamente da internet!) Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
azz...ma che CD avete usato? su no da 700 mb non ci stà...mmmm....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mepis ha gia' incorporati i driver Nvidia, la mia 4600 gode! Mepis e' anche live come Knoppix, provala che sicuramente ti lascera' stupito scoprendo quanti punti ha perso Knoppix in questi ultimi mesi. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
chi sarebbe così gentile da farmi un MD5 della sua iso...? ho qualche dubbio a sto punto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
la mia:
0328b72bdd7be2a5c25d6ef9ed39adf9 KNOPPIX_V3.4-2004-05-04-EN.iso mmm..diversa da quella del sito....mmmmm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
49a62cdac7a3afcee0d2d47ea17daa6f KNOPPIX_V3.4-2004-05-04-EN.iso
uguale uguale a quella del file .iso.md5 Buon RIdownload!
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ti consiglio di scaricare con il bittorent usando come file di partenza la tua immagine corrotta, cosi' ti scarta le parti messe male e ti tiene quelle buone (e magari devi riscaricare solo pochi Mb)
Ciao!
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Concordo ... knoppix nella mia lista personale di distro sta perdendo molti posti.
Vogliono mettere sempre più cose e i casini si accumulano. Personalmente sto aspettando la nuova release di Mepis (a giorni, dato che è in beta3 ora) Knoppix ormai è solo una moda e troppo rimaneggiata e abusata ... pensate solo a tutte quelle distro Knoppix-based nate, tutte più o meno simili ... ma questo apre quello che secondo me è il problema più grande di linux: ci sono troppi gruppi che fanno la stessa cosa (54mila editor testo, 32mila programmi di posta, 15mila windows manager e desktop) ... tutti in fase beta da anni e molto simili. Ci vorrebbe tanto a mettersi un po' d'accordo? Un esempio (premessa: non sono nè di dx nè di sx) E' come la sinistra italiana che non riesce a mettersi d'accordo su cosa e come fare e intanto la dx fa quello che vuole perchè è più unita.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.