|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Schifo e sdegno a Milano oggi
![]() Oggi e' stata esposta questo obrobrio di "scultura" UNA MERDA VERAMENTE sono tre bambini imiccati ad una quercia in piazza 24 Maggio. con tanto di avallo del Sindaco che presiedeva l'inaugurazione. Albertini e' ora che fai le valigie. se domani entro le tre' non sara' tolta la ci pensera' la lega a toglierla fisicamente di mezzo. Parole del consigliere Salvini. Io ci saro' a dar manforte....... ma ditemi voi se e' possibile una cosa del genere ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Concordo, fa decisamente schifo.
Ha un significato o, per meglio dire, che significato hanno pensato di attribuirle?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma gli spettatori sono quelli sotto o quelli appesi per la disperazione?
che rappresenta quella roba? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
![]() io nn ho ankora capito
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma Sgarbi non si è ancora fatto sentire?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fino al 6 giugno esposta la «provocazione» di Cattelan. Il sindaco: farà sicuramente discutere Il «boia» scende in piazza alle 6 del pomeriggio. Camicia turchese, giacca blu, scarpe da tennis. Sorride. All’alba ha impiccato tre «bambini» alla quercia secolare di piazza XXIV Maggio. Dodici ore dopo riceve il sindaco sotto i corpi che penzolano. Arriva Beatrice Trussardi. «Grazie a te ho conosciuto di persona un grande artista che vive a Milano», dice Albertini. «Troppo buono sindaco», risponde Maurizio Cattelan, il provocatore, l’«erede di Andy Warhol», l’artista che espone nei più importanti musei del mondo e che a Milano ha installato un’opera ben più choccante di un pugno nello stomaco. Inaugurata in una data simbolica: 5 maggio, giorno della morte di Napoleone. In una piazza carica di riferimenti alle guerre del passato. Commissionata e finanziata dalla fondazione Nicola Trussardi. L’opera è di un realismo estremo: i tre pupazzi-bambini vestono jeans e maglietta, piedi scalzi e sporchi di polvere, occhi spalancati. Una scena da film horror per le auto ferme al semaforo. «Scegliamo dei luoghi di Milano e li restituiamo alla città trasformati, rivalutati, enfatizzati dall’arte», spiega Beatrice Trussardi, presidente della fondazione. «Un’opera che farà discutere», dice Albertini allontanandosi. E qualche mugugno c’è già, da parte di chi in quella provocazione non vede arte, ma eccesso. «Non voglio né ferire, né offendere — risponde Cattelan — ma la realtà che vediamo in questi giorni in tv supera di molto quella dell’opera. E quei bambini hanno gli occhi aperti: un invito a interrogarsi». All’inaugurazione accorre la Milano radical-chic. Addetti ai lavori. Macchine fotografiche per immortalare opera e artista. Poi passa una mamma e chiede: «Cos’è?». «Un’opera». «Prego?». «Un’installazione di Cattelan». «Ma è atroce». Ecco, come dice l’artista: ogni spettatore scopre la sua opera. Passeggiando per Milano. Fino al 6 giugno.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
«Grazie a te ho conosciuto di persona un grande artista che vive a Milano», dice Albertini. «Troppo buono sindaco», risponde Maurizio Cattelan, il provocatore, l’«erede di Andy Warhol», l’artista che espone nei più importanti musei del mondo e che a Milano ha installato un’opera ben più choccante di un pugno nello stomaco.
Oddio dove siamo andati a finire. Certo che fare il Sindaco ha dei bei effetti collaterali. Scusate, ma quella porcheria che fino a qualche anno fa stava davanti alla Stazione Centrale ("Alba di luce" mi pare si chiamasse) è opera della stessa giunta?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
artista un paio di cazzi imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Ma è stata esposta il cinque maggio?
Vuoi vedere che hanno voluto commemorare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
ma sforzatevi un pochino di capire il messaggio e non fermatevi sempre all'apparenza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
il messaggio è "una cagata la possono fare tutti, ma per una cagata pazzesca ci vuole un artista"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma devi tenere conto della pretestuosità della cosa! fai una cosa inutile e di cattivo gusto come quella solo per shockare e far parlare di te, dalle un valore simbolico il più alto possibile ed ecco fatto! sei un artista! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pompei (NA)
|
Quote:
Cattelan non è proprio il primo soggetto preso a caso per strada.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
può essere ma quello che ha fatto mi fa sempre cacare. se quella è arte il concetto di artista è sempre + alla portata di tutti.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
ma ke è^?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.