|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
utente administrator
Sono un utente administrator , vorrei cambiare account ( me lo hanno consigliato ), ho provato a crearne uno ma mi vengono cancellati tutti i vari programmi e dati .
Come posso attivare un nuovo account salvando il lavoro esistente ?? Ultima modifica di panello : 01-05-2004 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
impossibile che non ci sia uno che mi possa aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
credoo che non vengano vancellati stanno solo da un altra parte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho win xp pro ......se non li cancella , una volta creato l'altro account, dove devo cercarli ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ti trovi un scco di cartelle tra cui il desktop e i documenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
niente da fare ........ forse sbaglio qualche passaggio una volta creato il nuovo account le cartelle che sono all'interno della cartella Administrator vanno copiate nella cartella del nuovo account ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Tre precisazioni:
Ti scompaiono i programmi installati da C:\Programmi, o semplicemente non trovi i collegamenti nel Menù Avvio ? ![]() Ti scompaiono i dati dalle loro cartelle, o semplicemente apri "Documenti" e non trovi nulla ? ![]() Infine, se accedi di nuovo come amiinistratore, trovi ancora tutto al suo posto ? ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
allora , ti dico tutti i passi che faccio x cambiare questo benedetto Account : creo un nuovo account .......... vado su Start > Disconnetti > Cambia Utente > e scelgo il nuovo . Il pc carica, finito di caricare sul Desktop non ci sono più i programmi che avevo prima .......... infine riavvio il pc e mi da nuovamente Utente Administrator con tutti i programmi ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Allora ...
Se hai problemi nel creare stabilmente nuovi Utenti dai un'occhiata qui.
![]() Dopodichè ... I tuoi collegamenti ai programmi sul desktop, al menu Start, i Documenti etc... li trovi in sottocartelle facili da individuare sotto C:\Documents and Settings\Administrator. Se vuoi che i due utenti abbiano diverso look, ma vuoi partire da quello attuale, devi copiare il contenuto delle cartelle che ti interessano in C:\Documents and Settings\ComeSiChiamaIlNuovoUtente ![]() Dopodiché accedi come nuovo utente e te lo personalizzi come preferisci ![]() Se viceversa vuoi che i due utenti abbiano le medesime impostazioni, collegamenti, etc. copi il contenuto delle cartelle che ti interessano in C:\Documents and Settings\All Users, e comunque devi dare ai nuovi oggetti le autorizzazioni per il nuovo Utente Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Allora ...
Quote:
Ho visto che è troppo incasinante .................. ma se lo lascio Utente Administrator cosa succede ?? .................Cosa rischio ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Incasinante ! Esagerato !!! Mi sembra alla portata di tutti ...
Cmq, se giochi, rischi qualche fps in meno negli sparatutto + indiavolati ... ![]() questo xché l'utente administrator carica alcuni servizi di amministrazione PC che non sono utilizzati quotidianamente, e che ovviamente occupano un pò di RAM. Inoltre, se al tuo PC accedono altri utenti, magari non troppo esperti, un accesso con possibilità più limitate sarebbe più prudente ... ![]() ... e se sono smanettoni ancora di più ![]() Altro non saprei ... Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse non occorre smontare tutto
Se ho capito bene, all'utente panello serve avere un account non privilegiato su WinXP, mantenendo le sue vecchie impostazioni.
Ora, WinXP permette (a un amministratore) di trasformare un amministratore in utente normale e viceversa, usando Gestione utenti. (Mi pare si chiami così; ora sto sotto Linux, non posso controllare.) Io farei così: creerei un altro utente amministratore, e lo userei per trasformare il primo in utente normale. (Poi lo terrei per i lavori di amministrazione ordinaria.)
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ok ragazzi grazie x le risposte .................. cmq ho gia risolto ..... alla fine avevo il mal di testa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.