Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-07-2003, 13:18   #1
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
In galera chi condivide un solo brano !

Ho letto su punto informatico questa spettacolare notizia.
Ma secondo voi, è più grave il filesharing o l'omicidio, la violenza carnale, la truffa, il possesso di armi, lo spaccio di droga, ecc. ?
Old 19-07-2003, 13:39   #2
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
TheyCallMeMr.X. è offline  
Old 19-07-2003, 13:53   #3
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
chi uccide dopo un mese è fuori dal carcere, chi scarica una canzone si fa 2 anni di galera
Vin81 è offline  
Old 19-07-2003, 14:49   #4
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
ma và...
Old 19-07-2003, 15:00   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
la galera è esagerata...ma rimane il fatto che condividere cose protette dal diritto d'autore è un reato.
Esisto molte alternative free per godere di un prodotto SW (si pensi alla comunità Linux o ai freeware) o musicale (le milioni di band misconosciute che pubblicano gratis su internet i loro lavori), ma se uno decide di vendere un proprio prodotto è giusto che possa anche guadagnarci sopra...cioè, visto che ,ad esempio, non sono obbligato a comprare un disco dei Pink Floyd, se i pink floyd hanno deciso di vendere il loro prodotto musicale è giusto che possano pretendere che solo coloro che pagano ne possano fruire.
Insomma, quello che penso è che il P2P ci abbia un po' fatto perdere i legami con la realtà: non si può avere tutto quello che si vuole gratis e l'ultimo disco degli U2, dei PJ o di chi altro volete non è un diritto inalienabile dell'uomo...sono prodotti di consumo e come tali hanno un prezzo che deve essere corrisposto per poterne godere.
Spectrum7glr è offline  
Old 19-07-2003, 15:06   #6
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
come dicevo in un 3d in discussioni generiche... venissero a prendermi per qualche mp3 sharato dopo tutti i milioni (mhm.. *decine* di milioni) che ho mollato alla SIAE ecc ecc per acquistare cd, tornano indietro con un culo tanto!

rrr:

non c'è la faccina :suca: ?
Old 19-07-2003, 15:15   #7
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

io non lavoro e non mi posso permettere di comprare un cd a 20€ (circa 40 mila lire), che devo fare per avere un po di cultura musicale??
Vin81 è offline  
Old 19-07-2003, 16:29   #8
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
non è che se non lavoro e non posso permettermi un Ferrari la rubo... resto senza!
So che non è facile dopo esserci abituati "bene" tornare indietro ma in effetti proviamo metterci al posto dei musicisti..

Io non sono un musicista però li capisco..
polostation è offline  
Old 19-07-2003, 16:34   #9
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Quote:
Io non sono un musicista però li capisco..
Capire o non capire, mi sembra esagerato incarcerare una persona per il fatto che condivide un brano musicale del "valore" di circa 2-3 euro.
Tenendo conto della spazzatura che pretendono di venderci e dei prezzi a cui pretendono che l'acquistiamo.

Ultima modifica di Salvatopo : 19-07-2003 alle 16:53.
Salvatopo è offline  
Old 19-07-2003, 16:43   #10
Louder Than Hell
Senior Member

L'Avatar di Louder Than Hell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Certo che è giusto!!

Chi scarica è un ladro a tutti gli effetti e anche se le pene per altri reati molto più gravi sono simili...
Old 19-07-2003, 16:57   #11
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Bhe, per prima cosa non è esattamente di furto che si parla, in quanto io non vado a casa loro a rubare qualcosa, ma ne faccio una copia.
Come seconda cosa insisto nel dire che mandare in galera una persona che ha copiato del materiale del valore di si e no 2 euro è follia.
Terzo ti faccio una domanda: se presto un mio CD originale dei Dire Straits a un amico, vado in galera per aver "condiviso" con lui 10 canzoni ?
Attenzione, non dico che il file sharing sia legale o lecito, ma a tutto c'è un limite.
Ricordiamo che in Italia se si uccide un tabaccaio dopo pochi mesi si è liberi.
Alla fine converrà uccidere il gestore del negozio e rubare CD...
Old 19-07-2003, 17:45   #12
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Bhe, per prima cosa non è esattamente di furto che si parla, in quanto io non vado a casa loro a rubare qualcosa, ma ne faccio una copia.
Come seconda cosa insisto nel dire che mandare in galera una persona che ha copiato del materiale del valore di si e no 2 euro è follia.
Siamo d'accordo sul fatto che la galera sia esagerata, ma questo non toglie il fatto che si tratti di un illecito e come tale sanzionabile...il musicista con la musica ci campa e se te la copi liberamente e la metti a disposizione di altri lo danneggi in una maniera economicamente quantificabile.
Il problema quindi è decidere la pena corretta per un illecito di questo tipo NON se la cosa meriti una sanzione, perchè la risposta è ovviamente affermativa.

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Terzo ti faccio una domanda: se presto un mio CD originale dei Dire Straits a un amico, vado in galera per aver "condiviso" con lui 10 canzoni ?
Attenzione, non dico che il file sharing sia legale o lecito, ma a tutto c'è un limite.
Finchè il tuo amico lo ascolta problemi all'atto pratico non ce ne sono ma se lo dovesse copiare si tratterebbe di un illecito, piccolo siamo d'accordo ma sempre illecito (ti ricordo che anche salire sul bus senza biglietto, per quanto non sia grave comporta una volta beccati una ammenda piuttosto salata...e qui avresti anche la scusante che come cittadino che paga le tasse dovresti poter ottenere certi servizi gratis ecc....ma con la musica non hai attenuanti di alcun genere)
Il file sharing cmq è molto più grave: metti a disposizione di milioni di persone una canzone (che tra l'altro per forza di cose viene copiata e non solo ascoltata) che è stata pagata solo da uno
Spectrum7glr è offline  
Old 19-07-2003, 19:38   #13
KarmaP
Senior Member

L'Avatar di KarmaP

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Ma alla fine ...... se venissero a controllare nelle case di quelli che utilizzano programmi per il P2P quante ca@@o di galere devono costruire in più

p.s. Provocazione per fare capire che è giusto che si attivassero a fermare questo "illecito", ma la cosa mi sembra meno realistica di quanto loro pensino.
Old 19-07-2003, 21:50   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
troppo poco! la sedia elettrica dovrebbero dare a chi scarica!

ma è una bufala dai... figuriamoci se adesso arrestano per un mp3... io prenderei decine di ergastoli allora se mi venissero a controllare a casa
lnessuno è offline  
Old 19-07-2003, 22:29   #15
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
e in + qualche milioncino di persone solo in italia.....

a questi il caldo ha dato + fastidio che ad altri....
Old 19-07-2003, 23:08   #16
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
esagerato!!!!!!!
by uno stronzo che compra 3 cd a settimana!
Closer80 è offline  
Old 19-07-2003, 23:32   #17
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

<<<<musicista con la musica ci campa e se te la copi liberamente e la metti a disposizione di altri lo danneggi in una maniera economicamente quantificabile>>>>>

pure io, se mi dovessi comprare i cd originali danneggerei economicamente il mio conto in banca
Vin81 è offline  
Old 20-07-2003, 00:03   #18
beppe
Senior Member

L'Avatar di beppe

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
anche io compro cd originali......

ma non posso comprare tutto cio' che mi interessa....

secondo me bisognerebbe che facessero una distinzione tra chi copia e diffonde la musica.....

e chi se la copia per se e basta....

se mi copio un cd di un mio amico...non lo diffondo certo...me lo tengo per me....
Old 20-07-2003, 01:34   #19
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
sicuramente esagerata la galera, non dico però che sia giusto scaricare milioni di mp3

sinceramente mi fanno ridere quelli che scambiano di continuo full album, magari ne hanno 5000 e ne hanno ascoltati si e nò una decina..

..però se uno vuole un minimo di cultura musicale che si distacca da quello che ci propina la radio e Mtv..beh..mano al portafoglio

e (almeno parlo personalmente) per uno studente universitario che non ha un ca@@o di reddito, comprarsi anche 2 cd al mese non è facile, anche perchè spesso si devono prendere d'importazione o cmq il loro prezzo oscilla intorno ai 20€

in spagna (PER ESEMPIO) ad aprile 2002 comprai il cd appena uscito dei Blind Guardian a 12€, quì in italia costava 18, comprai quello dell '99 a NOVE euro, mentre quì costa tutt'ora 18 e rotti..e il singolo a DUE EURO E MEZZO, contro i 6€ di quello venduto in italia..

abbassassero i prezzi 'sti ladroni, dopo le vendite aumenteranno..
altro che "GRANDE OFFERTA DEI CD XXXX, A SOLI 10 EURO" e dopo son tutti album di qualche anno fa schifosissimi..bah..
]Rik`[ è offline  
Old 20-07-2003, 11:00   #20
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Vin81

pure io, se mi dovessi comprare i cd originali danneggerei economicamente il mio conto in banca
non è una scusa valida per copiarsi le canzoni: il fatto di non avere soldi a sufficienza non giustifica i furti...

P.S.
prima parlavi di "cultura musicale"...su WinMx et similia non c'è praticamente nulla che esca dall'ambito di MTV: per la "cultura" rivolgiti altrove (tipo il vecchio negozio di dischi)
Spectrum7glr è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian