|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Maxtor 160Gb riconosciuto 31,49!
Beh il titolo dice tutto... ho montato l'HD da 160Gb e mi viene riconosciuto come volume da 31,49!Non ho ancora effettuato formattazione e niente... è proprio x questo o è dovuto a qualcos'altro???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Su che sistema è montato?
L'hd di che marca? hai controllato i ponticelli se son configurati correttamente? 32gb viene segnalato dal bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Io proverei prima a formattarlo e vedere che succede. Comunque devi installarti il Service Pack 1 di WindowsXP altrimenti non vengono visti correttamente hd così capienti.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Anche io ho appena acquistato l'hd in oggetto, lo riconosce perfettamente, però devo dire che avevo già fatto questo:
In Windows XP è incluso il supporto LBA a 48 bit per unità disco ATAPI, in grado di incrementare la capacità del disco rigido oltre il limite corrente di 137 GB. Questo tipo di supporto rappresenta una tecnologia di nuova concezione e Microsoft ha effettuato il testing solo su un numero limitato di tali unità disco. In base all'impostazione predefinita, in Windows XP Home Edition e Windows XP Professional il supporto LBA a 48 bit non è attivato. Per attivare il supporto LBA a 48 bit per ATAPI, è necessario soddisfare i seguenti requisiti: È necessario disporre di un BIOS compatibile con il supporto LBA a 48 bit. È necessario disporre di un disco rigido con una capacità superiore a 137 GB. È necessario avere installato Windows XP. Per Windows XP Home Edition o Windows XP Professional, è necessario attivare il supporto nel Registro di sistema aggiungendo o modificando il valore di registro EnableBigLba con 1 nella seguente chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\ Per attivare il supporto LBA a 48 bit nel Registro di sistema: Avviare l'Editor del Registro di sistema (Regedt32.exe). Nel Registro di sistema trovare e selezionare la seguente chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Atapi\Parameters\ Scegliere Aggiungi valore dal menu Modifica, quindi fare clic sul seguente valore del Registro di sistema: Nome valore: EnableBigLba Tipo di dati: REG_DWORD Dati valore: 0x1 Chiudere l'Editor del Registro di sistema. P.S.: Controlla i ponticelli, potrebbe essere settato per vedere solo 31,49GB Ultima modifica di fabiolt : 16-04-2004 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
io avevo risolto aggiornando il bios della mb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Inizio col ringraziarvi...
il sistema è un P4 2,533 Ghz e una MoBo P4S8x; io avevo pensato ad aggiornare il Bios, cmq x i ponticelli n saprei, l'etichetta posta sull'Hd n è affatto kiara e ho cercato il posizionamento sul sito della Maxtor! Riguardo alla compatibilità della LBA a 48 bit con il Bios n saprei, cerchero di verificare! La dimensione di 31,49 Gb è data dal Sistema Operativo... e il service pack è gia installato. vi ringrazio x l'aiuto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
salve a tutti,ho ankio un problema analogo,ho appena montato un secondo hardisk della maxtor da 160gb,visto ke nn sapevo farlo ho guardato qua e grazie alla guida lo partizionato e formattato in ntfs(grazie Hardware upgrade
![]() nn so se centra xo l'hd è slave rispetto all'hd principale ke è in master e quindi nel nuovo hd ho tolto il jumper come c'è scritto sopra ed ora è senza alcun jumper. nel BIOS XO ME LO VEDE COME HD DA 163GB!!!ALLORA XKE WIN LO VEDE COME UN HD DA 127GB????IL BIOS è SETTATO IN AUTO CMQ!!! Grazie a tutti in anticipo!!!! Ultima modifica di ZaNgA-PoWa : 27-04-2004 alle 01:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
nn c'è nessuno ke mi puo aiutare?????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
cazz stesso problema un mio amico....80gigi e win ne vede 32......
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Molti hard disk hanno una clip che li limita a 32gb, prova a vedere bene la disposizione dei jumper!!!
Ciao
![]() |
#13 |
Member
|
nn ci sono jumper,li ho tolti tutti,cmq ho parlato con un mio amico ke ne sa parekkio e ha detto di agg il bios,mo lo faccio,speriamo bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.