|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Avezzano (AQ)
|
Ho in mente un overclock ma sono un newbie, qualcuno mi può aiutare?!
ciao ragazzi,
sono nuovo di qui, ma leggendo qualche post ho visto che c'è gente moooolto ben preparata, e allora io ne approfitto! ![]() in settimana prox dovrebbe arrivarmi il pc nuovo, ecco la configurazione: ----------------------------------------------------------------------------------- Case: thermaltake mid-atx xaser v5000d blu con finestra. Alimentatore: Thermaltake w0019 purepower 480w butterfly atx 2fan blu pfc Processore: AMD Athlon64 (K8) 3400+ (Socket 754) + ventola Scheda Madre: ABIT KV8-MAX3 uGuru VIAK8T800 SATA Raid GLan OTES Ram: 1gb CORSAIR eXtreme LowLat.512MB DDR 400MHz (PC3200)T1 Scheda Video: in attesa di ATI X800xt Scheda Audio: Sound blaster Audigy (che già ho) -prox Audigy2Zs- Hard Disk1: Seagate ST3160023AS -160GB Hard Disk2: Seagate ST3160023AS -160GB Masterizzatore CD/lettore CD: LG 8525 52X 32X 52X EIDE S.Link* Masterizzatore DVD/lettore DVD: LITEON SOHW812S DVD±RW 8x(±)4x(+)12x 40x(Cdr)+soft* ------------------------------------------------------------------------------ ora la mia intenzione, non credo subito, è cme quella di pompare un pò il pc (altrimenti la mobo Max3 che l'ho presa a fare?) è possibile farlo senza dover smanettare con l'hardware? e in caso c'è qualcuno che possa guidarmi passo passo? cioè ho fatto una spesa importante xchè è un PC che deve durarmi alla grande almeno 2anni... c'è qualcos'altro di cui ho bisogno onde evitarmi fusioni inaspettate? grazie mille da un newbie! SCIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
con quella mobo praticamente non si overclockka
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
avevo letto il contrario... cioè che era utile x chi aveva in mente overclock...
![]() http://www.hwupgrade.it/articoli/989/18.html Ultima modifica di crash2k : 24-04-2004 alle 19:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
benvenuto e complimenti per il pc..
![]() Già a default avrai dei bei risultati con quel pc... se vuoi avere punteggi da record però mi sa che devi avere anche un raffreddamento adeguato ( da liquido in su ) Per iniziare a imparare a OC ti consiglio di leggere spesso questo forum e leggerti le guide all'oc dei vari siti... se poi non capisci roba chiedi pure qui sul forum ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie mille x il benvenuto!!!!
dovrò leggere un bel pò direi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() arriverai a 220mhz di bus massimo ![]() oltretutto stressando l'elettronica degli hd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
x una spremuta x fare 2 test veloci potresti overclokkare, ma in assenza di fix direi ke l'aumento di prestazioni [minimo] nn vale il riskio di danneggiare hard disk e skeda video
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Ci vedrei meglio come hd1 un raptor da74 in quella config. onestamente e un hitachi sata 7k250 da 160giga come hd2.
Per il resto , nulla da dire , da sbavo ![]() ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Domanda.....
Quale mobo mi consigliate x l' oc di un athlon XP ??..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salice salentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.