|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Win XP e problemi con la console di ripristino
Causa problemi con installazioni Linux mi sono trovato a dover utilizzare la console di ripristino.
Come ovvio che sia prima di accedervi viene chiesta la password d'amministratore; il mio problema nasce proprio qua. Benchè sia sicurissimo al 100% della password inserita continua a dirmi che la password è scorretta.... cosa può essere? PS: ho un portatile con su WinXP preinstallato e per attivare la console di ripristino uso un altro CD, correttamente licenciato, per accedervi. Può essere questo? Sarebbe proprio un presa per il c**o!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
ma la password che stai usando è quella dell'account Administrator o quella del tuo account?
è banale, ma non importa se il tuo account è membro del gruppo Administrators, devi proprio mettere la password dell'utente Administrator!
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' quella dell'utente Administrator!!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
amministratore è un tipo di utente... nn è un utente...
administrator E' UN UTENTE COME POTREBBE ESSERE FLAVIO O ADMIN O GUEST O CIP administrators (con la s) è un gruppo è un tipo di utenti la psw che ti viene chiesta è quella DELL'UTENTE admnistrator nn la psw che usi x loggarti con il tuo nome (o son il TUO di utente) se voi poi usate l'UTENTE administrator x lavorare, nn è quello x cui è stato creato. questo UTENTE administrator serve infatti nei casi di emergenza e di norma nn ha psw. nn viene presentato come utente nella finestra di avvio di windows a meno che voi nn lo chiedate espressamente o premiate crtl+alt+canc e lo inseriate voi x scritto.. detto questo: quanti utenti hai (dicci nome e tipo) x quanto riguarda invece il cd-rom nn centra assolutamente nulla.. scusate...
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Scusa ma io cosa ho detto????
Io ho il mio personale utente ma ovviamente il mio sistema ha un utente Administrator, come c'è in linux un utente root!!!!! E io proprio la password dell'amministratore inserisco, quella che in linux corrisponderebbe alla password di root!!! Quote:
ora se vuoi fare polemica tanto così per dillo subito che vado a cercare aiuto altrove, se invece vuoi essere d'aiuto nn uscire con post in cui tratti chi ti capiti a tiro come un ignorante..... PS: colui che pensa di sapere tutto è sempre il primo a sbagliare!!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma hai la possibilità di avviare windows normalmente per cambiare la password ad Administrator e vedere se il problema continua a presentarsi o la console di ripristino ti serve proprio perchè l'OS è sputtanato?
|
|
|
#7 |
|
Member
|
alla fine sistemando linux ho sistemato il boot loader e tutto è tornato a posto...così ho provato a cambiare password per verificare se effettivamente la password era ok e poi ho riprovato il tutto, ma ancora nulla!!! E' un mistero!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è davvero un mistero a questo punto...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.