|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Problema a scaricare da FTP!!
Come mai qualunque cosa voglia scaricare tramite FTP, anche dei filmati, non riesco a scaricarlo ?? mi viene visualizzato "impossibile visualizzare la pagina" usando internet explorer ....
Io ho un router, il D-LINK DSL 300 devo aprire qualche porta in particolare ? Ultima modifica di American horizo : 24-04-2004 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere un probblema di internet explorer .
Molti siti ftp chiedono la password e username e porta di accesso che dovresti conoscere per accedere al sito . comunque in ogni caso non dovrebbe uscire l' errore che dici tu . Hai provato con programmi tipo cuteftp. o con un altro broser tipo netscape o mozzilla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
riguardo il router, i casi sono due:
primo, solitamente i server ftp supportano da parte loro la tua situazione, facendo scaricare in modalita` PASV. Ovvero anche per la connessione dati e` il server che si mette in listening. Di solito e` cosi` quindi e` meglio che prima provi con un client ftp decente assicurandoti che nn sia IE che fa i capricci, che non sarebbe la prima volta. MA, caso due, se il server per qualche motivo non permette la PASV, allora l'essere dietro al router impedisce la connessione dati. Il protocollo 'attivo' prevede che ad aprire in listening sia il cilent, che pero` da dietro il router non e` indirizzabile... Quindi dovresti sostanzialmente configurare il router perche` forwardi i pacchetti in arrivo verso il pc, sulle porte...mhm probabilmente e` previsto un range ristretto ma nn sapendolo puoi mettere 1024-65535, o consultare la rfc di ftp x maggior precisione. Sempre che il router nn abbia di suo un'opzione quick&easy x gestire l'ftp. cmq per sapere se la PASV e` supportata o no devi collegarti con l'ftp testuale e quindi dargli il comando pasv e vedere se risponde ok o picche.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
|
Allora, ho provato anche con Get right, e lo stesso non riesco a scaricare.....Questo è il link che mi da problemi (tanto per farvi un esempio, ma ce ne sono anche tanti altri che me lo danno ) ftp://ftp2.ngi.it/Prigioni/Prigioni.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
difatti mi pare sia uno di quelli di cui al caso 2
Codice:
$ ftp ftp> open ftp2.ngi.it Connected to ftp2.ngi.it. 220 ProFTPD 1.2.5rc2 Server (NGI Public FTP Server - Limited downloads) Name (ftp2.ngi.it): anonymous 331 Anonymous login ok, send your complete email address as your password. Password: 230 Anonymous access granted, restrictions apply. Remote system type is UNIX. Using binary mode to transfer files. ftp> passive Passive mode on. ftp> ls 421 Service not available, remote server has closed connection Passive mode refused. ftp> |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.