Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2004, 14:20   #1
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Iscritto dal: Apr 2003
[Help]Problema di riavvii improvvisi con Win XP

Ciao a tutti, ho windows XP pro sp1 con tutte le patch di WU.
Mi capita un problema strano, troppo spesso:
quando squilla il telefono, una volta su 4/5 circa, mi trovo schermata blu e si riavvia il pc...
Ho un modem ISDN Draytek MiniVigor 128, esterno USB, driver quelli trovati sul CD, e credo che sia questo a causare il problema dato che fino a che usavo adsl non succedeva mai.
La MB e' una Abit NF7-S.
Alla borchia ISDN e' attaccato solo il modem, il telefono e' su un'altra presa.

Qualcuno sa come potrei fare a risolvere questo problema?
E' dannatamente fastidioso
Tabris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 16:31   #2
licky79
Senior Member

L'Avatar di licky79

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
Dal BIOS disabilita la voce WAKE RING (non ricordo bene la dicitura, più o meno è tipo quella che ho scritto) così che quando suona il telefono, al PC non interessa più...
Old 13-04-2004, 19:55   #3
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Quote:
Originariamente inviato da licky79
Dal BIOS disabilita la voce WAKE RING (non ricordo bene la dicitura, più o meno è tipo quella che ho scritto) così che quando suona il telefono, al PC non interessa più...
E' la prima cosa che ho controllato, ma e' gia' disattivato
Old 13-04-2004, 21:53   #4
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
Quote:
Originariamente inviato da Tabris
E' la prima cosa che ho controllato, ma e' gia' disattivato
Allora quasi sicuramente ci sara' qualche opzione nel tuo driver del modem che fa una cosa simile o hai attivato qualche programma per l'identificazione del numero chiamante. Prova a cercare nelle opzioni
Mi spiace di non poter essere piu' preciso.
dino_sauro00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 13:10   #5
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Quote:
Originariamente inviato da dino_sauro00
Allora quasi sicuramente ci sara' qualche opzione nel tuo driver del modem che fa una cosa simile o hai attivato qualche programma per l'identificazione del numero chiamante. Prova a cercare nelle opzioni
Mi spiace di non poter essere piu' preciso.
Controllato pure i driver, ma niente, e non ho programmi del genere
Anche perche' non e' fisso, e' casuale, ogni volta che squilla il telefono puo' succedere e puo' non succedere, assolutamente casualmente
Old 14-04-2004, 13:20   #6
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Controllato pure i driver, ma niente, e non ho programmi del genere
Anche perche' non e' fisso, e' casuale, ogni volta che squilla il telefono puo' succedere e puo' non succedere, assolutamente casualmente
Prova ad aggiornare i drivers del modem e vediamo cosa succede!
Old 14-04-2004, 19:26   #7
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Quote:
Prova ad aggiornare i drivers del modem e vediamo cosa succede!
I driver del CD sono datati 2003, gli ultimi disponibili sul sito DrayTek 2002
Non so piu' dove andare a sbattere la testa
Old 14-04-2004, 19:57   #8
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
I driver del CD sono datati 2003, gli ultimi disponibili sul sito DrayTek 2002
Non so piu' dove andare a sbattere la testa
Vediamo.... usi per caso un USB hub o il modem e' attaccato direttamente ad una porta usb del tuo PC?
Hai provato a cambiare porta USB?
Poi mi e' venuta in mente un altra cosa: andando in gestione delle periferiche e facendo click destro sul tuo modem e poi selezionando proprieta' , nella finestra che esce c'e' qualche tab col nome Power Managemement? E' attiva tale opzione?

Cosa piu' importante: hai detto che usavi l'adsl. Hai disinstallato bene i drivers del modem che usavi? Hai provato a fare una installazione pulita del sistema operativo per vedere se questo fatto si ripete?

Mi rendo conto che sono tante domande ma rispondimi in OGNUNA di esse e vediamo cosa si puo' fare.

E poi dimmi il modello della tua motherboard.

Per adesso credo basta
Old 15-04-2004, 16:16   #9
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Quote:
Vediamo.... usi per caso un USB hub o il modem e' attaccato direttamente ad una porta usb del tuo PC?
Hai provato a cambiare porta USB?
Poi mi e' venuta in mente un altra cosa: andando in gestione delle periferiche e facendo click destro sul tuo modem e poi selezionando proprieta' , nella finestra che esce c'e' qualche tab col nome Power Managemement? E' attiva tale opzione?

Cosa piu' importante: hai detto che usavi l'adsl. Hai disinstallato bene i drivers del modem che usavi? Hai provato a fare una installazione pulita del sistema operativo per vedere se questo fatto si ripete?

Mi rendo conto che sono tante domande ma rispondimi in OGNUNA di esse e vediamo cosa si puo' fare.

E poi dimmi il modello della tua motherboard.

Per adesso credo basta

Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l'aiuto

Ora passiamo alle domande:

Il TA e' attaccato direttamente alla USB della MB, una Abit NF7-S rev 2.0 con il bios non aggiornato (tengo quello con cui mi e' stata fornita la scheda perche' non vorrei succedesse qualcosa tipo uno di questi reboot mentre flasho, combinando disastri allucinanti).
Non mi era effettivamente venuto in mente di provare a cambiare la porta USB, ho provveduto ora.
Prima era attaccato alla porta dietro il case, ora l'ho messo davanti (la abit ha due uscite aggiuntive che si possono collegare con un cavo in caso il case abbia le uscite frontali, ho un Chieftec Matrix e le ha), ora non resta che aspettare e vedere se regge in questo modo.

Ho controllato in gestione periferiche ma non c'e' questa opzione.

Non ho disistallato i driver del modem ADSL (Atlantis I-Storm PCI, chipset Itex) dato che devo connettermi via ISDN solo temporaneamente, sto aspettando mi portino ADSL nella nuova casa, e spero non ci mettano ancora molto, anche se e' un mese che aspetto, sigh...
Per questo stesso motivo non ho neppure provato a formattare, anche perche' senza ADSL riscaricarmi tutte le patch critiche da WU sarebbe una tortuna, oltre che per me per la bolletta
In ogni caso, il modem ADSL non e' collegato alla linea.

Ora provo a vedere se cambiando la porta USB risolve qualcosa, in caso contrario disinstallero' i driver del modem ADSL, nel frattempo se a te o a qualunque altra anima pia viene in mente qualcosa, vi prego di farmelo sapere
Old 15-04-2004, 16:21   #10
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l'aiuto

Ora passiamo alle domande:

Il TA e' attaccato direttamente alla USB della MB, una Abit NF7-S rev 2.0 con il bios non aggiornato (tengo quello con cui mi e' stata fornita la scheda perche' non vorrei succedesse qualcosa tipo uno di questi reboot mentre flasho, combinando disastri allucinanti).
Non mi era effettivamente venuto in mente di provare a cambiare la porta USB, ho provveduto ora.
Prima era attaccato alla porta dietro il case, ora l'ho messo davanti (la abit ha due uscite aggiuntive che si possono collegare con un cavo in caso il case abbia le uscite frontali, ho un Chieftec Matrix e le ha), ora non resta che aspettare e vedere se regge in questo modo.

Ho controllato in gestione periferiche ma non c'e' questa opzione.

Non ho disistallato i driver del modem ADSL (Atlantis I-Storm PCI, chipset Itex) dato che devo connettermi via ISDN solo temporaneamente, sto aspettando mi portino ADSL nella nuova casa, e spero non ci mettano ancora molto, anche se e' un mese che aspetto, sigh...
Per questo stesso motivo non ho neppure provato a formattare, anche perche' senza ADSL riscaricarmi tutte le patch critiche da WU sarebbe una tortuna, oltre che per me per la bolletta
In ogni caso, il modem ADSL non e' collegato alla linea.

Ora provo a vedere se cambiando la porta USB risolve qualcosa, in caso contrario disinstallero' i driver del modem ADSL, nel frattempo se a te o a qualunque altra anima pia viene in mente qualcosa, vi prego di farmelo sapere
Ciao Tabris.

Speriamo che il cambio della porta USB ti abbia aiutato a risolvere.
e sopratutto speriamo che ti mettano presto l'ADSL

Se hai novita' fammi sapere!
Ciao
Old 16-04-2004, 15:09   #11
Tabris
Member

L'Avatar di Tabris

Quote:
Ciao Tabris.

Speriamo che il cambio della porta USB ti abbia aiutato a risolvere.
e sopratutto speriamo che ti mettano presto l'ADSL

Se hai novita' fammi sapere!
Ciao
Ciao, finora ancora nessun riavvio, dopo 5-6 telefonate ricevute, speriamo bene
Old 16-04-2004, 15:16   #12
dino_sauro00
Senior Member

L'Avatar di dino_sauro00

Quote:
Ciao, finora ancora nessun riavvio, dopo 5-6 telefonate ricevute, speriamo bene
Perfetto. Speriamo che 6 riuscito a risolvere.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian