|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[Help]Problema di riavvii improvvisi con Win XP
Ciao a tutti, ho windows XP pro sp1 con tutte le patch di WU.
Mi capita un problema strano, troppo spesso: quando squilla il telefono, una volta su 4/5 circa, mi trovo schermata blu e si riavvia il pc... Ho un modem ISDN Draytek MiniVigor 128, esterno USB, driver quelli trovati sul CD, e credo che sia questo a causare il problema dato che fino a che usavo adsl non succedeva mai. La MB e' una Abit NF7-S. Alla borchia ISDN e' attaccato solo il modem, il telefono e' su un'altra presa. Qualcuno sa come potrei fare a risolvere questo problema? E' dannatamente fastidioso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Dal BIOS disabilita la voce WAKE RING (non ricordo bene la dicitura, più o meno è tipo quella che ho scritto) così che quando suona il telefono, al PC non interessa più...
![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Mi spiace di non poter essere piu' preciso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Anche perche' non e' fisso, e' casuale, ogni volta che squilla il telefono puo' succedere e puo' non succedere, assolutamente casualmente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Non so piu' dove andare a sbattere la testa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a cambiare porta USB? Poi mi e' venuta in mente un altra cosa: andando in gestione delle periferiche e facendo click destro sul tuo modem e poi selezionando proprieta' , nella finestra che esce c'e' qualche tab col nome Power Managemement? E' attiva tale opzione? Cosa piu' importante: hai detto che usavi l'adsl. Hai disinstallato bene i drivers del modem che usavi? Hai provato a fare una installazione pulita del sistema operativo per vedere se questo fatto si ripete? Mi rendo conto che sono tante domande ma rispondimi in OGNUNA di esse e vediamo cosa si puo' fare. E poi dimmi il modello della tua motherboard. Per adesso credo basta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Innanzitutto ti ringrazio infinitamente per l'aiuto ![]() Ora passiamo alle domande: Il TA e' attaccato direttamente alla USB della MB, una Abit NF7-S rev 2.0 con il bios non aggiornato (tengo quello con cui mi e' stata fornita la scheda perche' non vorrei succedesse qualcosa tipo uno di questi reboot mentre flasho, combinando disastri allucinanti). Non mi era effettivamente venuto in mente di provare a cambiare la porta USB, ho provveduto ora. Prima era attaccato alla porta dietro il case, ora l'ho messo davanti (la abit ha due uscite aggiuntive che si possono collegare con un cavo in caso il case abbia le uscite frontali, ho un Chieftec Matrix e le ha), ora non resta che aspettare e vedere se regge in questo modo. Ho controllato in gestione periferiche ma non c'e' questa opzione. Non ho disistallato i driver del modem ADSL (Atlantis I-Storm PCI, chipset Itex) dato che devo connettermi via ISDN solo temporaneamente, sto aspettando mi portino ADSL nella nuova casa, e spero non ci mettano ancora molto, anche se e' un mese che aspetto, sigh... Per questo stesso motivo non ho neppure provato a formattare, anche perche' senza ADSL riscaricarmi tutte le patch critiche da WU sarebbe una tortuna, oltre che per me per la bolletta ![]() In ogni caso, il modem ADSL non e' collegato alla linea. Ora provo a vedere se cambiando la porta USB risolve qualcosa, in caso contrario disinstallero' i driver del modem ADSL, nel frattempo se a te o a qualunque altra anima pia viene in mente qualcosa, vi prego di farmelo sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che il cambio della porta USB ti abbia aiutato a risolvere. e sopratutto speriamo che ti mettano presto l'ADSL ![]() Se hai novita' fammi sapere! Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.