| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2004 Città: TREVISO 
				 | 

driver dvd universali...

ho un lettore dvd che funge, ma il pc non lo riconosce piu... penso che possa dipendere dai driver... il punto è chen non so la marca del lettore (l'ho preso dalla wellcome...dvdstar2000,ma niente driver in rete!) esistono dei driver per xp, universali per lettori dvd? grassie... 
				__________________ CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT | 
|  |   | 
|  | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: ALTARE 
				 | 
		ma veramente di driver universali nn ne esistono.. o meglio xp come qualsiasi altro s.o. ha già i suoi incorporati... come fai a dire che funge? nn hai un punto di ripristino a cui tornare indietro e sistemare tutto? cosa hai fatto prima che si presentasse il problema? 
				__________________ Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it | 
|  |   | 
|  | #3 | 
				 | 
		in risorse del sistema, anziche comparire come DVD, mi compare solo la scritta cd/rw...sembra quasi che riconosca il lettore, ma non riesce a capire che è un lettore dvd, e comuque non mi legge nessun supporto... se provo a inserire qulaunque supporto, la lucetta del drive lampeggia per un po di secondi, poi scompare e tace tutto (mentre dovrebbe partire l'"auto avvio" di xp, quando si inserisce un supporto) boh, ho pensato che magari installando i driver...peccato non li abbia e il cd sia di un modello sconosciuto (dvd star2000).. mah.. 
				__________________ CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT | 
|  |   | 
|  | #4 | 
				 | 
		ma hai installato il prg x vedere i dvd? tipo power dvd o windvd? se nn hai quelli nn potrai mai farci nulla.. e comunque provalo sotto dos... se da dos ti legge i contenuti allora è un porblema di windows(e sarà dura correggerlo..) se invece anche sotto dos nn ti vede nulla.. allora è, il dvd che è rotto.. 
				__________________ Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it | 
|  |   | 
|  | #5 | 
				 | 
		non credo sia un problema non aver installato power dvd,etc perchè, innanzitutto non li ho mai usati, e poi il drive non mi legge neppure un normale cd... ho provato a sostituire il "cavo" di collegamento alla mammaboard, ma nisba... e tutto da un giorno all'altro...il giorno prima mi fungeva e il giorno dopo...addio dvd...cazzarola il dvd l'avevo preso dalla catena wellcome....e come al solito usa spesso marche di drive prodotti chissa dove e i cui driver son introvabili (il mio modem di weelcom, lo sto facendo girare su xp con driver di win 2000...un macello) bah... 
|  |   | 
|  | #6 | |
				 | Quote: 

__________________ Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it | |
|  |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.