|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11469.html
La compagnia canadese annuncia la disponibilita per l'inizio del prossimo anno della nuova scheda video Parhelia con 256MB di memoria Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ne voglio 3!!!
mi faccio un bel 9-view!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
wow
grande matrox, come sempre.
W la retrocompatibilità... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
I prodotti Matrox sono sempre molto professionali.........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
boh
sekondo me nn sanno + cosa fare sembra ke il loro reparto ricerca sia kiuso da un pezzo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
solo 799 euro?
beh, siamo fortunatoi che il dollaro e' basso. Cavolo e se eravamcon il cambio di due anni fa quanto costava 1000 euro???????????? Certo che non si regolano proprio! Ok ok che l'utenza e' professionale (?), ma il prezzo non lo vedo del tutto giustificato, di ricerca innovativa mi sembra IMHO che la Matrox non ne faccia tantissima. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Mah, a me sta scheda non convince per niente. Rimanere legati al PCI non ha alcun senso... Avere tre monitor può anche essere utile, ma quando la velocità di elaborazione è quella che è... insomma. E poi costa 800€!!! Se uno usa una scheda per fare solo ed esclusivamente grafica, punta ad altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scusate ma se usa lo slot pci possiamo tipo comprare due parhelia e metterle nei due slot, cosi che teoricamente raddoppiamo gli fps dei giochi. E' vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
la scheda non è fatta per i giochi, piu schede affiancate reggono piu monitor ma penso che neppure se ne metto 4 riesca ad eguagliare una ati o nvidia high end ( in campo ludico ovvio )
matrox per me non ha piu senso di vivere si faccia assorbire da uno dei grandi poli e continui a produrre schede per l'utenza professionale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Solo PCI o anche PCI64, PCI-X?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Re: wow
Quote:
Quote:
![]()
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Udine
|
Credo sia per server!Chi fa editing video o grafica nn credo che abbia pc tali da nn avere agp a meno che nn siano server
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E a server a cosa gli servano 3 monitor?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
x seccio
E' ovvio che sia stata fatta per i server che notoriamente sono spesso privi di AGP. 3 monitor tra l'altro ti permettono di controllare una valanga di parametri contemporaneamente.
Pero' anche se per server, e' veramente troppo cara IMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: x seccio
Quote:
Di solito i server (se ben assemblati e configurati), vanno per i fatti loro. Io in molti server ci vedo ancora monitor schifosi da 14'' ( quando ci sono), che ci sta a fare una matrox da quasi 800 €? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La mia Raddy 9500 PRO 128 mega gli da la birra a sta 4 salti in padella della Matrox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Guardate che una scheda del genere fa comodo per gli analisti del mercato finanziario e per chi gioca ad es. a FS2004 con il plug in multi View senza soversi appoggiare ad altri PC collegati via Fastethernet.
Chissà quante altre possibilità. Io intanto ci faccio un pensierino. Sperando sempre che abbassino i prezzi, perchè già le Matrox AGP hanno prezzi eccessivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ..prima che qualcuno ci creda e mi dia del niubbo ..vi dico che sto scherzando.. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
|
[quote]Originariamente inviato da svl2
se fosse stata una voodoo2 magari si..ma essendo Matrox se le metti in parallelo puoi solo usare 6 monitor.. --appunto, come dice qui: " Nei progetti specializzati che esigono un supporto multi-schermo elevato e flessibile, Parhelia PCI 256 MB è il complemento ideale delle schede professionali Matrox Parhelia 128/256 MB AGP o Parhelia HR256, poiché abilita la più versatile ed avanzata configurabilità multi-display, rimuovendo ogni limitazione alla visualizzazione. " La scheda PCI è il COMPLEMENTO ideale. Si aggiungono ai 3 monitor possibili della AGP altrettanti monitors. Ho avuto una PHARELIA, il GIGACOLOR dovete vederlo per capire, la luminosità dello schermo, qualsiasi esso sia, è superiore a qualsiasi ATI e soprattutto a qualsiasi NVIDIA GPU, passando spesso da ATI a NVIDIA la differenza si nota, il desktop, e semplicemente quello, di NVIDIA appare quasi sfocato......quello di ATI e di gran lunga superiore come definizione. Quello di MATROX è perfetto. Matrox viene usata da chi usa prgrammi del tipo PHOTOSHOP o PREMIERE, insomma, roba in cui più spazio visualizzabile hai e meglio è, avete mai visto gli strumenti e le palette di PHOTOSHOP quante cavolo sono? Avete presente quando vi coprono la foto che stavate cercando di modificare, magari anche solo per rimuovere gli occhi rossi? Ecco, provate a pensare che significhi avere 6 display su cui dividere l'immagine, un pò come gli schermi multivisore che stanno dietro a Maurizio Costanzo o Bruno Vespa, che non vi piacerebbe? Che vi serva o meno poi è un'altro discorso...... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.