|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
aiuto elettronica
Qualche anima pia ed esperta di diodi mi può aiutare a risolvere il circuito allegato? Grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
riuppp
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Vorrei tanto poterti aiutare ma di elettronica non capisco un benemerito......
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
v1 e v2 servono per creare un punto di lavoro a riposo , i diodi conducono o meno a seconda del valore delle tensioni.
Quando si applica l'impulso i diodi a seconda del caso possono entrare in conduzione , poiché in uscita c'è un condensatore bisogna considerare anche la sua fase di transizione esponenziale . Sinceramente non capisco cosa si intenda con quel guadagno di piccolo segnale visto che D1 e v1 creano un limitatore che impediscono qualsiasi trasferimento di una inormazione tra Vi e Vo se il diodo d1 è in conduzione diretta, se non fosse un diodo perfetto ( solo tensione di soglia e senza resistenza diretta rd) come è li considerato si potrebbe anche considerare il rapporto Vo/Vi.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il condensatore: la sua presenza influenza la normale risoluzione dell'esercizio? Io durante i calcoli non l'ho proprio considerato. Per quanto riguarda il guadagno di piccolo segnale ho considerato proprio il rapporto Vo/Vi, con non pochi problemi. Ho ottenuto, rispettivamente d1 e d2 off on on on off on è corretto?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

Since Nov-2003