|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
Help...NBALive 2004 al rallenti...
Salve,
sono un vecchio appassionato della serie nbalive e non vedevo l'ora di installare e godermi la nuova versione 2004 con sensibili migliorie, senonchè il gioco si è rifiutato di funzionare a dovere... L'installazione è andata tranquilla, alla prima esecuzione tutto girava perfettamente a 1280x1024 dettagli massimi; il problema nasce dopo...dalla seconda esecuzione in poi tutte le volte che avvio il gioco mi ritrovo praticamente a giocare con la moviola inserita ![]() ![]() Se qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato... ![]() Ringraziandovi vi do un'idea della mia config: P4 3.0Ghz 512 Mb POV5900Xt@475/900 Detonators 64.65 Ufficiali ecc.. Ah, ho installato già l'ultima patch... Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
|
x filippoP
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie Goku per la pronta risposta...
però non riesco a risolvere...ti spiego...logicamente non posso modificare il file soccer.ini (magari basket.ini ![]() Per quanto riguarda i conflitti hardware, su Msinfo ho visto che ne ho diversi sull'IRQ 16 solo che sono tra la scheda video e i controller USB, quindi tutte periferiche che non posso spostare come se fossero su semplici slot PCI... Tra l'altro di PCI ho soltanto la scheda audio su Slot PCI 3 (Bus PCI 2, periferica 4, funzione 0)...copiato pari pari... Anch'io credevo fosse colpa dei due joy che ho sulla usb, solo che anche staccandoli non risolvo...che posso fare ? ![]() Grazie cmq...
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
x filippoP
Quote:
![]() Quote:
Spero di esserti stato utile, ciao! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
..... ahhh perchè nessuno compra le MoBo con l'audio integrato .... mai un problema .... e poi ci sono anche le 5.1 ......
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, ho staccato la scheda PCI, adesso ho tutti gli slot liberi e sto usando l'audio integrato, che ne dici amd1GHz vado tranqui ?
![]() Cmq in realtà credo di aver capito il problema che deriva dal fatto che il mio irq 16 è così condiviso: IRQ 16 NVIDIA GeForce FX 5900 OK IRQ 16 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24D2 OK IRQ 16 Intel(R) 82801EB USB Universal Host Controller - 24DE OK Quindi la mia scheda video condivide lo stesso IRQ del controller usb. Se io attacco al suddetto controller i miei joystick, il gioco va al rallenti; se invece avvio il gioco senza niente attaccato tutto fila liscio.... Ora, sareste mica così gentili da spiegarmi come cambiare l'IRQ dei controller usb dato che dalla gestione risorse non me li fa cambiare ?? Sinceramente anche dal bios mi è sembrato in grado di farmi solo spostare il blocco di periferiche che ci sono ora sul 16 su altri IRQ, ma non mi ha permesso di dividere tale gruppo.... Spero abbiate capito qualcosa da questo delirio ![]() Grazie ragazzi cmq
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
x amd1ghz:
Quote:
E' sempre meglio infatti affidare ogni compito a schede dedicate, sia audio che video, che non a caso sono MOLTO presenti sul mercato dell'hardware, oltretutto con la possibilità di poterle sempre aggiornare, se necessario.. ![]() x filippoP Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
Spero che riesci a risolvere il problema per goderti NBA Live ... anche se dal 2003 hanno peggiorato qualche aspetto del gioco .... speriamo nella versione 2005 .
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X amd1ghz:
grazie, lo spero anch'io... ![]() x gokuken: ad essere sincero non mi ero mai preoccupato della condivisione degli IRQ, solo che stavolta mi è sembrato più di una coincidenza il fatto che mi ritrovi un problema legato adue joystick usb ed un gioco 3d che rallenta se connessi(nba live), scoprendo poi che proprio i joystick usb condividono l'IRQ con la scheda video, causando (forse) essi stessi il rallentamento.... Morale: con i joystick disconnessi= gioco perfetto; con i joystick attaccati = gioco al rallenti.... ![]() Che sia un problema di alimentazione ? Anche perchè se si vuol parlare di IRQ in teoria questo rimane condiviso con la scheda video anche quando i joypad sono disconnessi.... Mah...mistero... ![]() Grazie sinceramente cmq Goku per il tuo interesse...ciao
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
x filippoP
Quote:
![]() P.S.: magari guarda pure qui: http://guide.supereva.it/glossario_i...02/31677.shtml
Kamehamehaaaa!!!!!! Ultima modifica di Gokuken : 04-04-2004 alle 14:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Goku grazie davvero per i tuoi continui e puntuali consigli, solo che non riesco a capire, anche con gli accorgimenti che mi hai detto, perchè sto problema non si risolve....tra l'altro ho provato con altri giochi e benchmarch a vedere se le prestazioni calassero in concomitanza con il plg in dei joypad usb, ma il sistema funziona nello stesso modo...
Il problema in pratica esiste solo con NBA lIve 2004...e te pareva... ![]() Magari vorrei sapere se capita anche qualcun altro ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.