|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Forbidden Siren...com'é????
Qualcuno ha provato questo gioco che uscirà a marzo??Dicono che è meglio di Resident e Silent hill...mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Per ora c'è solo Jap, dubito che qualcuno ci abbia giocato. Comunque sulle riviste e siti specializzati sta prendendo voti altissimi, sembra proprio un capolavoro, soprattutto viene definito innovativo rispetto ai vari Silent Hill e Resident Evil, che in effetti cominciano un pò a stufare. Lo aspetto anch'io con molta ansia, la versione PAL dovrebbe arrivare a Marzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Qui c'è un filmato, anche se non si vede niente di particolarmente interessante.
http://www.playfrance.com/movies/siren.wmv Le vere novità del gioco sono due: innanzitutto i vari protagonisti hanno la possibilità di "sintonizzarsi" con gli shibito (gli zombi), in modo da vedere attraverso i loro occhi, cosa che è fondamentale per proseguire nell'avventura e risolvere alcuni enigmi. Inoltre, durante l'avventura si comandano 10 personaggi, ma le loro vicende sono sfasate temporalmente, nel senso che con uno giochi una parte della trama avvenuta dopo, e con quello successivo una parte antecedente. Questo chiaramente si ripercuote nella soluzione dei vari enigmi e sulla storia, a me sembra intrigante, almeno è una trovata originale. ![]() Ultima modifica di Filippo75 : 12-01-2004 alle 14:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Raga me lo consigliate davvere sto gioco????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
entro stasera pubblico la mia recensione ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
pubblica pubblica, che son curioso di leggerla visto che il gioco mi interessa
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prendilo, è bellissimo.
Se fai una ricerca c'è un thread di Sigotti in cui ne abbiamo parlato un pò. Per quanto mi riguarda: Grafica buona ma non eccezionale, alcune texture sono ottime, soprattutto quelle facciali, un pò meno la complessità poligonale. Il gioco è sempre fluido, salvo rarissime occasioni, le animazioni sono fatte bene, sia dei personaggi che dei volti, anche l'andatura sbilenca degli shibito (gli zombi) è realizzata con cura. Non ci sono poligoni che si interesecano nè bad clipping (anche perchè in tutte le ambientazioni ci sono buio e nebbia ![]() L'audio è molto buono, il doppiaggio è in italiano, fatto abbastanza bene, anche gli effetti sonori sono ok, in particolare i versi dei mostri sono davvero paurosi. Il gameplay è splendido, è un gioco originale ed innovativo. Devi comandare 10 personaggi, unici superstiti di un villaggio in cui tutti gli abitanti si stanno trasformando in mostri. Le loro vicende sono sfasate temporalmente, passi in continuazione dall'uno all'altro. Inizialmente della trama capisci ben poco, andando avanti ovviamente scopri sempre più dettagli, e cominci ad intuire che le storie dei personaggi sono correlate, spesso per poter proseguire con uno, devi risolvere un enigma con l'altro. Una delle caratteristiche più intriganti del gioco è il sightjack, la possibilità di vedere attraverso gli occhi degli shibito, durante l'avventura sarà fondamentale sfruttarla per risolvere puzzles e trovare oggetti. Forbidden Siren è anche un titolo molto vario, grazie alle caratteristiche diverse dei dieci superstiti. Alcuni sono disarmati, per cui dovrai svolgere missioni prevalentemente stealth, scappando e nascondendoti, con altri invece potrai scaricare sugli zombi interi caricatori, altri ancora saranno impegnati nella soluzione di enigmi ben congegnati, decisamente più interessanti del solito "inserisci l'oggetto rettangolare nella fessura rettangolare" ![]() L'atmosfera è ottima, a me il gioco fa parecchia paura. Non spaventa tanto con mostri o ambientazioni raccapriccianti (soprattutto all'inizio, poi andando avanti alcune cose schifose ci sono ![]() Eccellente anche la longevità, io dopo 8 ore ho ancora un sacco di missioni da fare, sui vari forum si dice che sia impossibile finirlo in meno di 20 ore. Da segnalare anche il bilanciamento della difficoltà, fortunatamente Forbidden Siren è più impegnativo rispetto alla maggior parte dei survival horror, ma non risulta mai frustrante, ad ogni partita riesci a proseguire un pochino, col risultato che ti invoglia ad andare avanti. Unico appunto, è un titolo dall'avvio molto lento: le prime missioni sono brevi, semplici, banalotte e molto simili, inoltre della trama non capisci un tubo. Tuttavia non scoraggiarti, prosegui, dopo le prime 2-3 ore inizia il divertimento. Anche se non l'ho ancora finito, per quello che ho visto fino ad ora è un capolavoro. ![]() Ultima modifica di Filippo75 : 27-03-2004 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
Città: roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.gamescenter.sm/recensione.php?id_r=307 eccola qui ![]() MOLTO più importante leggere tutta la rece che guardare il semplice voto numerico ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
bella recensione yamaz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammazza, dalla tua descrizione sembra bellissimo! Ora mi leggo pure la rece di Yamaz, mi finisco FFX-2 e poi valuto ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
tnx ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Imola
|
ottimo gioco ma anche secondo me non è "per tutti"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Yamanza secodno te vale la pena prenderlo per una 30ina di euro usato?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Potrebbe valere la pena pure di prenderlo per 60, tutto sta a provarlo prima.
Non è un gioco come Top Spin o Vice City (due esempi a caso), sui quali si può quasi andare sul sicuro...non mi sento davvero di consigliare questo gioco, nemmeno per "soli" 30€, a chi non l'ha provato. Che piaccia molto ci può stare......che non piaccia affatto ci può stare allo stesso modo ![]() Ad un mio amico veterano dei videogames (31 anni suonati, giocatore da sempre), ad esempio, che ha finito qualsiasi survival horror esistente, Forbidden Siren non piace...lo ritiene troppo "passivo" e lento. Al max cmq lo rivendi dopo qualche giorno allo stesso prezzo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.