|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
windows me
ragà ho un problema, giorni fa ho installato autocad è funzionava tuuto a meraviglia poi ho installato un programma simile( di cui non ricordo il nome) e questo non funzionava allora lo disinstallo e quando cerco di far partire autocad mi dà un'errore di una .dll, ho provato a disinstallare autocad e a reinstallarlo ma mi da sempre lo stesso errore, second voi norton sistem work può aiutarmi o combino ancora più macello?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
tranquillo: disinstalla WindowsMillennium e tutto funzionerà
vabbè scherzo! hai provato a recuperare quella dll (dal cd di windowsME) magari è danneggiata: a proposito quale è questa dll? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Problema dopo problema, disinstallo autocad che mi dava l'errore AC1ST15.DLL disinstallo l'altro programma che è 3d max, riavvio e mi spunta: errore durante il caricamento di explorer.exe reinstallare windows
Nooooooooo Vi prego aiuto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
credo di aver capito il problema e non e difficile risolverlo! Digita su google autocad e il nome della dll e vedrai che trovi qlc, ora n ricordo il link preciso!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non puoi provare a rimettere un explorer.exe, pulito, preso dal cd di windows millennium?
(è questo il sistema operativo, giusto?) nella directory che non mi ricordo adesso sono in ufficio su winXP, ma dovrebbe essere c\windows... lo dovrai fare però da DOS, avviando da floppy di ripristino e copiando il file explorer.exe, appunto, con il comando copy a\explorer.exe c\windows quanto al recupero puoi mettere l'hd come slave se hai un altro hd e recuperare vari files... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per le dll come suggerito da (err...) Jedi82
http://www.google.it/search?q=AC1ST1...con+Google&lr= |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma no ma no, fai come ti dico, metterai una dll che scaricherai e tutto dovrebbe andare bene!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Quindi posso recuperare i file mettendo questo che non parte come slave nel pc che funziona, adesso provo e vi faccio sapere.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(adesso scrivo da un'altro pc naturalmente) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ehm sorry pensavo fosse solo un errore temporaneo, beh qui n sop piu aiutarti! Winme ha da dos un recupero dell'ultima sessione funzionante del sistema?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
avrei consigliato di rimettere quella dll ma pensavo che fosse di
sistema e quindi ritenevo più prioritario recuperare explorer.exe che ti ha segnalato più recentemente come danneggiata... ------------- da qui sotto ho aggiunto in edit subito dopo (lo dico perchè sembra che dico due cose contemporaneamente) >>>>>>>> qui> http://www.liutilities.com/products/...brary/ac1st15/ dicono che non è una dll di sistema e può dare l'errore che hai... bisognerebbe sapere quale... <<<<<<<< Ultima modifica di raxas : 25-03-2004 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
metti un floppy di ripristino (impostando il boot da floppy nel BIOS) e copia in un altro explorer.exe o la dll e poi li copi, devi sapere dove però la ac1st15.dll, con comando dos |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Precisazione:
explorer.exe lo devi prelevare dal cd di windows Millennium, si trova in uno dei vari file winxx.cab e lo metti su un floppy magari anche con la dll che ti dà errore riavvi da quello di ripristino e poi lo sostituisci con quello dove hai copiato precedentemente l'exe e la dll, dai copy (da DOS) con il file relativo e percorso utile e vediamo... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
jonni1 ci sei?
c'è stato un piccolo macello, cmq ultima sessione funzionante di sistema in winME non c'è, c'è invece il ripristino configurazione sistema che funziona da windows però, cmq se fai come ho detto il post sopra non succede nulla di male, visto che il s.o. non ti parte... al limite potrai recuperare mettendo l'hd in slave. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi sono riuscito a recuperare quello che mi interessava mettendo l'hd in slave, adesso vediamo come fare a far ripartire questo win me.
Ora quando accendo il pc mi da il mesaggio di errore: "errore durante il caricamento di explorer .exe reinstallare windows" e clicco su ok a questo punto si spegne il pc, per risolvere questo problema adesso cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi io proverei da dos, come ho detto prima, si risparmia ovviamente tempo. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sei troppo gentile ma io purtroppo non ho mai fatto nulla in dos potresti spiegarmi passo passo come fare?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inizia col fare un floppy di ripristino di winMillennium da installazione applicazione e cliccando sulla linguetta crea floppy di ripristino |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok ne ho 2 floppy di ripristino e ho anche il cd di installazione
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bene
prendi un altro floppy e copi i file explorer.exe che si trova in uno dei winXX.cab del cd di winME (xx è un numero e non posso ricordare quello esatto) tu aprili uno ad uno e cercali alfabeticamente... e anche il file AC1ST15.DLL se ti può servire ora o in seguito. - accendi il pc e vai nel bios (nel pc con l'hd che ha il s.o.) danneggiato, e inserisci come 1° dispositivo di boot - floppy - - aspetti che ti carichi i file del floppy, appena ha finito potresti poter agire già da dos e: inserisci il floppy con explorer.exe, e dai il comando A:\copy explorer.exe C:\windows a questo punto dai un reset col pulsante e accedi nuovamente al bios impostando l'hd come 1° dispositivo di boot adesso winME dovrebbe avviarsi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.