|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12080.html
Giungono conferme, dal Cebit di Hannover, per il debutto di una nuova versione di processore Athlon 64 Socket 754, destinata al mercato entry level Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' vero che rischiano di avere troppi processori poco differenziati e che un "Duron a 64bit" avrebbe prestazioni probabilmente tali da cannibalizzare il mercato di fascia alta.
Certo che un processore entry level a 64 bit potrebbe essere un'arma di marketing micidiale, come il clock altissimo dei celeron rispetto agli XP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Azzz.... un' altra CPU.... dove trovo un "riassunto" che mi son perso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
no 64 bit?
Mah la decisione di eliminare i 64bit puo' sembrare naturale x le leggi di mercato ma io non la consiglierei ad un amico. In fondo tenendo i clock bassi e poca cache non saranno granche' x cui bastava il clock x non farli accavallare come segmento di mercato con le altre CPU.
Mah vedremo quando saranno disponibili.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Milano Ovest
|
????
ma se lo marketizzano come Athlon 64(bit) e poi gli tolgono i 64 bit..... mi sembra un po' un controseenso.... (per non dire una cagata!!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: FIRENZE - LIVORNO
|
cagata?
io non direi proprio! magari non sarà un missile, ma pensate un po' ai duron applebred, decisamente + veloci di qualsiasi celeron e super cloccabili, e in più con il controller di memoria integrato... direi che per i sistemi entry level potrebbe essere micidiale!
ah... una cosa, ho letto che i nuovi celeron avranno 256kb di cache e un core derivato dal prescott a 0.09. Beh... voi pensate un attimo al fatto che i nuovi p4 prescott hanno 1mb di cache per colmare il problema delle pipeline lunghissime... pensate al disastro con soli 256kb... ecco una vera cagata!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
non è una cagata...
questi processori sostituiranno i Duron e faranno morire una volta per tutte il socket A(pase all'anima sua ![]() ![]() ![]() i 940 con i Opteron e FX resteranno per i server e per i SUPERPPC!!!!!!! Questi proci se saranno fatti a 0,09 mc scalderanno pochissimo e a naso si oc da dio!!!!!! peccato x il single channel ma non si può avere tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Solita scelta derivante dall'esigenza di semplificare le linee produttive....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
potrebbe essere una saggia scelta....
... chiamarlo "duron64".
Così il nel mercato di massa non si mangia troppe quote di mercato rispetto ai fratelli maggiori Athlon64. Che ne dite? bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
"vecchi" xp
Scusate, so che esco fuori dal coro, ma a quanto mi pare di aver capito AMD non ha la mimnima intenzione di dare un seguito alla vecchia linea di processori XP. Quindi l'ultimo upgrade per chi ha ad esempio un nForce2 è il 3200+? Illuminatemi, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
No, l'ultimo upgrade per socketA è un 2400+ o 2500+ mobile da overclockare
![]() Altro che 3200+... Cmq se dovessero togliere i 64bit da questi paris, non sarebbero nemmeno più athlon64...soltanto degli xp con controller integrato e qualche altra miglioria |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Sinceramente non capisco proprio che cosa serva un processore così... visto il continuo supporto all'AthlonXP (basta vedere il nuovo chipset VIA) sarebbe stato più che sufficiente lasciare a loro la fascia bassa di mercato, per la fascia media gli athlon64 su socket 754 e fascia alta per quelli su socket 939/940... non capisco proprio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
AMD deve produrre tanti athlon 64 per percorrere velocemente le economie di scala, per raffinare il processo, migliorare la resa, semplificare la linea produttiva...e la fascia dove vende di più è proprio quella entry level...ecco perchè deve inventare degli xp 64, che però tali non saranno se tolgono estensione 64bit !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
l'XP ormai e' antieconomico una volta avviato il processo a 0.9mm visto che su un wafer ci vanno molti piu' processori...
quindi dobbiamo rassegnarci ad avere duron64 amd64 amdFX64 e opteron tutti basati sullo stesso core.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
rassegnarci? non mi pare che ci si debba strappare i capelli!!! e poi dai: il socket A è andato avanti per quanti anni???? e non solo, si sa che ormai il bus EV6 è arrivato al limite. P.s. cmq sembra che, se la richiesta di processori socket A continuerà a tirare, uscirà l'xp 3400+ e il duron 2ghz.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma sbaglio o ho l'impressione che questo "paris" non riserverà agli overclockers le stesse soddisfazioni che i barton hanno dato loro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Scusate l'ignoranza ma di overclock di Athlon 64 non me ne intendo ... ma il memory controller integrato non dovrebbe limitare la possibilità di overclock???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se ci pensate invece mi sembra una buona prospettiva per overclock In pratica un xp con controller di memoria integrato se avra' il multiplier sbloccato e le nuove piattaforme terranno fsb alti (andatevi a vedere l'n-force 3 250) oltre che processo produttivo a 0,09...slurp slurp
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
bhaaaaaaaaaaaa non ci capisco piu niente !!!!!!!!
troppo processori !!!!!!!!!!! e chi se li ricorda tutti ! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che schifo ! sono disgustato ! ![]() ![]() ![]() due milioni di core .... 7 milioni di nomi ![]() ![]() 4 pizze al prosciutto booooooooohhhhhhh xp xp xp
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ehm... io dicevo 2ghz di fabbrica!
anche io ho un durello 1.6@2.2 eheh... piacevole direi: 36€ per un processore che va come un xp2800+ almeno!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.