Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2004, 14:47   #1
eagle2
Member

Iscritto dal: Nov 2000
E' l'alimentatore che non ce la fa ?

Il mio alimentatore è da 230v e ultimamente dopo aver raddoppiato la ram da 256 a 512 ddr333 e aggiunto un seocndo Hd da 80 gb oltre a quello da 40 gb originale,
il pc mi è diventato incredibilmente lento anche nell'avvio, sento rumore continuo di ventola (quella sul chipset) che non riesco a togliere e poi mi va in crash.
Ho formattato l'Hd e ripristinato l'immagine con Drive Image. Funziona per 2-3 giorni e poi mi riva' in crash.

Altri dati sul pc Cpu Amd athlon xp 1800+
Moterboard Gygabyte 7avxp
Mast dvd e lett dvd
schaeda acq video pinnacle pctv
scheda sat sat modem pci
Scheda video nvidia geforce 64 mb

Secondo voi è l'alimentatore che non ce la fa ?
Virus non ce ne sono....
eagle2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 15:01   #2
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
DA quanti watt è l'ali? anche se nn penso sia lui.
Old 21-03-2004, 15:04   #3
zandrocan
Senior Member

L'Avatar di zandrocan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
230W?????
i volt sono un'altra cosa, guarda meglio il wattaggio.
Potrebbe anche essere da 230 ma mi sembra strano.Se cosi fosse sarebbe una bestia di 230 ,già i due hd pretendono.
zandrocan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 15:38   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Re: E' l'alimentatore che non ce la fa ?

o
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 27-03-2005 alle 22:14.
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 19:51   #5
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
e l alimentatore... con quei componenti prenditi almeno un 350... sepuoi vuoi andare sul tranquillo un bel 400w nn te lo toglie nessuno
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 20:19   #6
Leo79
Senior Member

L'Avatar di Leo79

Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
In effetti un 230W su un 1800 con tutte quelle periferiche attaccate e' davvero un po' poco, al limite prendi un 400w o superiore, in modo da poterlo sfruttare in futuro per eventuali upgrade.

Bye!
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330.
Leo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2004, 20:31   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

o
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 27-03-2005 alle 22:15.
Old 21-03-2004, 22:08   #8
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

generalmente sono 235 i watt nn 230, forse ha letto il voltaggio e nn il wattaggio. Cmq 300watt nobrand su un xp 2000+ con 1 hd e 2 periferiche ha problemi.
Old 21-03-2004, 22:21   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

o

Ultima modifica di DonaldDuck : 27-03-2005 alle 22:15.
Old 22-03-2004, 20:34   #10
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Si ma non è per essere pignolo: se crasha lo deve fare subito, con spegnimenti improvvisi della mainboard, e non periodicamente. Diverso tempo fa avevo un 300 watt not brand con una scheda grafica Asus GeForce MX440, un disco rigido IDE, Un masterizzatore DVD, un lettore cd, un AMD 2200+ e 512 mb di RAM DDR. Eppure andava. Con la configurazione attuale se avessi mantenuto lo stesso PSU sarei stato uno scemo. Sicuramente l'autore della discussione non può permettersi un 300 watt.
Io ho il pc (di prima: XP 2000+, A7V600-x, HD, CDrom, CDRW, ecc) con un ali 300w, praticamente ogni tanto si avviava ogni tanto no, però poi una volta avviato reggeva egregiamente. Ho risolto mettendo un cavo di alimentazione diverso per il monitor in modo che nn prenda più la corrente dall'ali ma dal presa al muro diretta.
Old 22-03-2004, 20:56   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

o

Ultima modifica di DonaldDuck : 27-03-2005 alle 22:16.
Old 22-03-2004, 22:19   #12
eagle2
Member

Sono quello che ha lanciato il post.
Grazie a tuttii per le risposte.
Scusatemi ma in effetti ho letto il voltaggio all'esterno del case che è 230 v e non centra niente con i watt di potenza dell'alimentatore.
A tutt'ora non ho ancora aperto il case per verificare i dati sull'alimentatore (esiste un sw che me lo possa dire senza aprire il case che mi scoccia sempre tanto vista la posizione incasinata in cui si ritrova...) ma mi sembra fose 250 watt.
Comunque ho seguito il consiglio di sganciare il monitor dall'alimentatore e alimentarlo dalla ciabatta direttamente. Il monitor (un vecchio lg 14") a detta del manuale assorbe 70 watts.
I primi risultati sono incoraggianti perlomeno le ventole non fanno + rumore e mi sembra che il sistema sia + veloce anche se non ottimale come qualche tempo fa e mi h fatto un crash anche se poi è ripartito bene senza altri problemi.

Comunque secondo voi , se avessi effettivamente un alim da 250 w, visti i risultati incoraggianti mi conviene cambiare e pasare ad un 400 w ?

O mi conviene fare altre indagini (come ?) che so, sulla compatibilità di alcuni componenti ( la nuova ram ddr 333mhz da 512 o i l nuovo hd che comunque mi sono riconosciuti e sembrano funzionare ?

Oppure aggionare il bios della motherboard (gigabyte 7vaxp) ?

Grazie
Old 22-03-2004, 22:57   #13
eagle2
Member

Oh No !!! La ventola del chipset ricomincia a gracchiare !
Old 23-03-2004, 06:41   #14
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

o

Old 23-03-2004, 10:19   #15
Pinocchio
Senior Member

L'Avatar di Pinocchio

Se puoi provare prima con un ali almeno di 350w-400w (420 stai più tranquillo), è meglio. Se vedi che è questo il problema allora poi ne compri uno.
Old 23-03-2004, 12:01   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

o

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian