Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2004, 02:17   #1
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Agenzia pubblicita' per fotomodelle, a chi mi devo rivolgere?

ho una amica molto bella pensavo di contattare una agenzia ad es. di quelle che pubblicizzano prodotti su riviste come donna moderna (i vari benetton, stefanel ecc. ecc.), o anche per fare servizi fotografici veri e propri su riviste femminili ecc.

chi posso contattare ?

agenzie pubblicitarie, fotografi specializzati ecc., qualcuno ha esperienze in merito o consigli particolari su come iniziare e su quali strade provare?

grazie
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 02:21   #2
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
la riccardo gay e' un'agenzia di modelle molto seria.. potresti chiedere a loro.
oppure elite e' un'altra agenzia parecchio conosciuta.
consiglierei alla tua amica di fare un salto a milano e di presentarsi personalmente in sede di una di queste aziende.
buona fortuna
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 02:27   #3
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
la riccardo gay e' un'agenzia di modelle molto seria.. potresti chiedere a loro.
oppure elite e' un'altra agenzia parecchio conosciuta.
consiglierei alla tua amica di fare un salto a milano e di presentarsi personalmente in sede di una di queste aziende.
buona fortuna
ottimo, la prima la avevo sentita nominare, la seconda no, non sono esperto del settore

grazie dei suggerimenti, penso anche io che un salto a milano sia tappa obbligata

Ultima modifica di ominiverdi : 18-03-2004 alle 02:30.
Old 18-03-2004, 02:35   #4
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
ti consiglierei soprattutto di evitare fotografi indipendenti.. purtroppo le mele marce sono dappertutto e rovinano la reputazione a tutti quanti.
un'agenzia di modelle "protegge" parecchio le sue dipendenti, e' la soluzione migliore per chi inizia.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 02:40   #5
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Ma cmq perchè farla iniziare? Hai riflettuto a quello che potrebbe andare incontro? Non lo dico per cattiveria ma a me quell' ambiente non mi piace proprio... troppi sacrifici troppo stress, troppe paranoie ingiustificate per una ragazza
Old 18-03-2004, 02:56   #6
ominiverdi
Registered User

perche' credo abbia un tipo di bellezza che puo' andare bene per le foto su riviste femminili

cmq non le ho nemmeno chiesto e non so se le potrebbe interessare, poi nemmeno e' detto che vada bene a chi seleziona le ragazze per questo lavoro

sull' ambiente... personalmente non lo conosco ma effettivamente ogni tanto qualche personaggio della moda/spettacolo ne parla male, bisognerebbe vedere pero' se e' sempre vero cio' che viene detto, e cmq forse non tutti gli ambienti della moda sono uguali
Old 18-03-2004, 09:56   #7
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Guarda, proprio in questi giorni stavo pensando di mettere su un'agenzia di modelle...se mi volessi presentare la tua amica
Old 18-03-2004, 09:58   #8
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Chiedi a fabius che la indirizza dove doveva fare lui il provino.
oppure guarda su www.riccardoschicchiseituttinoi.org
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 10:07   #9
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
direi la elite.
ma devi andarci con qualcuno che già è conosciuto,sennò sei solo un numero.
oppure vivere a milano per un po.
considera che però l'età per iniziare oggi è molto bassa.
Old 18-03-2004, 10:08   #10
buatt
Senior Member

L'Avatar di buatt

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere...
Posta le foto sul forum che la selezione la facciamo qui...

che c'è non ti fidi?
To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life;
Omiblog ~ Italylondon
buatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2004, 15:31   #11
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
direi la elite.
ma devi andarci con qualcuno che già è conosciuto,sennò sei solo un numero.
oppure vivere a milano per un po.
considera che però l'età per iniziare oggi è molto bassa.
e' quello che penso anch'io, contano moltissimo le conoscenze

eta' 19 anni, non so se e' troppo "vecchia" x iniziare, eventualmente ... forse no
Old 18-03-2004, 15:44   #12
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
e' quello che penso anch'io, contano moltissimo le conoscenze

eta' 19 anni, non so se e' troppo "vecchia" x iniziare, eventualmente ... forse no
Secondo me se è molto bella dovrebbe provarci cmq.....x le sfilate magari 19 anni son già troppi ma x le foto vanno bene....tra l'altro ne cercano di continuo di ragazze fotogeniche x foto/pubblicità....
Io avevo un amico ke faceva il modello e ha procurato dei casting a tutti gli amici/ amiche carini/e
Old 18-03-2004, 22:29   #13
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Secondo me se è molto bella dovrebbe provarci cmq.....x le sfilate magari 19 anni son già troppi ma x le foto vanno bene....tra l'altro ne cercano di continuo di ragazze fotogeniche x foto/pubblicità....
Io avevo un amico ke faceva il modello e ha procurato dei casting a tutti gli amici/ amiche carini/e

beh e' stato carino il tuo amico...

cmq penso che oltre al fisico e alla bellezza, conti molto anche la testa x questo tipo di lavoro, o si e' tagliati o non lo si e' (credo)
Old 18-03-2004, 22:37   #14
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
metti una foto che ci pensiamo noi
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2004, 01:48   #15
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ti consiglierei soprattutto di evitare fotografi indipendenti.. purtroppo le mele marce sono dappertutto e rovinano la reputazione a tutti quanti.
un'agenzia di modelle "protegge" parecchio le sue dipendenti, e' la soluzione migliore per chi inizia.
Per fotografi indipendenti intendi fotografi che non lavorano x quella determinata agenzia giusto?...beh, sono d'accordo sul fatto che un'agenzia di moda tuteli maggiormente le proprie modelle ma fare un book all'interno dell'agenzia costa davvero tanto. Basta rivolgersi a fotografi in gamba...

Di dov'è la tua amica? A Milano ci sono le migliori agenzie di moda. Anche a Roma ce ne sono di valide.
Se interessa però io ho qualche nome da proporre x quanto riguarda Firenze e dintorni, sia per le agenzie, sia x gli studi fotografici
Ah, altra cosa...è carino il tuo gesto ma credo spetti a lei decidere se intraprendere o meno questa professione. Secondo me dovresti chiederle innanzitutto se le interessa. Ci sono tantissime ragazze carine che però non hanno alcun interesse a diventare modelle...
Old 19-03-2004, 13:32   #16
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
beh e' stato carino il tuo amico...

cmq penso che oltre al fisico e alla bellezza, conti molto anche la testa x questo tipo di lavoro, o si e' tagliati o non lo si e' (credo)
Si carino con me ha fatto un pò lo stronzo ma nn è qs l'argomento del 3d....

Certo la testa è fondamentale x fare la modella come x tutte le altre professioni fermo restando xò ke x fare qs tipo di lavoro il fisico/il viso giusto sono la conditio sine qua non
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian