|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il case dei sogni
Salve gente! Ho bisogno di un aiuto per trovare un buon case, che sia ben moddabile.
Devo integrarci dentro un watercooling e purtroppo temo che mi toccherà prenderlo tower. Ecco che caratteristiche deve avere: - Deve essere fatto TUTTO in metallo, frontale compreso. Odio la plastica, è difficile da tagliare bene. Il metallo dovrebbe essere acciaio o alluminio. - Deve avere almeno 6 bay da 5.25 pollici, perchè il radiatore sarà sul tetto (quindi gli ultimi due bay saranno inutilizzabili) e devo mettere in bella vista due display LCD. - Sarebbe decisamente apprezzabile uno "sliding motherboard tray" (praticamente il "piatto" su cui sta la scheda madre può essere tolto per facilitare assemblaggio e manutenzione) - Deve essere ben moddabile. (per esempio: vanno esclusi gli xaser che hanno quel frontale scarsamente personalizzabile, anche perchè di plastica) - Deve costare attorno ai 100€ (anche di meno, ma dubito che si trovi qualcosa a un prezzo tanto basso), alimentatore escluso. Non mi importa che abbia una finestra o molti buchi per le ventole, tanto a quello ci pensa il mio dremel. Il mio sogno sarebbe un lian li, ma costano davvero troppissimoooo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
praticamente hai elencato le principali caratteristiche di un Lian li
fai uno sforzo e prenditelo .. ti assicuro ke ne rimarai entusiasta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Com'era quel detto...? La moglie piena e la botte ubriaca? mmm, no, forse non era proprio così!
Prova a guardare nella sezione "Modding", l'ultimo articolo è sulla CoolerMaster e viene presentato un case in acciaio molto interessante con 3 (tre) ventole da 12 cm davanti. Uno potrebbe pure pensare di mettere il rad anteriormente... Però non c'è il prezzo.
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il 6077 è sui 150 I big tower vanno dai 200 in su (!!!) 100€ mi pare una cifra più che ragionevole per un case tutto in alluminio, considerando che non chiedo nulla di speciale (niente ali, niente ventole, niente finestre) 250€ per un case sono davvero TROPPI!! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra fatto apposta per farci stare il watercooling! Peccato per il frontale in plastica..... :\ Se costa attorno ai 100€ lo prendo al volo! Qualcuno ha altre idee? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.