Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2004, 22:24   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Ciao a tutti

Mi allontano fino a Lunedì dal forum, non so se avrò il tempo di postare dalla scuola locale
Destinazione Haapavesi, Finlandia.
Ciao
Old 08-03-2004, 22:37   #2
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
beato te!!

prova le linee filandesi, altro che alice, tin, infominch...
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:39   #3
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ciborg128
prova le linee filandesi, altro che alice, tin, infominch...

Che dici mi porto su un masterizzatore DVD con un centinaio di supporti e mi scarico mezza rete eDonkey?

Old 08-03-2004, 22:41   #4
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
io direi di provare le finlandesi, piuttosto che le linee
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:46   #5
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
Old 08-03-2004, 22:47   #6
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Città: Pogliano M. [MI]
vero, prima prova le filandesi
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:50   #7
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni

Purtroppo mi trovo a fare uno scambio culturale(anzi per essere precisi si tratta del progetto Comenius) con dei ragazzi 13/14enni(speriamo nelle sorelle), al massimo c'è qualche olandese che mi pare ha la nostra età (18 quest'anno).
Andiamo su in:
4 italiani (tutti e 4 maschi)
4 tedeschi (3 ragazzi 1 ragazza)
4 olandesi (3 ragazze 1 ragazzo)
4 slovacchi (2 ragazzi 2 ragazze)

Per la cronaca visto che siamo scesi nel particolare due di noi staranno a casa di un ragazzo, io da solo a casa di una ragazza e l'altro a casa di un'altra ragazza.
Ovviamente ho specificato io la preferenza di essere ospitato da una lei, non si sa mai

Ultima modifica di Pugaciov : 15-03-2004 alle 15:26.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 22:58   #8
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ecco, altro che linee, datti da fare con le ragazze che è meglio

fai valere l'onore italiano
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 23:01   #9
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ovviamente ho specificato io la preferenza di essere ospitato da una lei, non si sa mai
Appena arrivi dille che il salmone italiano è molto rinomato!
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 23:02   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
ecco, altro che linee, datti da fare con le ragazze che è meglio

fai valere l'onore italiano
Ok farò sto sforzo va

Bon, scocca la mezzanotte devo alzarmi tra 5 ore o poco più, vo a nanna ...
Ciao
Old 09-03-2004, 02:45   #11
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
ciao ciao caro...e fai il bravo
-Crissina- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:02   #12
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Vi sono mancato?

Sono tornato ieri sera
Il viaggio più bello che abbia mai fatto, una bellissima esperienza.
Ho pianto moltissimo dalla tristezza prima di partire e anche ieri sera..è tutto così diverso, tranquillo...
Il "centro" del paese era: tre supermarket, 5 negozi, una lavanderia, una palestra e un fotografo.
Le case erano immerse nella tundra a distanze da 3(come nel mio caso) a 25Km dal centro.
Purtroppo all'ultimo minuto siamo stati ospitati da un ragazzo anzichè da una ragazza, aveva 15 anni, molto gentile ma
parlava poco ed era mooolto timido...
Fuori casa la prima sorpresa...uno snowscooter da 90cv parcheggiato e coperto da un telone...la madre esordisce con "I think you are going to drive that one."
Io e il compagno ci guardiamo e ci si spalancano gli occhi dalla gioia simultaneamente
Conosciamo i ragazzi degli altri paesi, tutti troppo timidi tranne o 4 olandesi(3 ragazze 1 ragazzo) che tra l'altro abbiamo incontrato all'aereoporto di Helsinki al ritorno e nonostante ci fossimo salutati in un bagno di lacrime la sera prima hanno aspettato che partissimo piangendo straziati
A scuola e nel paese eravamo i VIP del momento, non c'era mai stato nessun studente estero nel paese, nel cortile della scuola il primo giorno c'erano 400 persone e TUTTI ci fissavano, non c'hanno mai tolto gli occhi di dosso. Tutto il paese parlava di noi.
Nelle classi specialmente le ragazze erano molto imbarazzate nel parlarci ma il Venerdì sera in "centro" i ragazzi (chi ubriaco chi meno) facevano a gara e a spintoni per avvicinarsi a me o al mio amico e ci chiedevano semplicemente in un inglese storpiatissimo come ci chiamavamo..chi era ubriaco diceva che eravamo persone "very nice" e che ci avrebbe difeso da qualsiasi idiota 21enne maniaco del tuning che sfrecciava vicino a noi su delle scassatissime Mercedes dei primi anni '80 (ma con i vetri scuri e lo spoiler posteriore)
Con gli snowscooter Giovedì abbiamo fatto quasi 30Km per arrivare ad una distesa di neve lunga 5Km e larga poco meno, c'era anche un altro ragazzo con due tedeschi e avevano affittato un terzo snowscooter monoposto per poter girare almeno in 5.
Ragazzi quei cosi fanno paura...non sterzano una mazza ma hanno un'accelerazione impressionante, sono arrivato a 95 in pochi istanti...la distesa era perfetta ma la moto saltava comunque abbastanza sulla neve e bastava spostare il peso da una parte per ritrovarsi a sfrecciare su una sola slitta anteriore col rischio di cappottare.
I professori delle altre nazioni erano molto simpatici e ci avevano etichettato come il "noisy group", la Prof crucca di inglese
diceva "Watching italians is like watching a mess".
Eravamo decisamente il gruppo più popolare, sia fra gli studenti che fra i professori o la gente del paese, forse perchè eravamo molto diversi(in tutto) da loro..
Il ragazzo che ci ospitava era fiero di portarci a scuola con il trattore(si avete letto bene) e c'aveva dovuto pure prendere
la patante, altro che gli scooter di noi italiani...
Il sabato sera c'è stata una piccola festa, le ragazze ci avranno fatto un centinaio di foto, il bello è che si vergognavano
talmente tanto che non chiedevano di metterci in posa magari insieme a loro, ci favevano foto e basta, qualsiasi cosa stessimo facendo.
Le olandesi erano carine, la tedesca era simpatica ma bruttina, le slovacche erano decisamente troppo timide.
C'era qualche finlandese da paura e poi non sono come qui, non se la tirano e dopo l'imbarazzo iniziale erano tutte felicissime di parlarci e fin troppo entusiaste...
Piangevano tutti quando era il momento di andare a nanna...
Neanche il tempo di ambientarsi che c'è stato lo straziante saluto...anche oggi sono troppo giù...voglio tornarci ad Haapavesi...

Ultima modifica di Pugaciov : 15-03-2004 alle 15:24.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:06   #13
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Ma sesso niente?
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
Old 15-03-2004, 15:08   #14
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
che bello!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2004, 15:11   #15
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Io ho girato un po' tutta la Scandinavia, Islanda compresa, e capisco benissimo le sensazioni che si provano stando lì.
Old 15-03-2004, 15:11   #16
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da alexis1980
Ma sesso niente?
No, c'era una ragazz(ina) che mi piaceva molto e c'era del feeling ma lo straziante semi-addio(voglio seriamente tornarci appena ho disponibilità economica) senza sesso ha reso tutto più bello, credo
Old 15-03-2004, 15:12   #17
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
No, c'era una ragazz(ina) che mi piaceva molto e c'era del feeling ma lo straziante semi-addio(voglio seriamente tornarci appena ho disponibilità economica) senza sesso ha reso tutto più bello, credo
Romanticone
Old 15-03-2004, 15:18   #18
SPhinX
Senior Member

L'Avatar di SPhinX

Città: Catania
Buon viaggio Puga
Old 15-03-2004, 15:21   #19
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da SPhinX
Buon viaggio Puga

We SphinX!
Sono appena tornato, do' me voi manda'?
Old 15-03-2004, 15:22   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Scandinavia, quand'è che potrò visitarti????

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian