|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
vmem mod p4c800 AIUTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
ho fatto sta mod con attezzatura professionale da laboratorio elettronico........
purtroppo pero quando sono andato a collegare il cavo n6 ho rpeso anche il circuitino stampato in basso (e 1 contatto piccolissimo in rilevo).... ora mi succede cosi e RS in tutto ... pero in 2 channel 1 banco rimane fisso a 3,2 volt.... l'altro banco varia da 2,95 a 3,2 con il trimmer........ DA BIOS NON SI UO CAMBIARE PIU NULLA:.... ovvero si varia il vmem ma non fa 1 ceppa........... il discorso e .. quale il modo migliore di tagliare.... il troppo stagno che ho messso??? SPAAANNNKKK OVERCLOKKKK AIUTTOOO PISA OVERCLOK TEAMMMMMM |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
la cosa strana e che ho 1 cpu che piu di 247 di bus proprio non va....... e se metto i due banchi in single channel entrambi a 3,2 rullano rs......
se li metto in dual tengono RS solo 225 ... naturalmente timings 2-2-2-5 ricordo che sono 2 banchi da 512 di corsair bh5 ![]() Ultima modifica di Bruno23 : 10-03-2004 alle 23:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
non ho ben capito che hai combinato, cmq esistono delle pompette succhiastagno (mi pare si chiamino così) che puoi usare per togliere lo stagno (ma quanto ne hai messo?
![]() da quel che ho visto su intel le ram in dual channel vanno circa 3-4 mhz in meno del modulo che sale di meno, e probabilmente un modulo sale meglio dell'altro.. testali singolarmente con memtest e vedi dove arrivano, e poi prova ad invertirli di slot ad es. byez! Ultima modifica di Spank : 11-03-2004 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uhm allora il modulo che va meno va a 247 cas 2-2-2-5
![]() indi percui ho ponticellato alcune cose che gli danno fastidio ![]() cmq grazie per la risposta.. domattina vo da 1 mio amico che monta componenti di microelettronica ![]() cosi famo tutto per bene ![]() come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma bru se sei scarso con ste robe torna a giocare a q3 che ti aro come sempre
![]()
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
noooo
![]() veeeee allura .... beh dopo 1 anno senza connessione mo me so messo peso su enemy territory... appena finisce la eurocup... vengo ad aprirti le meline come 2 mele della val di non ![]() ciau bello |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
ma con il tester che hai comprato sei riuscito a combinare qlkosa???
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
che valori leggi col tester sui 3.3?che alimentatore usi adesso?
quanto ti segna il tester quando rilevi il vddr sotto carico? da quanto hai messo il trimmer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora partiamo cosi... ho messo tutto giusto
![]() (ho correstto aspirando lo stagno ecc ecc).... siccome da bios non potevo variare 1 ceppa... e la mobo in dual channel sopra i 225 manco voleva sapere di essere RS (arrivava a winn anche a 245 cas 2-2-2-5.....) ho tolto tutto..... ora misurando con il tester sul mosfet indicato nel thread del pisa overclock team... ho notato che e tutto ok.... solo che se misuro il mosfet sotto all'altro banco (credo che ci sia 1 mosfet per banco o sbagliO????) quello mi da valori che sono 3v se imposto 2.55 e 3,1 se imposto 2,85.... quel mosfet riguarda l'altro banco ddr o e 1 altra cosa? cmq e RS senza modifica nessun problema anche se speravo in risultati eclatanti visot che tutti e 2 i banchi in single channel mi vanno cosi che e il limite della CPU |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ali antec true power 550W sotto carico dal mosfet indicato dal pisa overlcok team e 3,16 ho usato 1 resistenza da 47khom vabbe oramai e andata.... cmq mi fate sapere per piacere se il mosfet sotto all'altro banco ddr e il voltaggio dei secondi 2 slot di ram thx ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
fai una bella cosa...dalle a me quelle ram o scambiale con le mie, visto che io non posso andare oltre 280 in 1:1 con queste.
almeno andrei in 5:4. ![]()
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ciao, ho visto che parlate della modifica per le ram della asus, io vorrei prvare a farmela, ma non ho trovato gli schemi e i componenti da usare, e sopratutto coem funziona, dove posso trovare tutto questo per la mia sceda???
CIAO!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e dai raga
![]() ce 1 risultato da sbav per 2 banchi da 512..... e diverse domande possibile che idlate tutti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a cambiare trimmere, mettine uno da 20k, e misura quanto ti da al massimo (dovrebbe darti 3.31v in idle e 3.28v sotto sforzo) per la rilevazione dei volt della ram conosco solo quel piccolo mosfet vicino allo slot ram+vicino alla cpu, infatti io i valori li prendo da li. te quale altro dici? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Napoli
|
Quote:
bel gioco ![]()
Sk.Madre: Asus Rampage II Extreme X58 - Cpu: Intel Core I7 920 @3,6Ghz - HD: 2 * Seagate 1TB RAID 0 - Monitor: Samsung 24" 240T 1920*1200 - Case: CoolerMaster 690 - Ram: Corsair DDR3 Triple Channel 6Gb 1600 cas 8-8-24 -Sk.Video:Gainward Gtx 295 DDR3 -- LIQUID COOLING : YBRIS ECLIPSE 240 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che dici te e sotto ai primi 2 slot di ram... io dico quello parallelo sotto agli altri 2 slot..... ma potrebbe essere anche per la 3,3 e in quel caso si sarebbe 1 po bassina.... :/ mi servirebbe l'antec con il true control :/ sfigaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io uso questo mosfet per misurare il vddr
![]() Ultima modifica di intakeem : 12-03-2004 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
pero se rilevo anche LI dove mi hai fatto la domanda ![]() ![]() che e? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.