Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 11:51   #1
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
Volvo V40

Qualcuno ha la Volvo V40? Impressioni? Commenti?

A quanto ne so io la Volvo resta ancora una delle auto piu' affidabili e sicure prodotte in europa, di quelle che non si rompono mai... e' ancora cosi'?

Ogni commento e' gradito.
Old 16-03-2004, 12:18   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Re: Volvo V40

Quote:
Originariamente inviato da Xiaoma
Qualcuno ha la Volvo V40? Impressioni? Commenti?

A quanto ne so io la Volvo resta ancora una delle auto piu' affidabili e sicure prodotte in europa, di quelle che non si rompono mai... e' ancora cosi'?

Ogni commento e' gradito.
io ho il modello vecchio

una roccia, silenziosissima, affidabilissima e consuma molto poco (ho il 1.8 a iniezione diretta di produzione mitsubishi)

unica pecca ha i rapporti un po' lunghi che non la rendono proprio sprintosa

per la robustezza non posso che confermare: mio padre è andato secco in un palo (di quei "paletti" che circondano gli alberi sulle strade urbane) e un muro in retromarcia (visibilità posteriore non eccelsa per il "culo alto") e non si è fatta un graffio (quando siamo scesi dalla macchina pensavamo di averla disfata dalla botta che aveva preso.... unico risultato è che ha scardinato il paletto)

un mio amico invece ha fattto un frontale con uno che stava uscendo di strada a causa delle strade bagnate, erano parecchio veloci e è stato uno scontro bello forte, lui non si è fatto niente, l'altro (una laguna sw modello vecchio) è andato all'ospedale

il modello nuovo mi piace molto esteticamente, ma internamente mi piace notevolmente di più quello della mia (allestimento optima)
Old 16-03-2004, 13:50   #3
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Re: Re: Volvo V40

Quote:
Originariamente inviato da Leron
io ho il modello vecchio

una roccia, silenziosissima, affidabilissima e consuma molto poco (ho il 1.8 a iniezione diretta di produzione mitsubishi)

unica pecca ha i rapporti un po' lunghi che non la rendono proprio sprintosa

per la robustezza non posso che confermare: mio padre è andato secco in un palo (di quei "paletti" che circondano gli alberi sulle strade urbane) e un muro in retromarcia (visibilità posteriore non eccelsa per il "culo alto") e non si è fatta un graffio (quando siamo scesi dalla macchina pensavamo di averla disfata dalla botta che aveva preso.... unico risultato è che ha scardinato il paletto)

Solida e' solida...

A guardare le caratteristiche dichiarate e' una delle auto che consuma meno nella sua categoria, della "sprintosita'" mi interessa poco, e' una familiare, e visto che sulla mia Honda ho fatto 80000 km in tre anni il consumo basso e' una priorita'.
Old 16-03-2004, 13:53   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: Re: Re: Volvo V40

Quote:

Solida e' solida...

A guardare le caratteristiche dichiarate e' una delle auto che consuma meno nella sua categoria, della "sprintosita'" mi interessa poco, e' una familiare, e visto che sulla mia Honda ho fatto 80000 km in tre anni il consumo basso e' una priorita'.
sono di trento e siamo praticamente sempre su strade tutte curve, il consumo medio è attualmente del 7,1% (dato preso proprio ora dal computerino di bordo, l'auto è del 99 quindi la media ormai attestata è quella)

per niente male dunque

mi pare che per un uso normale sia dichiarato il 6,9%

insomma, non mle per un 1.8 benzina

Old 16-03-2004, 14:32   #5
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Città: Roma
E ora che è uscita la v50 di v40 se ne dovrebbero trovare parecchie... Poi è una macchina che i km li sente veramente poco.
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 14:45   #6
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
E ora che è uscita la v50 di v40 se ne dovrebbero trovare parecchie... Poi è una macchina che i km li sente veramente poco.
Infatti, con l'uscita della v50 ci sono sconti interessanti sulla v40...
Old 16-03-2004, 14:47   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Infatti, con l'uscita della v50 ci sono sconti interessanti sulla v40...
quoto

già la mia me la hanno venduta con 7 milioni di sconto (promozione sulla serie optima)

chissà adesso

cmq ribadisco, imho sono ottime auto, con niente da invidiare a audi & co
Old 16-03-2004, 14:49   #8
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
quoto

già la mia me la hanno venduta con 7 milioni di sconto (promozione sulla serie optima)

chissà adesso

cmq ribadisco, imho sono ottime auto, con niente da invidiare a audi & co
Niente da invidiare... secondo me sono anche meglio! Sono meno sputtanate, hanno più personalità. Basta confrontare il suv volvo e quello bmw...
Old 16-03-2004, 14:53   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Niente da invidiare... secondo me sono anche meglio! Sono meno sputtanate, hanno più personalità. Basta confrontare il suv volvo e quello bmw...
quoto, la penso anche io così, ma mi tenevo sul moderato perchè appena arriva uno che ha una audi sicuramente non approva
Old 16-03-2004, 14:54   #10
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
quoto, la penso anche io così, ma mi tenevo sul moderato perchè appena arriva uno che ha una audi sicuramente non approva
Old 16-03-2004, 15:20   #11
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Io non confonderei le Audi con delle fetecchie come BMW e Mercedes...

Da quello che ho visto io sono su un livello di finiture differente. Le Audi sono proprio lussuose... un amico aveva un A6... che begli interni...

Comunque... attualmente ci sono circa 5000 euro di sconto sulla V40, la prendo in settimana... a quanto pare mi confermate le mie impressioni... con Volvo mi sento al sicuro...

(azz... potrebbe essere uno slogan...)
Old 16-03-2004, 15:27   #12
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Da quello che ho visto io sono su un livello di finiture differente. Le Audi sono proprio lussuose... un amico aveva un A6... che begli interni...

Comunque... attualmente ci sono circa 5000 euro di sconto sulla V40, la prendo in settimana... a quanto pare mi confermate le mie impressioni... con Volvo mi sento al sicuro...

lo slogan della volvo dice tutto

Volvo, for life.

devo dire che (questa è solo la mia esperienza però) la concessionaria è sempre stata puntualissima e l'officina molto gentile, mi mandano ancora a casa Volvo Magazine (una rivista trimestrale della volvo, che racconta gli itinerari europei e la prova delle volvo su questi itinerari turistici, e racconte delle manifestazioni a cui partecipa in giro per il mondo)
è tutta pubblicità per lei, ma la rivista è impaginata bene, e gli articoli mi sono stati veramente di spunto per dei vaggetti (consigliano anche gli alberghi, cibi tipici, località da visitare ecc..)

l'anno scorso abbiamo fatto la valle del reno, tornando dalla foresta nera, bellissimo itinerario

insomma... danno l'idea che anche dopo l'acquisto dell'auto continuino a tenerci a te

quando l'hoi ritirata c'era il pieno completo di benzina appena fatto, con le altre non mi era mai successo

un consiglio: se non è di serie, ti consigliovivamente di prendere il segnalatore acustico per la vicinanza degli oggetti in retromarcia: la visibilità posteriore impedisce di vedere oggetti sotto gli 80 cm di altezza circa.... vabbè che è solida ma meglio non testarlo

Ultima modifica di Leron : 16-03-2004 alle 15:37.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 16:32   #13
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
un consiglio: se non è di serie, ti consigliovivamente di prendere il segnalatore acustico per la vicinanza degli oggetti in retromarcia: la visibilità posteriore impedisce di vedere oggetti sotto gli 80 cm di altezza circa.... vabbè che è solida ma meglio non testarlo

Addirittura 80 cm?

Sto iniziando a preoccuparmi... sono abituato ad una Logo lunga 378 cm... mi abituero alla bestia?

Old 16-03-2004, 16:36   #14
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

Bah, sul fatto che le BMW siano delle fetecchie avrei da ridire....
Old 16-03-2004, 16:47   #15
Xiaoma
Senior Member

L'Avatar di Xiaoma

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Bah, sul fatto che le BMW siano delle fetecchie avrei da ridire....
He he he he...

Dalle mie parti le hanno cani e porci... e quasi tutti quelli che conosco che ne hanno una si lamentano in continuazione perche' sta sempre dal meccanico... Io credo che siano sopravvalutate per motivi storici... (ERANO buone in passato)

Dell'Audi non ho mai sentito parlare male.

Se poi mi parli di una serie 7... beh... chiaro che un auto da 100 milioni dovrebbe avere una buona qualita'... ma non parlavo di quelle...
Old 16-03-2004, 16:49   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:

Addirittura 80 cm?

Sto iniziando a preoccuparmi... sono abituato ad una Logo lunga 378 cm... mi abituero alla bestia?

no, dai... 80 cm no, ma 70 direi che non li riesci a vedere di sicuro

ovvio, tutto va a vantaggio del bagagliaio, spaziosissimo
Old 16-03-2004, 17:12   #17
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Ha preso il posto del maggiolone nel mio cuore automobilistico!
Old 16-03-2004, 17:56   #18
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
He he he he...

Dalle mie parti le hanno cani e porci... e quasi tutti quelli che conosco che ne hanno una si lamentano in continuazione perche' sta sempre dal meccanico... Io credo che siano sopravvalutate per motivi storici... (ERANO buone in passato)

Dell'Audi non ho mai sentito parlare male.

Se poi mi parli di una serie 7... beh... chiaro che un auto da 100 milioni dovrebbe avere una buona qualita'... ma non parlavo di quelle...
Io ho una BMW Z3 e a parte i soliti controlli periodici, non ha mai avuto bisogno dell'intervento dei meccanici. Mentre conosco un paio di persone che con l'Audi A4 ne hanno sempre una. Quindi, come vedi, non si deve generalizzare
Old 16-03-2004, 21:15   #19
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
eh già, mai generalizzare: mio padre ha tenuto per 10 anni una bmw 316 e non ha mai avuto problemi, stessa cosa per una bmw 320 che ha tenuto 11 anni, ora ha un audi a4 2.0 e va da dio.
niente da eccepire: ottime macchine tutte: volvo e saab e lexus incluse!
Old 16-03-2004, 21:20   #20
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
eh già, mai generalizzare: mio padre ha tenuto per 10 anni una bmw 316 e non ha mai avuto problemi, stessa cosa per una bmw 320 che ha tenuto 11 anni, ora ha un audi a4 2.0 e va da dio.
niente da eccepire: ottime macchine tutte: volvo e saab e lexus incluse!
mio padre ha tenuto per 10 anni una Tipo 1.4 elx digit che ora da 4 anni fa arzillamente la spola portando provviste sulle strade scavate fra le morene del ghiacciaio presena....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian