|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Volvo V40
Qualcuno ha la Volvo V40? Impressioni? Commenti?
A quanto ne so io la Volvo resta ancora una delle auto piu' affidabili e sicure prodotte in europa, di quelle che non si rompono mai... e' ancora cosi'? Ogni commento e' gradito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Re: Volvo V40
Quote:
una roccia, silenziosissima, affidabilissima e consuma molto poco (ho il 1.8 a iniezione diretta di produzione mitsubishi) unica pecca ha i rapporti un po' lunghi che non la rendono proprio sprintosa per la robustezza non posso che confermare: mio padre è andato secco in un palo (di quei "paletti" che circondano gli alberi sulle strade urbane) e un muro in retromarcia (visibilità posteriore non eccelsa per il "culo alto") e non si è fatta un graffio (quando siamo scesi dalla macchina pensavamo di averla disfata dalla botta che aveva preso.... unico risultato è che ha scardinato il paletto) un mio amico invece ha fattto un frontale con uno che stava uscendo di strada a causa delle strade bagnate, erano parecchio veloci e è stato uno scontro bello forte, lui non si è fatto niente, l'altro (una laguna sw modello vecchio) è andato all'ospedale il modello nuovo mi piace molto esteticamente, ma internamente mi piace notevolmente di più quello della mia (allestimento optima) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Volvo V40
Quote:
![]() Solida e' solida... ![]() A guardare le caratteristiche dichiarate e' una delle auto che consuma meno nella sua categoria, della "sprintosita'" mi interessa poco, e' una familiare, e visto che sulla mia Honda ho fatto 80000 km in tre anni il consumo basso e' una priorita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Volvo V40
Quote:
per niente male dunque ![]() mi pare che per un uso normale sia dichiarato il 6,9% insomma, non mle per un 1.8 benzina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
E ora che è uscita la v50
![]() ![]() ![]()
Battletag: Mavel72#2336 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() già la mia me la hanno venduta con 7 milioni di sconto (promozione sulla serie optima) chissà adesso ![]() cmq ribadisco, imho sono ottime auto, con niente da invidiare a audi & co |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che ho visto io sono su un livello di finiture differente. Le Audi sono proprio lussuose... un amico aveva un A6... che begli interni... ![]() Comunque... attualmente ci sono circa 5000 euro di sconto sulla V40, la prendo in settimana... a quanto pare mi confermate le mie impressioni... con Volvo mi sento al sicuro... ![]() (azz... potrebbe essere uno slogan...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lo slogan della volvo dice tutto Volvo, for life. ![]() devo dire che (questa è solo la mia esperienza però) la concessionaria è sempre stata puntualissima e l'officina molto gentile, mi mandano ancora a casa Volvo Magazine (una rivista trimestrale della volvo, che racconta gli itinerari europei e la prova delle volvo su questi itinerari turistici, e racconte delle manifestazioni a cui partecipa in giro per il mondo) è tutta pubblicità per lei, ma la rivista è impaginata bene, e gli articoli mi sono stati veramente di spunto per dei vaggetti (consigliano anche gli alberghi, cibi tipici, località da visitare ecc..) l'anno scorso abbiamo fatto la valle del reno, tornando dalla foresta nera, bellissimo itinerario insomma... danno l'idea che anche dopo l'acquisto dell'auto continuino a tenerci a te ![]() quando l'hoi ritirata c'era il pieno completo di benzina appena fatto, con le altre non mi era mai successo un consiglio: se non è di serie, ti consigliovivamente di prendere il segnalatore acustico per la vicinanza degli oggetti in retromarcia: la visibilità posteriore impedisce di vedere oggetti sotto gli 80 cm di altezza circa.... vabbè che è solida ma meglio non testarlo ![]() Ultima modifica di Leron : 16-03-2004 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Addirittura 80 cm? Sto iniziando a preoccuparmi... sono abituato ad una Logo lunga 378 cm... mi abituero alla bestia? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Dalle mie parti le hanno cani e porci... e quasi tutti quelli che conosco che ne hanno una si lamentano in continuazione perche' sta sempre dal meccanico... Io credo che siano sopravvalutate per motivi storici... (ERANO buone in passato) Dell'Audi non ho mai sentito parlare male. Se poi mi parli di una serie 7... beh... chiaro che un auto da 100 milioni dovrebbe avere una buona qualita'... ma non parlavo di quelle... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio, tutto va a vantaggio del bagagliaio, spaziosissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Ha preso il posto del maggiolone nel mio cuore automobilistico!
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
eh già, mai generalizzare: mio padre ha tenuto per 10 anni una bmw 316 e non ha mai avuto problemi, stessa cosa per una bmw 320 che ha tenuto 11 anni, ora ha un audi a4 2.0 e va da dio.
niente da eccepire: ottime macchine tutte: volvo e saab e lexus incluse! ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.