|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cassino (FR)
|
LAN e Zone alarm....problema!
Salve a tutti; ho già postato tempo fa e ho risolto i miei problemi (anke grazie a voi...)
![]() Ho 2 computer in LAN; entrambi con Win Xp Home edition e con zone alarm (il non pro) installato su entrambi. Il problema è il seguente: come devo settare zone alarm per non crearmi problemi con la lan? Se lo lascio attivo la lan non funziona; se lo disattivo e attivo solo il firewall di win xp non mi fido.....come faccio? Ho visto un pò nelle opzioni ma non ho trovato nulla (a parte la "trusted zone"), ma non riesco ad inserire il computer ke ho in lan. help me please ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
nella trested zone devi mettere gli ip che consideri fidati e sui quali non vuoi che il firewall agisca.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma io la connessione condivisa non l'ho impostata manualmente; ha fatto tutto Win in automatico.
Come faccio a vedere l'ip del computer secondario? ....mhmhmhm...ora ci provo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
daglielo tu un ip al secondo pc
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho dato l'ip al secondo Pc; ho anke messo l'ip nella trusted zone e infatti la lan adesso funziona anke con i due firewall attivati; ma la connessione su uno si (quello collegato al modem naturalmente) mentre l'altro non cammina.
Un'altra cosa: il firewall è necessario su entrambi i computer o basta solo su quello collegato in internet? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il firewall sul pc client serve solo per controllare l'accesso alla rete dei programmi.
Cmq il problema della condivisione internet con un firewall è un problema molto diffuso. Semmai intanto usa quello di windwos mentre provi qualche altro firewall. Guarda anche nella sezione sicurezza se ne hanno parlato; oppure nella discussione problemi condivisione di Xp negli ultimi post qualcuno aveva scritto qualcosa in merito.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, ho risolto...era soltanto questione di setting per Zone Alarm; thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.