|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
La mia Asus A7V600-X va in Shut down ?!?
Ho una M/B Asus A7V600-X con una CPU AMD AthlonXP 2600+, una Ventola CPU da 7500rpm, una Sk Video ATI radeon 8500
il Case aperto da un lato. Il problema è che non appena io lancio una compressione Video in Mpeg 2 dopo circa dieci minuti il sistema si spegne definitivamente e non riparte più dal pulsante frontale, ma devo resettare lo switch delll'alimentatore (450W), la M/B si disalimenta e poi riparte come se non fosse successo niente... Ho controllato le Temperature CPU e M/B che sono rispettivamente 56(max) e 41°c. Se mando aria con un ventilatore diritto nel case, tutto ciò non avviene... Qualcuno sa chi è il colpevole ??? La prova che non ho fatto è quella di togliere tutte le schede PCI istallate, quali (DV Studio Pinnacle, Controller ATA aggiuntivo, Scheda TV, SB live...) e riprovare... Attendo un vostro Parere con ansia... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Hai un sacco di roba dentro al case...lo shutdown da come lo hai descritto tu, trovando anche il rimedio, sembra creato dal calore.
Ti consiglio di aggiungere una ventola in estrazione sotto all'alimentatore (ci dovrebbe essere uno spazio predisposto). Vai nel bios e controlla se è impostata una temperatura max di shutdown del processore, prova ad alzarla. Sei sicuro che la temp max è 56° ? Anche mentre stai comprimendo un video? Perchè se si spegne di botto o è la cpu che ha superato il limite di cui sopra, oppure potrebbe essere l'ali che va in protezione. In entrambi i casi la ventola in estrazione aiuta. Se il dissipatore delle cpu ha una ventola piccolina (7500 giri!) ti consiglio di sostituirlo con uno 80x80 e 2500 giri..le tue orecchi e ela cpu ringrazieranno. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Risposta a SIDER
Intanto grazie per la riposta, per quanto riguarda la temp della CPU ti confermo che era 56 anche mentre comprimevo, perchè con PC probe registravo i parametri e al momento dello shutdown la temp era 56. Provero a dare un occhiata al Bios e cambio Ventola... ti farò sapere...
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.