|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
SCAMBIO DATI tra 2 pc CON FIREWIRWE COME?
Ciao atutti volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato io ho preso un cavo firewire per collegare il pc fisso col notebook ma non riesco a configurarlo premetto che la lan la uso gia ma siccome sposto decine di Gb per volta preferivo la firewire per la velocità , non mi interessa condividere inyernet e cose del genere lo userei solo per trasferimento dati
grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai due pc con win xp?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si tutti e 2 con win xp pro Sp1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io uso un cavo Firewire per collegare un pc con un portatile e funziona egregiamente anche se non ti devi aspettare velocità folli, ma diciamo che vai su i 15 mb/s.
Per il resto è tutto uguale al cavo ethernet, ovvero setti , lo stesso gruppo di lavoro, attacchi il filo e la roba condivisa la dovresti vedere subito. Se hai problemi vai in connessioni di rete, troverai la scheda Connessione 1934, aggiungila al Bridge di rete e dovresti avere tutte le carte in regola. Quando stacchi il cavo, a differenza del cavo ethernet, i due computerini che segnalano la connessione rimangono abilitati e questo proprio non riesco a capire per qual motivo. Ciao.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Non mi lamento ma quando hai la possibilità di collegare due pc con raid 0 sugli hard disk anche il firewire.....
P.S. Anche il mio portatile è 4200 quindi il collegamento è ottimo, anche se ho notato che ciuccia più corrente di un normale collegamento ethernet, in quanto la batteria si scarica prima.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quello che vorrei fare è solo scambiare file tra i 2 pc però senza la menata della password d'avvio del sistema come con la eternet non voglio condividere nulla al di fuori delle cartelle per scambio file ( di parecchi Gb).
Spero sia possibile Grazie in anticipo per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
si può fare anche con win2000 e win98?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
con win98 e 2000 non è possibile (a meno che non esistano SW appositi)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
intendo quando avvio il pc dopo la fase di boot mi chiede la pass per accedere al desktop, e questo da quando ho installato la lan tra 2 pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
devi mettere "accesso a windows" nelle impostazioni di rete
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
connessione firewire fra sistemi non xp
fra sistemi non xp si può fare una connessione firewire col software firenet , che emula una rete ethernet su cavo firewire .
maggiori dettagli su : www.unibrain.com saluti lupower |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.