|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
quale tra i due xp xp pro su portatile
vorrei formattare hd del mio portatile acer 1501 per poi ristallare il s.o. da zero (quelle due partizioni mi danno sui nervi) il problema e la scelta del s.o. cosa mi consigliate tra win xp home e professional
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Asssolutamente professional, ad occhi chiusi!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie procedo subito alla formattazione e installazione, e meglio che lascio la partizione in fat32 o la trasformo in ntfs
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
|
Direi ntfs...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dipende da cosa ci devi fare, può darsi che delle funzioni di xp pro tu non te ne faccia nulla.....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho optato per xp pro e partizione fat 32 dato che dovrebbe risultare + voloce rispetto alla ntfs
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
XP PRO ti serve solo se hai bisogno di servizi avanzati di rete e se consoci molto bene tutti i servizi che si possono attivare su XP.
Come partizione ti consiglio NTFS dato che Windows XP, come il 2000, è stato sviluppato per questo tipo di partizione e, anche se è vero che fat32 è leggerissimamente più veloce di ntfs, fat32 soffre di una maggiore frammentazione dei dati (con conseguente minore velocità del so), di una minor sicurezza e non supporta files superiori a 4GB. Ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fat32 supporta filesystem ben superiori a 4 giga.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pardon, avevo letto fs e non files comunque per rippare dvd non è necessario assolutamente usare la ntfs, basta rippare i vob, e i vob sono singoli file da 1 giga. inoltre qualsiasi programma di acquisizione ha una funzione che splitta automaticamente il video acquisito in file di 4 giga...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi è comunque meglio NTFS
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
questo senza dubbio |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.