Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2004, 20:19   #1
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Chi conosce Myth?

Che gioco è? E' bello? Vecchio?
L'ho trovato fra i CD di un amico che non gioca...
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 20:30   #2
Lotar666
Member

L'Avatar di Lotar666

Iscritto dal: Jan 2004
seè il 3 è uno spettacolo graficamente ma nn mi ha atratto molto per stori parla dun popolo barbaro che viene invaso da mostri vari ed è di strategia :carino ,
ma se sono il 2 o 1 nn lo so
ciaoooo
Old 16-02-2004, 21:02   #3
metalfreezer
Senior Member

L'Avatar di metalfreezer

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
il 1 è uno dei giochi più difficili della storia secondo me...
Old 16-02-2004, 21:25   #4
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da metalfreezer
il 1 è uno dei giochi più difficili della storia secondo me...

Esatto, è molto difficile perchè nonostante sembri un gioco alla warcraft... qui non si buttano armate a casaccio all'arrembaggio

Bisogna schierare (e non è facile) le armate in modo da sconfiggere il nemico. Ci sono tanti modi per schierare le armate... e non solo il semplice "arcieri dietro e fanti avabti"..

Insomma, godibile ma molto complesso!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."

Ultima modifica di andreamarra : 16-02-2004 alle 21:51.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2004, 23:15   #5
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
..allora, scusate se mi intrometto, ma qui avete un grande appassionato di Myth...

allora myth I (the fallen lords) è il primo episodio della serie, in pratica si tratta di una storia molto lunga e complessa (il gioco ha un background veramente vastissimo, tanto che ne hanno tratto una ambientazione per Gurps! ) per darti 1 idea, posso disrti che è ambientato in un continente Fantasy con una mappa vastissima e molto varia, tutte le zone hanno una storia molto antica, ci sono leggende, etc etc ect...le "razze" in gioco sono:
umani
barbari
nani (sono un po diversi dai soliti--in pratica sono dei dinamitardi! )
una razza tipo elfi (ma non mi ricordo il nome)
varie creature...

dalla parte del male
armate enormi di "zombi"
soulless (scheletri "lievitanti" che lanciano giavellotti avvelenati)
ghoul
ghast (delle specie di ghoul lenti che esplodono a causa dei gas della putrefazione,diffondendo una paralisi momentanea a chi viene coinvolto... )
e tante altre belle cosine che no sto qui ad elencarti...

il gioco è uno strategico, ma non hai la possibilita di produrre unita, parti con un certo numero (se ti sei salvato dei guerriri dalle avventure precedenti, questi si ripresentano piu forti e veloci...) e abbastanza difficile imparare i comandi per gestire i tuoi uomini (ti devi sistemare tu i tasti e mouse, perche quelli di default sono abbastanza assurdi..) il terreno è completamente 3d (hen il primo myth è del 98!!! ) ma i personaggi sono 2d ma rendono bene comunque...
la parte piu gustosa è che i corpi vengono fatti a pezzi sul campo di battaglia, con spargimenti di sangue,frattaglie etc, creando una sensazione veramente cruenta della battaglia!!!

in pratica i primi due episodi ( myth the fallen lords e Myth II soulblighter sono praticamente uno il seguito dell'altro, e anche come gioco è abbastanza simile (migliorata un po la grafica, l'interfaccia di comando e alcune unita in piu...) in qiesti due ep. la storia è veramente stupenda, con larghissima ispirazione al signore degli anelli", (anche per quanto riguarda il lunghissimo e dettagliato background,,,)
myth III è invece sviluppato da 1 altra S.H. e si vede! la grafica è piu bella, ma secondo me molto fuori luogo e confusionaria...le unita non mi sembrano ben equilibrate e il sys di controllo è veramente impossibile, anche per un giocatore mooolto navigato dei primi 2 episodi (li ho finiti e rigiocati un sacco di volte,continuando poi con le migliaia di espansioni,mod e giocando in rete...)ma il tre è veramente una patacca...riprede un era passata(the wolf age...) in pratica è un lungo flashback, ma veramtne mi ha deluso un sacco (tanto che non l'ho neppure finiti...)
se il tuo amico ha i primi due episodi giocaci, vedrai che ti appassionera un sacco e dopo un po, non baderai piu alla grafica (che è chiaramente datata...) se invece ha il terzo, provaci ma a me non ha detto un granche...!
se ti servono altr info fammi sapere! qualsiasi cosa, tanto LE SO, TUTTEEEE!!!!

ciau!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2004, 00:55   #6
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Complimenti, Kreon, hai fatto una notevole recensione di questa saga.
Old 17-02-2004, 10:26   #7
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da Pola
Complimenti, Kreon, hai fatto una notevole recensione di questa saga.
wow! addirittura i complimenti di pola!!!

ho rietto la rece con un certo "orgoglio" ora che mi hai fatto i complimenti ma mi sono accorto che ho messo un sacco di errori di battitura e non avendo riletto è forse un po confusa! però spero di aver reso l'idea di un gioco stupendo, e sono eventualmente disponibile per approfondimenti sulla storia,le unita, (ho anche un sacco di link trovati in anni di ricerche!!! )

ps x Pola...
ma hai postato la foto nel tread sulle bellezze videoludiche???dai che aspettiamo!!

ciau!

CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
Old 17-02-2004, 15:29   #8
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Kreon sono impressionato: il gioco che ho per le mani è proprio The Fallen Lord. Ma mi sono anche spaventato! La difficoltà mi porterebbe a non installarlo nemmeno...
Non sono un gran giocatore... specialmente di strategici...
Ho sempre provato avventure e FPS.
Che ne dici? E' proprio così difficile per un principiante? Non vorrei annoiarmi per la mia incapacità magari di proseguire...

Comunque grazie e Ciao.
Old 17-02-2004, 15:41   #9
Pola
La Moderatrice

L'Avatar di Pola

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kreon
wow! addirittura i complimenti di pola!!! ...
Ehhhh, non esageriamo ... quando ci vuole, ci vuole.
Old 17-02-2004, 15:44   #10
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
secondo me il semplice fatto di non conoscere bene i classici "strategici" ti porterebbero a non considerare questo gioco come uno di questi ......e ciò è un bene (IMHO) perchè il termine "strategici" è troppo generale

personalmente non ci ho mai giocato , anzi, li ho solo visti, e la descrizione della giocabilità fatta da kreon rende benissimo l'idea
Old 17-02-2004, 16:44   #11
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Kreon sono impressionato: il gioco che ho per le mani è proprio The Fallen Lord. Ma mi sono anche spaventato! La difficoltà mi porterebbe a non installarlo nemmeno...
Non sono un gran giocatore... specialmente di strategici...
Ho sempre provato avventure e FPS.
Che ne dici? E' proprio così difficile per un principiante? Non vorrei annoiarmi per la mia incapacità magari di proseguire...

Comunque grazie e Ciao.

ma scherzi?? non ti preoccupare! è sempre un gioco!

con the fallen lord inizi l'avventura dall'inizio (credo anche sia il capitolo migliore imho...) la difficolta è solo iniziale, pero se tu sei a digiuno di strategici potresti anche uscirne avantaggiato, in qualnto non hai impostazioni derivate dagli altri giochi (sei un Hd bello libero e formattato heheheh )

ti consiglio di settare la difficolta in normal, almeno finche non trovi schemi veramente difficili, senno ti rovini il bello del gioco! nella prima missione devi difendere il ponte di un villaggio avrai pochi uomini, ma in pratica tutte le unita (un manipolo di guerrieri, 4 arceri e un nano (vedrai che spasso fargli lanciare le molotoc in mezzo agli zombi!..hem, trall...)

aproposisto...che S.O hai? non vorrei che i tuoi problemi iniziassero proprio qui,nell 'installzione... con Xp si incontrano parecchi problemi, ma si possono risolvere (ora non mi ricordo come ,ma in caso vedro di darti una mano! ) ah, dimenticavo, scritto e parlato sono in inglese e sono veramente importanti per capire / godersi la storia, e purtoppo non esiste una tradizione

ci sentiamo presto mi raccomando!
Old 18-02-2004, 08:29   #12
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Quasi quasi... Ho Windows XP Pro. L'inglese lo mastico bene. Ho vissuto e studiato in Inghilterra.
Ci sto pensando, dimmi però, che problemi ci sono durante l'installazione?

Ciao
Old 18-02-2004, 18:30   #13
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da cocotimbo
Quasi quasi... Ho Windows XP Pro. L'inglese lo mastico bene. Ho vissuto e studiato in Inghilterra.
Ci sto pensando, dimmi però, che problemi ci sono durante l'installazione?

Ciao
guarda, sinceramene non mi ricordo bene che tipo di problemi avevo trovato,anche perche ho giocato un po di tempo fa...forse avev oproblemi con la scheda (le geffo...) infatti piu che installazione, si trattava di non riuscire ad avere il gioco in fullscreen, e poi c'erano problemi con il puntatore del mouse... inltre spesso si sente di gente che fa fatica a installare giochi molto vecchi su xp...comunque la cosa migliore da fare è provare subito ad istallarlo, ed eventualmente sistemiamo i prlbemi (se ci sono...)
ah in caso, se dovessi trovare in giro myth II (io l'avevo preso a £ 5000 un paio d'anni fa) prendilo, perche un gruppo di appassionati ha convertito e reso disponibile tutte le vecchie mappe di myth I per myth II, assicuramndo quindi una giocabilita leggermente migliorata ma sopratutto una migliore integrazione della comunita multiplayer! (che si trova a poter giocare con tutte le mappe, sia dell' I che del II...)

cmq, queste sono ancora cose premature...intanto installa e fammi sapere!

ciao!
Old 18-02-2004, 18:35   #14
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Esatto, è molto difficile perchè nonostante sembri un gioco alla warcraft... qui non si buttano armate a casaccio all'arrembaggio
Hai una visione nn perfetta di wc, l'hai mai provato online?
Anche in wc ogni singola unità ha un'importanza enorme per la vittoria finale.

Ciao!
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2004, 20:26   #15
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Grande Kreon per la rece, ci avevo giocato un po' e l'ambientazione era bellissima e gli enigmi difficili al punto giusto... poi l'ho abbandonato forse troppo frettolosamente, ma quasi quasi mi viene voglia....
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 11:13   #16
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Grande Kreon per la rece, ci avevo giocato un po' e l'ambientazione era bellissima e gli enigmi difficili al punto giusto... poi l'ho abbandonato forse troppo frettolosamente, ma quasi quasi mi viene voglia....

guarda, io ti consiglio di riprenderlo, in particolar modo cerca myth II e scaricati gli schemi del primo convertiti, cosi hai tutta la storia, inoltre giocare online è veramente una figata, visto che ci sono centinaia di mod diversi (i piu famosi sono uno per la II guerra mondiale, uno ambientato nel mondo di aliens, uno in warhammer...anche se comuque alla fine il migliore resta quello fantasy...(anche a me sta tornando voglia di giocare, ma l'ho finito troppe volte!!!)
Old 19-02-2004, 20:59   #17
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Aliens???
WOW!!!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 22:16   #18
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Quote:
Originariamente inviato da matiaij
Aliens???
WOW!!!
esatto!
questo è il link della total conversion..
http://clix.to/darktide

ps:
io personalmente non l'ho mai provato! quindi non posso dare giudizi!
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian