Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2004, 23:05   #1
efoxtrot
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2001
P4C800 Deluxe fallisce il riconoscimento IDE ?

Ciao all.
ho attentamente cercato nei post precedenti ma non ho trovato riscontro al problema che si presenta con una certa frequenza con la mobo indicata. A volte non vede il secondo canale ide, non riconoscendo quindi un hd e relativo masterizzatore dvd.
Il problema si presenta anche quando il pc è in funzione...improvvisamente non riesce più a leggere/scrivere sul secondo hd.
Ho letto segnalazioni di questo problema anche su forum stranieri, ma ahimè, la lingua non è il mio forte.
A qualcuno il problema è già noto?
grazie

P4C800Dlx, P42.8C, 512mb Corsair Twinx LL, ATI Radeon 9800 PRO, 2 hd Maxtor 40/80 gb (entrambi master su ciascun canale), 1 lettore DVD Nec, 1 Masterizzatore DVD Liteon 8x.
efoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 18:02   #2
efoxtrot
Junior Member

non vi affollate
efoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2004, 12:47   #3
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Asus P4c800

Ciao anch'io da poco ho cambiato e ho preso questa scheda io ti dico che ho 1 problema molto differente dal tuo ma che mi sta facendo impazzire:

ho notato che se scarico qualcosa o sto connesso x + di 30 minuti tutto ad 1 tratto si riavvia il pc...

poi mi compare 1 finestra windows con scritto il sistema è stato ripristinato in seguito ad 1 problema grave.

gli errori sono i seguenti:
C:WINDOWSMinidumpMini021204-03.dmp
TempWER3.tmp.dir00sysdata.xml

La cosa strana che quando si riavvia e parte windows XP il modem rimane spento.. solo dopo che riavvio e lo riattacco me lo rivede, io non vorrei mai che fosse 1 problema di driver delle usb xchè questa scheda ha solo usb 2.0 e il modem va con le usb normali...
Nel cd dei driver delle usb della scheda appena apro mi compare 1 schermata in txt, con scritto:

Windows XP USB2.0 Driver Installation
====================================

Please using Windows XP SP1 (Service Pack 1) or later versions, you DO NOT need to
install this driver, because they already contain software support for USB 2.0.

La cosa strana a quanto pare che ho solo usb 2.0, prima stavo scaricando 1 cosa al computer al ritorno il computer si era riavviato con scritto in finestra windows quello che ho scritto sopra.. la cosa strana che i led che sono accesi sul modem erano spenti come se fosse staccato...
allora ho provato a riavviare il pc e al momento in cui era in windows l'ho ricollegato e mi ha ricominciato a rifunzionare... Questo mi è successo già 8 volte!

Tu sai per caso se ha qualche problema con le USB??? O meglio io adesso mi sono munito di Windows XP pro con service pack 1 già incluso... Ma se dovessi mettere il windows senza il service pack non mi funzionano le USB???

Guarda sto impazzendo se sai qualcosa....
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2004, 08:02   #4
efoxtrot
Junior Member

ti dirò, non mi risult questo problema. Ho XP SP1 e non ho riscontrato nessun problema alle porte USB, anche prima dell'installazione del SP. Mi dispiace non esserti utile, vuol dire che ci dispereremo in due
Old 15-02-2004, 10:14   #5
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Ho aperto una discussione proprio per raggruppare i problemi sulle P4C 800 per renderli più "visibili" sperando di risolverli...si chiama "postate qui i vostri problemi con la P4c800".

Per gli USB prova a installare i driver aggiornati che si trovano sul sito della Asus e aggiorna il Bios.

Per il secondo canale IDE non saprei...sinceramente mi pare di aver già letto in giro qualcosa di simile...vale anche per te di aggiornare il BIOS con il 1015, verificare i collegamenti...e non saprei scrivilo anche di là!

Scrivete anche che rev. avete!
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2004, 09:14   #6
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Ho aperto una discussione proprio per raggruppare i problemi sulle P4C 800 per renderli più "visibili" sperando di risolverli...si chiama "postate qui i vostri problemi con la P4c800".

Per gli USB prova a installare i driver aggiornati che si trovano sul sito della Asus e aggiorna il Bios.

Per il secondo canale IDE non saprei...sinceramente mi pare di aver già letto in giro qualcosa di simile...vale anche per te di aggiornare il BIOS con il 1015, verificare i collegamenti...e non saprei scrivilo anche di là!

Scrivete anche che rev. avete!

Guarda a quanto pare quel problema l'ho risolto ma adesso ne ho 1 altro che trovi a questo POST

GUARDATE SE RIUSCITE AD AIUTARMI!
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP