|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Schermata BLU di Win
Ciao, a un mio amico capita spesso di vedersi bloccare win da un'inquietante finestra blu di windows dove c'è scritto che il comp è stato bloccato x evitare danni! Dopodichè non di può ne riavviare ne spegnere, bisogna resettare.
Cosa può essere? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
errore di sistema,
può succedere per vari motivi: incompatibilità di drivers, periferiche montate non correttamente, ram guasta o overcloccata scheda video guasta, temperatura elevata del processore e via dicendo.... ti consiglio di provare un pò tutte di queste cose a partire dai drivers e poi le ram, solitamente sono loro... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Per la ram cosa potrebbe essere?
Come la verifico. Mi sa che è il process perchè ha lasciato il pad e invece io sono un tifoso della pasta. Quindi in sett devo andare a sistemargli il dissipatore. Però non pensavo fosse collegato a quello, cmq potrebbe essere. Grazie 1000 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
guarda, se il processore è montato con un buon dissipatore e dal bios sono mantenuti i settings di default non ci dovrebbero essere problemi(il sistema si blocca quando si superano gli 85 gradi solitamente,all'avvio se ne dovrebbero misurare una trentina-40 al max...)
semmai controlla che all'avvio non ci sia qualche programma che manda in tilt il processore(quindi utilizzo della cpu al 99-100%) per le ram l'unico modo veloce e affidabile è sostituirle con altro banco di prova e vedere se il problema persiste... cmq come ti dicevo le prove vanno effettuate ad 1 ad 1, così almeno ti rendi conto di quello che potrebbe essere... non è escluso che sia colpa anche dell'alimentatore o di qualche cd-rom come ti dicevo le cause potrebbero essere molteplici, infatti anche la sk-blu che dicevi in questo potrebbe aiutarti: vedi bene quello che c'è scritto, anche se non ci capisci niente potresti risalire al problema... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok ottimo, prova, casomai vi richiedo.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.