|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
help: miglior configurazione tra 1 IDE e 1 SATA
Ciao a tutti, spero qualcuno vorrà aiutarmi a capire.
So che la domanda sembrerà banalissima, ma per me non lo è. Premetto che ho letto molto a riguardo, ma non sono riuscito a trovare una risposta chiara e/o una metodologia da seguire nel caso la mia richiesta possa essere realizzata. Bene, ho una ASUS P4C800 deluxe, un HD Maxtor 80 Gb sul canale IDE primario in master (c'è istallato il SO Win. XP) e ho un altro HD Maxtor SATA 120 Gb sul 3 canale (SATA) Domande: 1- è possibile realizzare una configurazione raid (ho letto di una configurazione raid virtuale, è vero???) 2- come posso collegarli per ottenere le migliori prestazioni?? 3- se le risposte alle due domande precedenti sono affermative, mi potete indicare la procedere da seguire??? (ho scaricato i driver Intel application Raid 3.5) Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Avrai anche letto, ma evidentemente ti è sfuggito qualcosa
![]() Infatti dovresti avere letto che con un RAID 0 perdi 40GB nella tua configurazione attuale Per le prestazioni, sinceramente non capisco cosa vuoi dire: migliorare rispetto a cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie per la risposta, prima di tutto.
Si, sono a conoscenza della perdita di 40 Gb, ma quello che mi premeva sapere era se, e soprattuto come, fosse possibile configurare 1 IDE con 1 SATA in RAID 0 o 1. Scusami se ti semba un domanda idiota, ma non sono riuscito ancora a capire se con il mio hardware questa configurazione (RAID 0 o RAID 1) fosse possibile. Quando parlo di prestazioni, intendo velocità di trasferimento dati. Forse ho detto molte volgarità, ma la mia ignoranza è veramente impressionante.!!! Grazie ancora. Wagga |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La configurazione mista è possibile se lo prevede la scheda madre
Questo non so dirtelo, dovresti leggere il manulae (non le conosco tutte a memoria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.