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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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Old 09-02-2004, 14:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11763.html

Emergono alcuni dettagli sui primi software, quasi tutti per applicazioni di editing video e multimedia, che sfrutteranno le istruzioni SSE3 delle nuove cpu Intel Pentium 4 Prescott

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-02-2004, 14:41   #2
nikolis
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Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 595
Se potevano ottimizzare anche un pò i consumi, calore ecc.. sarebbe stato meglio!!!!
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Old 09-02-2004, 14:46   #3
MALEFX
Senior Member
 
L'Avatar di MALEFX
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 1117
inutili

praticamente non servono a nulla, per il rendering 3d sfruttano le gpu...di certo non le istruzioni SSE3
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Old 09-02-2004, 14:49   #4
Ginopilot
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L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22197
Per la preview si sfrutta la scheda grafica, per il rendering (a parte il caso ancora immaturo di 3dlabs) si sfrutta solo la cpu.
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Old 09-02-2004, 15:30   #5
lasa
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Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Per ora nulla che obblighi un utente a passare al Prescott.....
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Old 09-02-2004, 15:51   #6
asterix3
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Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 383
e non anno aspettato molto a metterle in giro le applicazioni altro che i tempi x i 64 bit

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Old 09-02-2004, 15:58   #7
jappilas
Senior Member
 
L'Avatar di jappilas
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 4739
nella news sono menzionati praticamente "tutti e soli" i SW di editing video e ricodifica mpeg (1/2/4)...

quelli per la grafica 3d si vedranno nel prossimo futuro ...3d studio, maya e compagnia non mancheranno...

chi acquista una workstation a scopo professionale può non essere esperto di informatica... ma sa cmq cosa deve fare con la macchina e se sceglie una cpu piuttosto che un' altra, è sulla base di qualche vantaggio, sia pure limitato ancorchè enfatizzato dal marketing...

E senz' altro si aspetta che questo "plus" venga sfruttato dal SW che sulla macccina girerà, specie se tale SW è venduto a caro prezzo...
__________________
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name
Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish
Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
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Old 09-02-2004, 16:14   #8
Ginopilot
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L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22197
Le prestazioni migliori dei soft 3d con p4 non sono dovuti ad ottimizzazioni per inutile roba tipo sse2/3. Sono ottimizzati per la cpu. Il p4 riesce a funzionare molto bene se il codice e' ottimizzato. Con codice non ottimizzato finisce inevitabilmente dietro athlon in qualsiasi test.
Oggi chi fa grafica 3d e vuole il massimo prende un p4. Se vuole pero' due cpu prende opteron. Gli xeon fanno cosi' schifo che non riescono a battere opteron nonostante le ottimizzazioni del codice. Piu' che gli xeon e' l'architettura dual processor di intel, che non regge il confronto con hypertransport.
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Old 09-02-2004, 16:32   #9
cionci
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Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Quote:
Originariamente inviato da asterix3
e non anno aspettato molto a metterle in giro le applicazioni altro che i tempi x i 64 bit
Spero che tu non stia dicendo sul serio
Vuoi confrontare l'ottimizzare di un software con la riprogrammazione e ricompilazione di un sistema operativo ?
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Old 09-02-2004, 17:06   #10
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2933
ma anno non si scrive con l'"h"
hehehe
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Old 09-02-2004, 17:53   #11
Fan-of-fanZ
Senior Member
 
L'Avatar di Fan-of-fanZ
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dalle montagne a Settentrione spingo vele verso il caldo Sud, e sulle onde mi dirigo veloce fin nei dorati capelli di Lei, e le sussurro storie di guerre e di antichi eroi in cerca di una meta...
Messaggi: 514
Aspettiamo cosa ne diranno gli uomini del marketing (per non dire dei digerati).
Mi pare strano che anche i programmi che usano il DivX (e magari l'XviD) rientrino tra i beneficiari di Intel, quando è risaputo che tali codec sono rimaneggiamenti dei V1 e V2 della Microsoft (pare d'esse' nella SGM...).
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Old 09-02-2004, 18:10   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22197
Rimaneggiamenti dei codec ms erano i divx3.x. Divx da 4 in su e xvid non hanno nulla a che vedere con ms.
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Old 09-02-2004, 18:17   #13
asterix3
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
Messaggi: 383
mi pareva strano che qualcuno non mi quotasse
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Old 09-02-2004, 20:17   #14
Cuchulain
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: orbetello
Messaggi: 150
bla bla bla bla bla bla....
da quando in qua un processore vuole solo software ottimizzato? allora amd con i giochi? ottimizzati ottimizzati perchè nell'encoding va sotto un intel qualsiasi.
C'è da dire che l'obbiettività ormai s'è persa in questo forum, comunque riguardo alle SSE 3 si sono rivelate pressappoco come il processore che le ospita in fin dei conti
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Old 09-02-2004, 20:47   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
beh se dici delle cose discutibili asterix è normale ke qualcuno ti quoti ...
e poi ti 6 mai kiesto prima di postare quante applicazioni a 64 bit esistono sotto linux 64 e soprattutto da quant'è ke esistono...
x non parlare della versione a 64 bit di unreal tournament ke era stata utilizzata x alcune dimostrazioni dei 64 bit con l'opteron (stiamo parlando di fine 2002)...
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Old 09-02-2004, 21:37   #16
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
x il rendering 3d si usa solo il procio
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Old 09-02-2004, 22:00   #17
piottanacifra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 411
Sarebbe ora che ottimizzassero decentemente le isttruzioni dei processori AMD.
ANNO stufato le ottimizzazioni per processori indecenti per farli sembrare decenti.
SALUTT & BAZZ
P.S.
Anche la nonna in carrozzella gli ottimizzano ad INTEL.
E sempre scadenti sono.
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Old 09-02-2004, 22:52   #18
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Prima l'h era in +, ora manca... vabbè almeno abbiamo compensato ora, nevvero?
Ciao.
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Old 09-02-2004, 23:25   #19
Murdorr
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 3600
e non anno aspettato molto a metterle in giro le applicazioni altro che i tempi x i 64 bit
-------------------------------------------------------
Infatti hanno fatto di meglio per i 64bit di AMD hanno programmato un vero e propio sistema operativo solo per questa CPU. Windows XP 64 non ti dice nulla?
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 13:19   #20
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 22197
Per il rendering 3d non si usa piu' solo il procio in certi casi. Per esempio le wildcat VP hanno la possibilita' di accelerare il rendering finale. C'e' un plugin per maya atto allo scopo.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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